Autore Topic: FOTO di cerchi sconosciuti  (Letto 46388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #510 il: Mer 05 Giu, 2013, 14:14:47
Citazione da: "FlashGordon"
i japan racing sono repliche :wink:

se vedi tutti i modelli di quella pagina sono repliche rays, enkei, advan ecc.....

non ti so dire se sono fatti bene


perché dici che sono repliche??



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #511 il: Mer 05 Giu, 2013, 14:58:44
perché hanno lo stesso disegno di quelli originali......ma non sono originali, infatti costano di meno :wink:



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #512 il: Mer 05 Giu, 2013, 18:17:56
Citazione da: "FlashGordon"
perché hanno lo stesso disegno di quelli originali......ma non sono originali, infatti costano di meno :wink:


non solo...

io posso dirti che girano voci che sono repliche di....repliche  :o

ho un amico che ne capisce parecchio in quel di Roma,e mi ha altamente sconsigliato i jr...dicendomi di prendere dei rota...che almeno anche se copie sono realizzate con criteri costruttivi diciamo "meno schifosi"...

poi oh magari sono tutte leggende metropolitane,ma dato la differenza di prezzo relativamente bassa...io andrei di rota  :wink:



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #513 il: Mer 05 Giu, 2013, 18:50:19
Citazione da: "Solocelica"
Citazione da: "FlashGordon"
perché hanno lo stesso disegno di quelli originali......ma non sono originali, infatti costano di meno :wink:


non solo...

io posso dirti che girano voci che sono repliche di....repliche  :o

ho un amico che ne capisce parecchio in quel di Roma,e mi ha altamente sconsigliato i jr...dicendomi di prendere dei rota...che almeno anche se copie sono realizzate con criteri costruttivi diciamo "meno schifosi"...

poi oh magari sono tutte leggende metropolitane,ma dato la differenza di prezzo relativamente bassa...io andrei di rota  :wink:


aaa okok!! no perché i japan racing sono dei cerchi, non sono copie! che poi copino molto da altre marche decisamente piu blasonate, ok questo si.. però i cerchi sono originalissimi.. jdm power ha veramente di tutto anche roba un po piu blasonata! ma a parte questo.. guarda io ? una vita che compro qui a roma, ormai conosco praticamente tutti i rivenditori.. jdm power, l'altro power (il ladro xD) em power e molti altri.. quindi di japan racing ne ho visti parecchio perché molti li montano per il prezzo non eccessivo e per il loro bell'aspeto.. ho un amico che li ha sulla civic, dei 16, con una spalla 45 e assetto integra.. li monta da 3 anni e non ha mai avuto un problema.. ci? non toglie che anch'io ho sentito qualche voce sui japan racing, ma ne ho sentite anche molte altre di positive... i rota anche, mai sentiti problemi con questi cerchi.. bo mo vedr?, grazie dei consigli comunque



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #514 il: Mer 05 Giu, 2013, 19:21:28
qualsiasi cosa tu scelga, evita sempre em power :wink:



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #515 il: Mer 05 Giu, 2013, 19:31:16
Citazione da: "FlashGordon"
qualsiasi cosa tu scelga, evita sempre em power :wink:

sisi flash ovviamente!!! 0 seriet?.. io solo jdm power



mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #516 il: Mer 20 Nov, 2013, 12:55:20
Dubbio....

vorrei cambiare set cerchi

montano sotto alla nostra celi i 17" con canale da 8" ed et35?
parlo di auto SENZA distanziali....
batte internamente da qualche parte?!
come passaruota ci stiamo perchè attualmente monto i 7.5 ed ho ancora un pelo di margine (del posteriore c'è un mare di margine!) all'anteriore ;

Più che altro son preoccupato del canale 8" con et35 sugli ingombri interni....
batte su fuselli, passaruota od altro secondo voi?!
 :oops:



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #517 il: Mer 04 Dic, 2013, 19:49:42
ragazzi, io sto pensando di mettere sul mio vvti, i cerchi del subaru... sarebbero questi qui: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237906652&asrc=st... sono degli enkei che le subaru montano da stock.. sono leggeri, belli, e si trovano a prezzi ridicoli perchè i subaristi se li vendono dopo aver montato qualcosa di aftermarket. li ho trovati a 200 euro in buone condizioni, sono dei 16 a 5 fori.. che ne dite? qualcuno lo ha già fatto sulla celica?



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #518 il: Gio 05 Dic, 2013, 11:58:46
Citazione da: "mako_88_"
Dubbio....

vorrei cambiare set cerchi

montano sotto alla nostra celi i 17" con canale da 8" ed et35?
parlo di auto SENZA distanziali....
batte internamente da qualche parte?!
come passaruota ci stiamo perchè attualmente monto i 7.5 ed ho ancora un pelo di margine (del posteriore c'è un mare di margine!) all'anteriore ;

Più che altro son preoccupato del canale 8" con et35 sugli ingombri interni....
batte su fuselli, passaruota od altro secondo voi?!
 :oops:

I cerchi stock hanno ET39 e canale da 6.5
Un cerchio con ET35 sarà 4mm più in fuori (39-35=4) ed avendo 1.5 pollici in più di canale avrai 19mm in più per parte.
Sporgeranno di +23mm in fuori rispetto agli stock
Internamente saranno 15mm più in dentro.
Chi ha già lavorato sui cerchi saprà dirti quanto margine hai all'interno, io non lo so :wink:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #519 il: Gio 05 Dic, 2013, 12:02:24
Citazione da: "biccio vvti"
ragazzi, io sto pensando di mettere sul mio vvti, i cerchi del subaru... sarebbero questi qui... sono degli enkei che le subaru montano da stock.. sono leggeri, belli, e si trovano a prezzi ridicoli perchè i subaristi se li vendono dopo aver montato qualcosa di aftermarket. li ho trovati a 200 euro in buone condizioni, sono dei 16 a 5 fori.. che ne dite? qualcuno lo ha già fatto sulla celica?

Qual è il modello?
ET? Canale?
Dovresti verificare anche l'interasse dei fori, ti servono 5x100 :wink:



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #520 il: Gio 05 Dic, 2013, 19:08:15
Citazione da: "Lo Zingaro"
Citazione da: "biccio vvti"
ragazzi, io sto pensando di mettere sul mio vvti, i cerchi del subaru... sarebbero questi qui... sono degli enkei che le subaru montano da stock.. sono leggeri, belli, e si trovano a prezzi ridicoli perchè i subaristi se li vendono dopo aver montato qualcosa di aftermarket. li ho trovati a 200 euro in buone condizioni, sono dei 16 a 5 fori.. che ne dite? qualcuno lo ha già fatto sulla celica?

Qual è il modello?
ET? Canale?
Dovresti verificare anche l'interasse dei fori, ti servono 5x100 :wink:

zingaro i cerchi sono questi: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237906652&asrc=st io nn ci capisco molto sono sincero, non so come riconoscere un cerchio che fitta sulla celica.. ho cercato di informarmi facedomi una cultura qui sul cti, ma nn ci ho capito moltissimo. i cerchi sono ad uno sfascio ma stanno bene... so che fittano sotto la t18 cambiando l'anello di centraggio, e vorrei capire come cavolo sapere se vanno bene anche sulla t23



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #521 il: Ven 06 Dic, 2013, 10:22:03
Per sapere se fitta le cose da sapere sono:
1) interasse dei fori -> è il diametro della circonferenza immaginaria che passa per il centro di tutti i fori di fissaggio del cerchio, se questo non è 5x100 non puoi montarli
2) diametro del mozzo -> quello dei cerchi stock è 54mm, quindi un cerchio con mozzo maggiore lo puoi montare usando degli anelli di centraggio idonei, con mozzo minore invece no
3) ET (offset) -> quelli stock hanno ET39, un ET minore porterà il cerchio più in fuori, un ET maggiore lo porterà più verso l'interno.

Guarda questo link http://www.wheel-fitment.com/ : sono spiegati i punti che ti ho elencato e QUI puoi farti un'idea di quali auto hanno i cerchi con interasse 5x100 :wink:
PS L'impreza dovrebbe avere un mozzo di 56mm, ma occhio all'offset!



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #522 il: Mar 10 Dic, 2013, 09:42:26
Citazione da: "biccio vvti"
5x100, 54.1, offset 39, celica

5x100, 56,1, offset 55, impreza

ora, vedendo questi dati, secondo voi c'è modo di montare i cerchi dell'impreza sulla celica? mi servirebbero gli anelli di centraggio, ma quali dovrei prendere? io sono abbastanza ignorante in materia datemi una mano ragazzi

Citazione da: "Arale"
fare un anello di centraggio da 1mm è impossibile

Citazione da: "biccio vvti"
ciò significa che nn posso montarli, giusto?

In rete si trovano anelli di centraggio anche con spessore 0.75mm, ma sono più grandi (Øesterno 74,1 - Ø interno 72,6).
Dovresti provare in qualche negozio specializzato



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #523 il: Mar 10 Dic, 2013, 19:35:54
Citazione da: "Lo Zingaro"
Citazione da: "biccio vvti"
5x100, 54.1, offset 39, celica

5x100, 56,1, offset 55, impreza

ora, vedendo questi dati, secondo voi c'è modo di montare i cerchi dell'impreza sulla celica? mi servirebbero gli anelli di centraggio, ma quali dovrei prendere? io sono abbastanza ignorante in materia datemi una mano ragazzi

Citazione da: "Arale"
fare un anello di centraggio da 1mm è impossibile

Citazione da: "biccio vvti"
ciò significa che nn posso montarli, giusto?

In rete si trovano anelli di centraggio anche con spessore 0.75mm, ma sono più grandi (Øesterno 74,1 - Ø interno 72,6).
Dovresti provare in qualche negozio specializzato

guarda questo link zingaro: http://www.ebay.it/itm/ANELLI-DI-CENTRAGGIO-PER-CERCHI-IN-LEGA-Tutte-le-misure-/220783055550?pt=Ricambi_automobili&hash=item3367b212be&_uhb=1 secondo te quale misura dovrei prendere?



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #524 il: Mer 11 Dic, 2013, 08:44:02
Spremi le meningi, spremilee!! Mica sono calcoli spaziali :lol:

Ø esterno = diametro del mozzo del cerchio = 56mm
Ø interno = diametro del mozzo della celica = 54mm

Quel link non ha la misura che ti serve.

Ripeto, prova in qualche negozio della tua zona tipo JDM Powa

Se poi ti dicono che sono da fare su misura, di un materiale super cazzuto, manfrine varie ecc eccc lascia perdere quei cerchi :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal