Autore Topic: Fondini Personalizzati.  (Letto 54161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
il: Mer 21 Dic, 2005, 20:28:57
Sono lieto di annunciarvi che dal 9 Gennaio 2006 riprende la produzione dei fondini personalizzati, Matteo seguir? la fase di progettazione e realizzazione con Autocad...mentre la fase finale di stampa, trattamento e montaggio del fondino (ed eventuale spedizione) sar? seguita dal sottoscritto.


E' bene porre sin da ora poche ma essenziali condizioni per la buona riuscita dell'intero progetto:

- verranno realizzati 4 fondini al mese (numero che può variare a seconda della complessit? o semplicit? delle singoli realizzazioni) seguendo la lista che farete.

- si ? autorizzati a mandare PM e Mail (o intraprendere conversazioni in Msn) riguardanti le preferenze del proprio fondino non prima del proprio turno, per il semplice fatto che se stiamo seguendo gli altri prima di voi le vostre richieste non saranno memorizzate e saranno di solo disturbo.
Per farla breve i "pedanti" verranno retrocessi nell'ultima posizione della lista.

- del fondino si possono cambiare:
il font e colore dei numeri;
colore degl'indicatori laterali;
sostituire alcune spie con delle scritte (check,brake,oil...ecc);

- si possono aggiungere nel fondino:
scritte quali (celica, toyota, TS, VVT-i, nickname...ecc ecc ecc);
loghi non troppo complessi

N.B. scritte e loghi potete scegliete se averli illuminati o spenti.

N.BENISSIMO.  NON SI POSSONO AGGIUNGERE DISEGNI O COREOGRAFIE STRANE!

N.STRABENISSIMO. Il colore dello sfondo dei fondini E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NERO OPACO!


PAGAMENTO:

- il costo del fondino finito ? di 40 Euro + eventuali spese di spedizione da concordare ed a scelta dell'acquirente (n.b. non sono compresi i led)

- le modalità sono mediante bonifico e ricarica postepay prima della spedizione, o contanti per eventuale consegna a mano.


Vi allego qualche esempio dal quale partire per la realizzazione del vostro fondino.

ESEMPI:











Se riuscite a procurarvi voi i led...? una cosa ottima...nel caso contrario ve li procuro io (o Danny), il prezzo si aggira intorno ai 40 Euro, dipende dal colore che scegliete.

Per ogni perplessit? dubbio e domanda postate qui di seguito cosi rispondiamo una volta sola ed ? chiaro e leggibile a tutti!  :grin:

:bye: speriamo di aver fatto cosa gradita...non resta che aprire la lista!

Lista:
1)...


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #1 il: Gio 22 Dic, 2005, 09:27:02
Ragazzi io ho seguito insieme a Teo la realizzazione della prima sessione dei fondini...

Ve lo dico,? un vero sbattimento,spero capiate e apprezziate la buona volont? di Fede e Teo nel riprendere la realizzazione dei fondini...mi raccomando fate le richieste in maniera ordinata e paziente, e se siete in lista seguite costantemente questo 3D per sapere a che punto ? la produzione,per togliervi dubbi o curiosit? (molto spesso trovate già le risposte tra quello che ? stato già scritto) e per sapere quando ? il vostro turno...

Speriamo in bene :vesc:



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #2 il: Gio 22 Dic, 2005, 21:51:07
Citazione da: "Acora"
DOMANDA:

ho notato che nel fondino originale la parte posteriore he delle zone puntinate più o meno trasparenti in modo da diffondere uniformemente la luce dei led. anche i nostri sono fatti cos??


Scusate se mi rompo ma nessuno aveva risp a questa mia domanda...



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #3 il: Gio 22 Dic, 2005, 22:12:19
No Acora...sono fatti in un'altra maniera, con uno strato in mezzo ad altri due che ha la stessa funzione!  :wink:

:cia:


Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #4 il: Ven 23 Dic, 2005, 00:34:55
Scusa Snow, ripeto la domanda di Rock ,perché  penso che possa interessare a tutti: ? possibile fare come fondoscala 280 Kmh?
Grazie :wink:


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #5 il: Ven 23 Dic, 2005, 01:07:51
beh...io non ho risposto perché mi sembrava chiaro il primo post :roll:  dove ho elencato cosa si può fare... :grin:

Comunque il discorso del fondoscala ? questo: Ok volendo si può fare...ma abbiamo constatato che quella zona del fondino risulta poco illuminata  :wink: e che quindi viene un lavoro fatto male!

:cia:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #6 il: Ven 23 Dic, 2005, 03:22:06
Citazione da: "Danny Ts"
Scusa Snow, ripeto la domanda di Rock ,perché  penso che possa interessare a tutti: ? possibile fare come fondoscala 280 Kmh?
Grazie :wink:


Ragazzi guardate che con il fondoscala a 280 la macchina non va più forte eh! :bici:


Per chi ha richiesto la taratura lancette...beh io e Teo lo abbiamo fatto più volte...direi che magari il primo che lo deve fare nella zona di milano potrebbe una volta già montato il fondino venire a tarare le lancette da Teo,cos? gliele mettiamo a posto noi facendo anche qualche foto di documentazione e quindi fare poi il tutorial per tutti...
Visto che il primo ? lo zio Mind credo possa fare lui da documentario....

Se vi va bene,io sono disponibile...

Ciao



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #7 il: Sab 24 Dic, 2005, 15:02:41
Oggi ? arrivato babbo nataleeeeeeeeee :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:



Vi assicuro che la foto non rende,oltre ad essere sfuocatissima!! E' semplicemente fantastico e non vedo l'ora di montarlo. Per questi giorni di festa mi serve sempre la macchina ma dal 27.... :work:
Un grazie enorme a Matteo e Snow che si sono dimostrati eccezionalmente disponibili in ogni cosa :clap:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #8 il: Lun 26 Dic, 2005, 11:53:19
Se intendi la sostituzione del led della spia della benzina... :roll:  io l'ho fatto...come anche Matteo e Danny. Abbiamo messo un led rosso al posto di quello originale  :wink:
L'effetto ? bello...e quando si ? in riserva non si può non accorgersi!  :grin:

:cia:


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #9 il: Lun 26 Dic, 2005, 13:15:04
Citazione da: "Snow"
Se intendi la sostituzione del led della spia della benzina... :roll:  io l'ho fatto...come anche Matteo e Danny. Abbiamo messo un led rosso al posto di quello originale  :wink:
L'effetto ? bello...e quando si ? in riserva non si può non accorgersi!  :grin:

:cia:


No snow,quello lo immaginavo. Io sto parlando del display benza/temp che ? retroilluminato da 13 led. Tutti quelli che hanno cambiato la sua colorazione hanno sostituito tutti i led ma...se io lascio in corrispondenza della zona riserva un led rosso,cosa salta fuori??? :roll:  Magari faccio una prova lasciando quello ambra "di serie" e poi se fa schifo o non rende come prevedo, lo cambio.



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #10 il: Lun 26 Dic, 2005, 15:03:47
Citazione da: "Igno"

No snow,quello lo immaginavo. Io sto parlando del display benza/temp che ? retroilluminato da 13 led. Tutti quelli che hanno cambiato la sua colorazione hanno sostituito tutti i led ma...se io lascio in corrispondenza della zona riserva un led rosso,cosa salta fuori??? :roll:  Magari faccio una prova lasciando quello ambra "di serie" e poi se fa schifo o non rende come prevedo, lo cambio.


Prevedo un effetto "caccata" perché i 13 led servono a dare uniformit? di colore...cos? avresti una sorta di arcobaleno...per? provare non costa nulla...sperimenta sperimenta!!!



100.000 Km di emozioni insieme...


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #11 il: Lun 26 Dic, 2005, 15:11:56
Citazione da: "Matteo"

Prevedo un effetto "caccata"

Si anche secondo me. :cesso:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #12 il: Lun 26 Dic, 2005, 17:55:53
@Igno aaaaaaaaaah non avevo capito... :roll:
Sono in linea con l'idea di Matteo...perché i 13 led sono sparsi omogeneamente dietro al dispay per illuminarlo in tutte le sue zone... lasciandone uno diverso otterresti uno "spigolo" o "zona" illuminata diversa :???:  può piacere per carit?...ma non ne vedo l'utilit?!  :wink:

@Nippon...il fondino in questione ? quello di un TS (il mio), il progetto che hai postato ? ottimo e semplice da realizzare...solo che non capisco come mai vorresti quello di un TS  :???:  dal momento che ti troveresti col NUMERO DI GIRI e VELOCITA' sballati   :???:

:cia: e ricordiamo di riportare sempre la lista!

1) MindTS
2) Mystral
3) HPDxxx
4) Acora
5) Erry vvti
6) xxxcaosxxx
7) Ergigio
8) Nippon Jet
9) Kawaninja72
10) Vime (anche i led tutti blu + fuorigiri rosso)
11) Zod
12) Marco TWC
13) Danny Ts
14) Devil 143
15) Snake_165


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #13 il: Mar 27 Dic, 2005, 00:29:18
anche io volevo mettere quello del TS, xch? nippon mi ha detto che poi va come il Ts!

xch? non ? cos??  :lol:



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #14 il: Mar 27 Dic, 2005, 01:33:36
................ :work:  :vesc:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal