Autore Topic: Rimappatura Centralina TS  (Letto 6403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
il: Lun 19 Dic, 2005, 00:03:49
Allora ragazzi...
mi sono imbattuto in questo dilemmone davvero preistorico....
ovvero la rimappatura della centralina della TS...

tanto per dirvi...quando comprai la mia TS il vecchio proprietario,ex campione di rally mi disse che aveva la centralina rimappata,io ero molllto profano,o almeno,molto piu di ora per cui perche non crederci?ok va bene.
Me la rimise ovviamente originale perche aveva ancora un anno e mezzo di garanzia....

Mi sono imbattuto in questo 3d nel forum storico

CLICCA QUI

Per chi non ha voglia di leggere le 10 pagine e i tanto saggi quanto lunghi 3D di zenkart vi riassumo molto velocemente il succo del tutto:

In poche parole sulle TS ci sono due tipi di chip,alcuni programmabili (SIEMENS) alcuni non programmabili (DENSO).
Da quel che ho capito le primissime TS, dovrebbero montare centraline SIEMENS,per cui il restyle puo dimenticarsi un'eventuale rimappatura.
Per? ci sono troppe varianti nella data di immatricolazione,e per questo c'? un numero di telefono della Fast Car di Milano dove,dandogli il numero di telaio,loro,tramite un aggancio in toyota riescono a risalire se la centralina ? programmabile o meno.
I feedback di questa Fast Car a Milano sembrano ottimi,garantiscono il lavoro e anche i 13 cv modificando i parametri ORIGINALI della centralina,non esistono moduli aggiuntivi o ca**illi strani....e ovviamente garantiscono la possibilit? del ripristino dei valori stock in caso la modifica non soddisfi il cliente.
Costo: 600 Euro
Il numero di telefono della Fast Car ?:02/654338,chiedere di Mauro.

Credo di aver detto "tutto",quello che non ho detto lo trovate nel link ad inizio 3D.
Io per pura curiosit? lunedi chiamo,tanto per vedere se posso o non posso...cosa che se posso fare avrei una voglia matta di attuare...se non posso almeno mi metto il cuore in pace.


Spero di aver fatto cosa gradita a riesumare una discussione che credo interessi a tutti i TSsisti....

Ciao mitici!!!!!!


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #1 il: Lun 19 Dic, 2005, 00:19:56
Mah, centraline TS modificate con successo non se ne sono mai viste, quindi ci andrei coi piedi di piombo, anche perh? "dimostrare" i 13cv ? fin troppo facile...mi torna in mente la vicessitudine di Mario...cmq se qualcuno ha voglia di telefonare e si sente dire che la sua ? riprogrammabile ce lo faccia sapere che mi piacerebbe assistere a tutte le fasi di questa cosa!

Ciaoo



100.000 Km di emozioni insieme...


Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #2 il: Lun 19 Dic, 2005, 08:14:43
Citazione
Mah, centraline TS modificate con successo non se ne sono mai viste, quindi ci andrei coi piedi di piombo, anche perh? "dimostrare" i 13cv ? fin troppo facile...mi torna in mente la vicessitudine di Mario...


Anche perche', se non sbaglio, ricordo un intervento di Wolf che diceva che la mappatura originale oltre i 6200 giri non era assolutamente una mappatura "di compromesso", ergo spremeva dal motore tutto quello che poteva con i pezzi stock. Al limite si poteva intervenire nella zona pre-alzata, dove la Toyota poteva aver lasciato il motore un po' piu' tranquillo per motivi di consumi, parametri anti-inquinamento, etc... Li' qualcosa si poteva fare.

Per cui, rimappando, ci si potrebbe trovare un'auto piu' pronta in basso (che sarebbe comunque un buon risultato), ma praticamente identica in alzata. E questo ipotizzando che la loro rimappatura non faccia brutte sorprese in stile Digital Tuning... (era a causa della loro rimappatura che a qualcuno del CTI si era fritta la guarnizione della testata, giusto?)



MarcoTWC

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2856
  • Iscritto: Giu 2003
  • Località: Roma
    • http://www.rcdrift.it
Risposta #3 il: Lun 19 Dic, 2005, 10:42:44
che io sappia sul motore della Elise 111r sono riusciti a spremere diversi cavalli quasi 230cv ma con alberi a camme differenti, comunque si attestavano sui 200 o poco più prima di quest'ultimo intervento.
Discorso centralina a parte penso sia differente quella della Lotus, e comunque in questo occasione veniva utilizzata una Emerald se nn ricordo male (1000 euro passa) l'intervento principale era proprio sul variatore di fase, in modo di rendere pronta l'auto anche in basso. Il preparatore in questione ? Romani, molto conosciuto tra i possessori Lotus, ha portato il 1.8 da 120 cv a superare di parecchio i 220cv

Celica TS blueblack
http://www.rcdrift.it - drift in scala 1:10


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #4 il: Lun 19 Dic, 2005, 11:14:48
Purtroppo ? cos?...i Rover te li schianti in alto da far paura...ma togliendogli il variatore di fase,per?...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #5 il: Lun 19 Dic, 2005, 11:16:25
si,se leggete quel 3d si dice che non si interviene in alcun modo sul secondo albero,non si cambia il regime di giri massimo ma quei cavalli molto probabilmente vanno a finire tutti in basso..... :cool:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #6 il: Lun 19 Dic, 2005, 11:41:24
Ma non si potrebbe allora sostituire il chip non programmabile di una TS con quello ORIGINALE riprogrammabile di alcune di queste versioni? :???:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #7 il: Lun 19 Dic, 2005, 11:52:53
arguta domanda nippon....

ora cos? su due piedi per?....chi te lo da?toyota?mmmmm...dubito...e se si a che prezzo?
mappare una centralina sostituendo il chip,sempre che si possa fare alla fine ti verrebbe a costare un capitale...


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #8 il: Lun 19 Dic, 2005, 12:18:03
Un paio di cosucce da dire le avrei e ci tengo molto:
1) le centraline Denso sono riprogrammabili, le Siemens no!
2) non iniziate a stressare Fast Car con mille milioni di telefonate in proposito come fecero alcuni la prima volta che si parlo di questo intervento, altrimenti ci manda a quel paese.
3) Zenky non sa nulla in più di quello scritto in quel 3D, quindi non stressatelo!
NB: Non voglio accusare o offendere nessuno con queste mie parole, solo cercare di evitare spiacevoli situazioni che si sono già verificate



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #9 il: Lun 19 Dic, 2005, 14:22:15
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Un paio di cosucce da dire le avrei e ci tengo molto:
1) le centraline Denso sono riprogrammabili, le Siemens no!
2) non iniziate a stressare Fast Car con mille milioni di telefonate in proposito come fecero alcuni la prima volta che si parlo di questo intervento, altrimenti ci manda a quel paese.
3) Zenky non sa nulla in più di quello scritto in quel 3D, quindi non stressatelo!
NB: Non voglio accusare o offendere nessuno con queste mie parole, solo cercare di evitare spiacevoli situazioni che si sono già verificate


anche io ti quoto,ma solo a met?...mi spiego meglio:(sirus sa gia :wink:

non iniziate a stressare fast car con mille milioni di telefonate....beh...perche?siamo tutti potenziali clienti ed ? nostro diritto chiamarlo,? nel suo interesse anche... e lui se ci manda a quel paese fa tutto fuorch? guadagnarci,perhce se ? c'? una possibilit? reale che certe TS si possan rimappare il suo bel gruzzolo per pagare le ferie di natale alla famiglia se lo fa,poco importa se lavora su porsche e ferrari....i soldi son sempre soldi e NESSUNO ci sputa sopra.

zenkart ? "inutile" specificarlo....chi ha un briciolo di intelligenza e buon senso credo ci arrivi da solo a non andargli a vangare i maroni...cmq sirus hai fatto benissimo a scriverlo....non si sa mai  :grin:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #10 il: Lun 19 Dic, 2005, 15:47:51
Citazione da: "MindTS"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Un paio di cosucce da dire le avrei e ci tengo molto:
1) le centraline Denso sono riprogrammabili, le Siemens no!
2) non iniziate a stressare Fast Car con mille milioni di telefonate in proposito come fecero alcuni la prima volta che si parlo di questo intervento, altrimenti ci manda a quel paese.
3) Zenky non sa nulla in più di quello scritto in quel 3D, quindi non stressatelo!
NB: Non voglio accusare o offendere nessuno con queste mie parole, solo cercare di evitare spiacevoli situazioni che si sono già verificate


anche io ti quoto,ma solo a met?...mi spiego meglio:(sirus sa gia :wink:

non iniziate a stressare fast car con mille milioni di telefonate....beh...perche?siamo tutti potenziali clienti ed ? nostro diritto chiamarlo,? nel suo interesse anche... e lui se ci manda a quel paese fa tutto fuorch? guadagnarci,perhce se ? c'? una possibilit? reale che certe TS si possan rimappare il suo bel gruzzolo per pagare le ferie di natale alla famiglia se lo fa,poco importa se lavora su porsche e ferrari....i soldi son sempre soldi e NESSUNO ci sputa sopra.

zenkart ? "inutile" specificarlo....chi ha un briciolo di intelligenza e buon senso credo ci arrivi da solo a non andargli a vangare i maroni...cmq sirus hai fatto benissimo a scriverlo....non si sa mai  :grin:

Mi sono spiegato male Mind, scusa...
Quello che volevo dire ? questo: non voglio che capitino cose come nella precedente "puntata" in cui alcuni individui l'hanno chiamato 20 volte per sapere se la loro centralina fosse riprogrammabile o meno nonostante avessero ricevuto mille mila volte la notizia che solo le Denso sono riprogrammabili con la giusta conseguenza che quelli della Fast Car si sono rotti le @@ di quelle chiamate... Ok che i soldi sono i soldi, ma lo stress non ?  pagabile con nessuna moneta...

PS: mi scusa per la prolissit? del mio discorso...



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #11 il: Lun 19 Dic, 2005, 20:01:16
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Citazione da: "MindTS"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Un paio di cosucce da dire le avrei e ci tengo molto:
1) le centraline Denso sono riprogrammabili, le Siemens no!
2) non iniziate a stressare Fast Car con mille milioni di telefonate in proposito come fecero alcuni la prima volta che si parlo di questo intervento, altrimenti ci manda a quel paese.
3) Zenky non sa nulla in più di quello scritto in quel 3D, quindi non stressatelo!
NB: Non voglio accusare o offendere nessuno con queste mie parole, solo cercare di evitare spiacevoli situazioni che si sono già verificate


anche io ti quoto,ma solo a met?...mi spiego meglio:(sirus sa gia :wink:

non iniziate a stressare fast car con mille milioni di telefonate....beh...perche?siamo tutti potenziali clienti ed ? nostro diritto chiamarlo,? nel suo interesse anche... e lui se ci manda a quel paese fa tutto fuorch? guadagnarci,perhce se ? c'? una possibilit? reale che certe TS si possan rimappare il suo bel gruzzolo per pagare le ferie di natale alla famiglia se lo fa,poco importa se lavora su porsche e ferrari....i soldi son sempre soldi e NESSUNO ci sputa sopra.

zenkart ? "inutile" specificarlo....chi ha un briciolo di intelligenza e buon senso credo ci arrivi da solo a non andargli a vangare i maroni...cmq sirus hai fatto benissimo a scriverlo....non si sa mai  :grin:

Mi sono spiegato male Mind, scusa...
Quello che volevo dire ? questo: non voglio che capitino cose come nella precedente "puntata" in cui alcuni individui l'hanno chiamato 20 volte per sapere se la loro centralina fosse riprogrammabile o meno nonostante avessero ricevuto mille mila volte la notizia che solo le Denso sono riprogrammabili con la giusta conseguenza che quelli della Fast Car si sono rotti le @@ di quelle chiamate... Ok che i soldi sono i soldi, ma lo stress non ?  pagabile con nessuna moneta...

PS: mi scusa per la prolissit? del mio discorso...



aaaaaaaaaaaaaaaaa
allora il discorso cambia e ti do ragione al 101%....
cioe fammi capire se ho capito bene...l'utente X chiamava per sapere se era rimappabile....gli rispondevano di no...e lui continuava a chiderglielo sperando che magari il chip nella sua celi si cambiava con la fata turchina....:lool: :roll:
cose da pazzi...


Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #12 il: Mar 20 Dic, 2005, 18:56:23
dico la mia perché mi sono informato e sono interessato:
Fast car ha come clientela gente molto granosa, dalle porche(errore voluto  :puo: ) in su per capirci, e storce un po' il naso a fare sta cosa, anche perché essendo in tanti magari qualcuno potrebbe rimanere scontento e x lui la pubblicit? negativa vale centinaia di migliaia di euro in meno... appena finito di montare i vari ammennicoli al mio motore (trial in primis...) far? da cavia io...
questo ? il mio pensiero...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #13 il: Mar 20 Dic, 2005, 20:06:56
Citazione da: "Bandana"
dico la mia perché mi sono informato e sono interessato:
Fast car ha come clientela gente molto granosa, dalle porche(errore voluto  :puo: ) in su per capirci, e storce un po' il naso a fare sta cosa, anche perché essendo in tanti magari qualcuno potrebbe rimanere scontento e x lui la pubblicit? negativa vale centinaia di migliaia di euro in meno... appena finito di montare i vari ammennicoli al mio motore (trial in primis...) far? da cavia io...
questo ? il mio pensiero...

Per le Vvt-i far? da cavia io non appena avr? la giusta disposizione di denaro...
Comunque vedr? di parlarci e magari di riuscire a strappare uno sconto per il club, ma non vi prometto nulla... :wink:



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #14 il: Mar 20 Dic, 2005, 21:22:06
beh fili....lui avr? anche superclienti te l'ho detto....ma come ben sai ? uno che ? capace a fare il suo lavoro,bene,tant'? vero che lo garantisce e se crede di non farlo bene non lo fa nemmeno...per cui la cattiva pubblicit? non se la fa non temere e poi se la farebbe tra noi barboni con le celica....quelli con le porche ci andrebbero lo stesso...e poi...chi non risica non rosica....gli van li 10 TS son 6000 euro...credi che ci sputi sopra?

suvvia....non mi sembra un discorso nemmeno da fare.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal