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Avete pulito sia l'OCV che il filtro? Con cosa?
v? bene il pulitore per carburatori e corpi farfallati che si usa per il MAF
Citazione da: "INSIDE_CELICA"v? bene il pulitore per carburatori e corpi farfallati che si usa per il MAF se toglie la morcia dell'olio si comunque va bene tutto... nafta, benza, sgrassatore...l'unica cosa ? che per togliere il filtro, si deve spostare l'alternatore... almeno nel TS.Comunque funziona!Il ticchettio ? diminuito parecchio... adesso ci sono gli iniettori che rompono :evil:
Scusate. Ho un po di confusione.Questo filtro c'? SOLO sulla TS? :?:
Citazione da: "andrea555"Scusate. Ho un po di confusione.Questo filtro c'? SOLO sulla TS? :?:E' L'OCV del vvt-i quindi ce l'hanno entrambe.Il TS poi ha un'altra OCV dedicata al lift.
quale sarebbe l'altra OCV dedicata al lift? :oops: :oops: ok uso il serch!!
The Lift OCV and housing is located on the battery side of the head. To get to it it's wise to remove the battery, move the ECU aside and temporarily disconnect the hoses that run from the intake manifold to the valvecover.This is the GT-S head with Lift OCV location:Here's a close-up.The OCV housing. The two bolts in this pic are where the groundwires go.This is what you see when you remove the housing:For those who wonder, the dirty electrical connector below the housing is the Coolant Temperature Sensor.Just like the timing OCV, the Lift OCV also has a strainer. And in case someone is wondering, the timing and lift strainers are not interchangeable, neither are the OCVs on certain model years, I don't remember which though. I think the timing OCV has a slightly longer shaft also.Here's the Lift strainer:As part of regular maintenance clean these components also, both OCV housing and strainer.Enjoy!
Ieri ho ritirato la macchina dal meccanico dopo aver fatto il tagliando dei 105k. Tra i vari lavoretti ho fatto pulire tutt'e due le OCV: sembra una stupidaggine, ma non ? cos?!Il mecca mi ha detto che non erano tanto sporche, ma ragazzi, si sente la pulizia! Non tanto quella del VVT (anche se a mio parere adesso la macchina ha un'erogazione più fluida ai bassi) quanto quella dell'alzata: adesso a 6200 entra di cattiveria, più secca di prima. Non so, forse può essere anche il cambio d'olio (aveva 15k km), certo ? che la pulizia delle suddette valvole ? un vero toccasana per le nostre bimbe!