Autore Topic: Pulizia Valvole OCV VVT & VVT-L  (Letto 19617 volte)

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Sceriff

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Risposta #30 il: Sab 12 Apr, 2008, 12:42:57
Avete pulito sia l'OCV che il filtro? Con cosa?



ghiblinoTS

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Risposta #31 il: Sab 12 Apr, 2008, 13:44:47
vorrei pulirla ma ho provato a staccare il connettore e non ci riesco....come si f??
avevo fretta e paura di rompere dunque ho lasciato perdere ma devo farlo....

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"


RockTs

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Risposta #32 il: Sab 12 Apr, 2008, 14:29:17
Citazione da: "Sceriff"
Avete pulito sia l'OCV che il filtro? Con cosa?


yes.. semplice sgrassante



Celica_Inside

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Risposta #33 il: Sab 12 Apr, 2008, 14:55:37
v? bene il pulitore per carburatori e corpi farfallati che si usa per il MAF ???  :roll:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


RockTs

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Risposta #34 il: Sab 12 Apr, 2008, 15:23:38
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
v? bene il pulitore per carburatori e corpi farfallati che si usa per il MAF ???  :roll:


se toglie la morcia dell'olio si :wink:

comunque va bene tutto... nafta, benza, sgrassatore...

l'unica cosa ? che per togliere il filtro, si deve spostare l'alternatore... almeno nel TS.

Comunque funziona!
Il ticchettio ? diminuito parecchio...

adesso ci sono gli iniettori che rompono :evil:



JOHNNY TS

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Risposta #35 il: Lun 14 Apr, 2008, 16:26:59
Citazione da: "RockTs"
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
v? bene il pulitore per carburatori e corpi farfallati che si usa per il MAF ???  :roll:


se toglie la morcia dell'olio si :wink:

comunque va bene tutto... nafta, benza, sgrassatore...

l'unica cosa ? che per togliere il filtro, si deve spostare l'alternatore... almeno nel TS.

Comunque funziona!
Il ticchettio ? diminuito parecchio...

adesso ci sono gli iniettori che rompono :evil:

come mai?x caso strattona?



andrea555

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Risposta #36 il: Mer 16 Apr, 2008, 11:41:04
Scusate. Ho un po di confusione.
Questo filtro c'? SOLO sulla TS? :?:



JOHNNY TS

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Risposta #37 il: Mer 16 Apr, 2008, 22:36:46
Citazione da: "andrea555"
Scusate. Ho un po di confusione.
Questo filtro c'? SOLO sulla TS? :?:

mi risulta di no :oops: dovrebbe esserci anche sulla 143!!



Sceriff

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Risposta #38 il: Gio 17 Apr, 2008, 13:12:26
Citazione da: "andrea555"
Scusate. Ho un po di confusione.
Questo filtro c'? SOLO sulla TS? :?:

E' L'OCV del vvt-i quindi ce l'hanno entrambe.
Il TS poi ha un'altra OCV dedicata al lift. :wink:



JOHNNY TS

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Risposta #39 il: Gio 17 Apr, 2008, 14:16:55
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "andrea555"
Scusate. Ho un po di confusione.
Questo filtro c'? SOLO sulla TS? :?:

E' L'OCV del vvt-i quindi ce l'hanno entrambe.
Il TS poi ha un'altra OCV dedicata al lift. :wink:

a si?quindi nn solo il filtrino e la valvola come illustrato da foto!!quale sarebbe l'altra OCV dedicata al lift? :oops:  :oops: ok uso il serch!!



Kawa

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Risposta #40 il: Gio 17 Apr, 2008, 16:26:33
mi sa che gli daro un occhiata prima o poi  :oops:



Sceriff

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Risposta #41 il: Gio 17 Apr, 2008, 21:49:02
Citazione da: "JOHNNY TS"
quale sarebbe l'altra OCV dedicata al lift? :oops:  :oops: ok uso il serch!!


Ti quoto direttamente il post di NewCelica.

Citazione da: "GSBoek"
The Lift OCV and housing is located on the battery side of the head. To get to it it's wise to remove the battery, move the ECU aside and temporarily disconnect the hoses that run from the intake manifold to the valvecover.

This is the GT-S head with Lift OCV location:

Here's a close-up.

The OCV housing. The two bolts in this pic are where the groundwires go.

This is what you see when you remove the housing:

For those who wonder, the dirty electrical connector below the housing is the Coolant Temperature Sensor.

Just like the timing OCV, the Lift OCV also has a strainer. And in case someone is wondering, the timing and lift strainers are not interchangeable, neither are the OCVs on certain model years, I don't remember which though. I think the timing OCV has a slightly longer shaft also.
Here's the Lift strainer:


As part of regular maintenance clean these components also, both OCV housing and strainer.

Enjoy!



JOHNNY TS

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Risposta #42 il: Ven 18 Apr, 2008, 01:52:12
ok ti ringrazio!!molto gentile :razz:



CelicOne

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Risposta #43 il: Sab 07 Giu, 2008, 16:12:59
Ieri ho ritirato la macchina dal meccanico dopo aver fatto il tagliando dei 105k. Tra i vari lavoretti ho fatto pulire tutt'e due le OCV: sembra una stupidaggine, ma non ? cos?!

Il mecca mi ha detto che non erano tanto sporche, ma ragazzi, si sente la pulizia! Non tanto quella del VVT (anche se a mio parere adesso la macchina ha un'erogazione più fluida ai bassi) quanto quella dell'alzata: adesso a 6200 entra di cattiveria, più secca di prima. Non so, forse può essere anche il cambio d'olio (aveva 15k km), certo ? che la pulizia delle suddette valvole ? un vero toccasana per le nostre bimbe!

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


ShadowTS

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Risposta #44 il: Dom 08 Giu, 2008, 14:24:13
Citazione da: "CelicOne"
Ieri ho ritirato la macchina dal meccanico dopo aver fatto il tagliando dei 105k. Tra i vari lavoretti ho fatto pulire tutt'e due le OCV: sembra una stupidaggine, ma non ? cos?!

Il mecca mi ha detto che non erano tanto sporche, ma ragazzi, si sente la pulizia! Non tanto quella del VVT (anche se a mio parere adesso la macchina ha un'erogazione più fluida ai bassi) quanto quella dell'alzata: adesso a 6200 entra di cattiveria, più secca di prima. Non so, forse può essere anche il cambio d'olio (aveva 15k km), certo ? che la pulizia delle suddette valvole ? un vero toccasana per le nostre bimbe!


Cavolo io ho il tagliando dei 75k mercoled? che viene, e siccome ho già altre "aggiunte" avevo rimosso questa idea delle OCV per andare sul risparmio... Ma se mi dici cos? lo faccio fare!

Non sai quanta manodopera ti han preso per pulirle? Spero meno di un ora!

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


 

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