Autore Topic: NON SI AVVIA + il 2ZZ-GE!!!  (Letto 4597 volte)

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Sceriff

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Risposta #30 il: Gio 07 Giu, 2007, 20:40:34
Citazione da: "Ergigio"
A questo punto, mi sorge un dubbio ......... non ? che hai la centralina sput***ata ?!?!?!?!?


No dai.... ? veramente improbabile! Sar? un guasto tecnico!
A questo punto se non ha nessuno vicino con uno scantool gli conviene portarla in Toyota e amen!



Ergigio

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Risposta #31 il: Gio 07 Giu, 2007, 20:49:53
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Ergigio"
A questo punto, mi sorge un dubbio ......... non ? che hai la centralina sput***ata ?!?!?!?!?


No dai.... ? veramente improbabile! Sar? un guasto tecnico!
A questo punto se non ha nessuno vicino con uno scantool gli conviene portarla in Toyota e amen!


mmmm ... invece il mio dubbio ? forte .... se avesse li vicino qualcuno da provare a spostare la centralina, sarebbe (IHMO) la prima cosa da fare ....
Prova anche a:
- stacchi il negativo alla batteria;
- apri il cassettino della centralina (2 bulloni da 10, 3 linguette)
- spingi BENE i connettori (non i fili) constro la centralina
- riattacchi il polo e provi subito
- richiudi tutto  :wink:


RockTs

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Risposta #32 il: Gio 07 Giu, 2007, 21:03:01
Il dubbio della centralina K.O. lo ho anche io...

Il problema ? che i meccanici qui in zona hanno dei
scantool OBD che non capiscono neanche.

Adesso mi resta aspettare l'interfaccia ELM323 e provare
ad accedere alla centralina come hanno fatto diversi sul forum
e vedere l'errore o gli errori, segnarli e resettare tutto.

Se la chentralina va nuovamente in check allora c'? qualcosa che
non v?... e si passa al controllo dei guasti segnati.

Se non riesco ad accedere neanche con l'ELM323 la macchina
Va SUBITO IN TOYOTA!!

M?... Speriamo BENE :incr:  :incr:  :incr:



Sceriff

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Risposta #33 il: Gio 07 Giu, 2007, 22:17:30
Citazione da: "RockTs"

Se non riesco ad accedere neanche con l'ELM323 la macchina
Va SUBITO IN TOYOTA!!

Ma guarda che se la tua macchina non parte non ? perché c'? la CEL accesa.
Al contrario, la CEL ? accesa perché per un qualche guasto la macchina non parte.
Ergo, se tu anche vedi il codice di errore e lo resetti, la macchina non parte uguale, e l'errore torna subito.
L'unica ? vedere qual ? l'errore e sistemarlo, dopodich? puoi togliere la CEL resettando l'errore.



CAT

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Risposta #34 il: Ven 08 Giu, 2007, 00:01:23
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "RockTs"

Se non riesco ad accedere neanche con l'ELM323 la macchina
Va SUBITO IN TOYOTA!!

Ma guarda che se la tua macchina non parte non ? perché c'? la CEL accesa.
Al contrario, la CEL ? accesa perché per un qualche guasto la macchina non parte.
Ergo, se tu anche vedi il codice di errore e lo resetti, la macchina non parte uguale, e l'errore torna subito.
L'unica ? vedere qual ? l'errore e sistemarlo, dopodich? puoi togliere la CEL resettando l'errore.


Difatti CEL significa Check Engine Light... cio? "spia che ti invita a dare una controllatina a Motore & C. , perché forse ? il caso" :wink:


RockTs

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Risposta #35 il: Ven 08 Giu, 2007, 03:45:21
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "RockTs"

Se non riesco ad accedere neanche con l'ELM323 la macchina
Va SUBITO IN TOYOTA!!


Ma guarda che se la tua macchina non parte non ? perché c'? la CEL accesa.
Al contrario, la CEL ? accesa perché per un qualche guasto la macchina non parte.


Perch? no? Se c'? un determinato errore la Ecu spegne il motore!
se si accende la Spia Airbaig, la Ecu interrope la pompa della benzina...

Ad ogni problema la Ecu interviene nel modo appropriato.
Come nel Caso di errore al debimetro, che in questo caso ingrassa
e taglia a 3500RPM...

Citazione da: "Sceriff"

Ergo, se tu anche vedi il codice di errore e lo resetti, la macchina non parte uguale, e l'errore torna subito.
L'unica ? vedere qual ? l'errore e sistemarlo, dopodich? puoi togliere la CEL resettando l'errore.


No, l'accensione della spia può anche essere dovuta a uno strisciamento del morsetto della batteria... tipo "accendi/spegni" che può mandare in tilt
le centraline...

B?... non vedo l'ora che arrivi il l'interfaccia!



RockTs

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Risposta #36 il: Mer 13 Giu, 2007, 18:43:28
BUS INIT:...ERROR!
BUS INIT:...ERROR!:rabbia:  :rabbia:  
BUS INIT:...ERROR!
BUS INIT:...ERROR!
:rabbia:  :rabbia:  
V.A.F.F.A.N.C.U.L.O.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rabbia:  :rabbia:  
:rabbia:  :rabbia:  
Se ne andata di sicuro la ECU!!!
:rabbia:  :rabbia:  
Sulla YARIS funziona tutto alla perfezione :rabbia:  :rabbia:



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Risposta #37 il: Mer 13 Giu, 2007, 19:02:36
:vesc:


Ergigio

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Risposta #38 il: Gio 14 Giu, 2007, 08:21:31
Citazione da: "HPDxxx"
:vesc:


X2  :cry:


Sceriff

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Risposta #39 il: Gio 14 Giu, 2007, 13:38:46
PFC in arrivo?  :perp:



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Risposta #40 il: Gio 14 Giu, 2007, 13:46:48
Citazione da: "Sceriff"
PFC in arrivo?  :perp:


ancora ? un po' presto anche per dire che la ecu ? da buttare...
aspetto la chiamata della Toyota...

sicuramente sceglier? la strada più economica anche se ? il cuore
sta dalla parte della PFC...



Sceriff

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Risposta #41 il: Gio 14 Giu, 2007, 13:55:24
Citazione da: "RockTs"

sicuramente sceglier? la strada più economica anche se ? il cuore
sta dalla parte della PFC...

Si ma considera anche che se la PFC + mappatura ti venisse a costare qualcosina in più dell'ECU stock, ti conviene comunque perché puoi farti una mappa specifica per il tuo setup e qualcosa guadagni sicuro.  :wink:



Ergigio

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Risposta #42 il: Gio 14 Giu, 2007, 20:42:25
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "RockTs"

sicuramente sceglier? la strada più economica anche se ? il cuore
sta dalla parte della PFC...

Si ma considera anche che se la PFC + mappatura ti venisse a costare qualcosina in più dell'ECU stock, ti conviene comunque perché puoi farti una mappa specifica per il tuo setup e qualcosa guadagni sicuro.  :wink:


Quotissimo  :wink:


RockTs

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Risposta #43 il: Ven 15 Giu, 2007, 17:53:34
La Toyota conferma che ? andata la centralina!
900? Nuova...

La PFC costa 1000?+450? di mappatura...?
......

 Qualcuno vende la sua usata?

per la riprogrammazione delle chiavi provo a chiedere
quanto vogliono...

Cavolo la spesa della centralina era l'ultima che volevo fare !!!
Prima veniva l'assetto!

[/b]



Sceriff

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Risposta #44 il: Ven 15 Giu, 2007, 19:28:28
Citazione da: "RockTs"
La Toyota conferma che ? andata la centralina!
900? Nuova...

La PFC costa 1000?+450? di mappatura...?
......


Allora a questo punto devi decidere. Se avevi in mente di fare la centralina prima o poi, cambi l'ordine delle modifiche e fai adesso la centralina e l'assetto un'altra volta, altrimenti spendi due volte i soldi della centralina.
Poi, per quel che riguarda la PFC puoi prenderla con la mappa di MWR e tenerla con quella mappa (all'incirca spendi gli stessi soldi della ECU originale) e magari farla rimappare in futuro, oppure prendere la PFC senza mappa e farla mappare subito. L'ultima opzione ? la più costosa ma anche la più redditizia in termini di guadagni.
La scelta ora sta a te. :wink:



 

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