Autore Topic: NON SI AVVIA + il 2ZZ-GE!!!  (Letto 4596 volte)

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RockTs

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il: Mer 30 Mag, 2007, 23:39:09
NOOOO!!!  NON ci credo!!!
Ebbene dopo aver sostituito il filtro aria e controllato il debimetro con il negativo della batteria scollegato.

Tento di  avviare il motore... ma niente, nessuno scoppio del motore... niente di niente....
allorch? decido di staccare nuovamente il negativo della batteria,
riprovo e si avvia... ma borbotta e si spegne...

in più ho notato che quando metto la chiave in posizione on,
? scomparsa la lancetta della temperatura acqua...

In + nessun check engine acceso... niente di niente...

Cosa ? successo?

GRAZIE



Bandana

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Risposta #1 il: Gio 31 Mag, 2007, 00:01:44
direi qualche tipo di problema elettrico... pompa benzina? se non si accende magari non passa il carburante;

come al solito, a mio avviso, hai fatto male a resettare la centralina... attacca un OBD con qualche programma diagnostico oppure TRAINALA in toyota (eventualmente carroattrezzi)... non fare esperimenti che potrebbero danneggiare il motore

P.S. in bocca al lupo

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


RockTs

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Risposta #2 il: Gio 31 Mag, 2007, 01:28:51
Citazione da: "Bandana"
direi qualche tipo di problema elettrico... pompa benzina? se non si accende magari non passa il carburante;

come al solito, a mio avviso, hai fatto male a resettare la centralina... attacca un OBD con qualche programma diagnostico oppure TRAINALA in toyota (eventualmente carroattrezzi)... non fare esperimenti che potrebbero danneggiare il motore

P.S. in bocca al lupo


In effetti la pompa della benzina può essere....

Come può anche essere il galleggiante della benzina
che mi segnala una linea di benzina,
ma effettivamente non c'?...

CHE la Bibbia  :angio:  sia con me!!!



HPDxxx

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Risposta #3 il: Gio 31 Mag, 2007, 09:39:31
Scusa ma spiegati meglio......
prima la macchina andava....

Hai SOLO cambiato il filtro dell'aria e pulito il dibimetro?  :?:
Oppure hai toccato altro?

In tal caso prova a TOGLIERE il dibimetro e avviarla  :wink:


Sir Biss

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Risposta #4 il: Gio 31 Mag, 2007, 09:57:36
Domanda stupida... hai controllato che lo spinotto collegato al debimetro sia collegato bene??

Il calabrone, per la conformazione del suo corpo e per il suo peso non può volare; ma lui non lo sa e vola lo stesso


Ergigio

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Risposta #5 il: Gio 31 Mag, 2007, 11:01:05
Citazione da: "Sir Biss"
Domanda stupida... hai controllato che lo spinotto collegato al debimetro sia collegato bene??


Anche se fosse, la macchina si accenderebbe, in recovery ... quindi andrebbe grassa (mappa di sicurezza) con limitatore a 3000 rpm  :wink:  :roll:
Piuttosto, controlla che il debimetro non faccia un corto (anche se dubito) ... Altro, cos? a naso non saprei :nonso:


RockTs

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Risposta #6 il: Gio 31 Mag, 2007, 12:33:40
Citazione da: "HPDxxx"
Scusa ma spiegati meglio......
prima la macchina andava....

Hai SOLO cambiato il filtro dell'aria e pulito il dibimetro?  :?:
Oppure hai toccato altro?

In tal caso prova a TOGLIERE il dibimetro e avviarla  :wink:


Prima ho scollegato il negativo della batteria...
poi ho cambiato il filtro aria e pulito il debimetro.

la macchina adesso parte per alcuni secondi e poi si spegne subito,
come se mancasse benzina.

Ho provato senza debimetro collegato, ma niente , la situazione resta invariata.

B?... Pomeriggio prover? a fare un test OBD.



Igno

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Risposta #7 il: Gio 31 Mag, 2007, 12:57:37
Io forse ho la soluzione...... :cool:
Controlla il fusibile nel vano motore che di solito si toglie per resettare la centralina (se non ricordo male ? il terzo della fila in basso :roll: ). Quando si resetta la centralina togliendo il fusibile non ? più presente la lancetta della temperatura acqua! Fai sapere...



RockTs

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Risposta #8 il: Gio 31 Mag, 2007, 13:39:04
Citazione da: "Igno"
Io forse ho la soluzione...... :cool:
Controlla il fusibile nel vano motore che di solito si toglie per resettare la centralina (se non ricordo male ? il terzo della fila in basso :roll: ). Quando si resetta la centralina togliendo il fusibile non ? più presente la lancetta della temperatura acqua! Fai sapere...


dici il fusibile EFI? l'ho controllato ed il fusibile ? buono.
Complimenti lo ricordavi bene !!!

può essere qualche filo interrotto o qualche guaio alla EFi...
spero di no!...

Tu che esperienza hai avuto ?
Quando hai resettato la EFi togliendo il fusibile non era + presente la lancetta?
Come la facevi ricomparire? rimettendo il fusibile?



HPDxxx

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Risposta #9 il: Gio 31 Mag, 2007, 14:27:20
hai provato ad avviare SENZA dibimetro?
staccando proprio connettore?  :?:


Igno

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Risposta #10 il: Gio 31 Mag, 2007, 14:32:39
Si, la lancetta spariva togliendo il fusibile e riappariva rimettendolo. Spero non sia un problema alla centralina... :roll:



RockTs

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Risposta #11 il: Gio 31 Mag, 2007, 15:44:52
Citazione da: "HPDxxx"
hai provato ad avviare SENZA dibimetro?
staccando proprio connettore?  :?:


Si provato... ma non cambia niente...

Si avvia e subito dopo si spegne :???:



Igno

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Risposta #12 il: Gio 31 Mag, 2007, 19:47:38
..........c'? la benzina?! :roll:





 :lool:  :lool:  :lool:  :lool:  :lool:



TSuper

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Risposta #13 il: Gio 31 Mag, 2007, 21:07:16
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Sir Biss"
Domanda stupida... hai controllato che lo spinotto collegato al debimetro sia collegato bene??


Anche se fosse, la macchina si accenderebbe, in recovery ... quindi andrebbe grassa (mappa di sicurezza) con limitatore a 3000 rpm  :wink:  :roll:
Piuttosto, controlla che il debimetro non faccia un corto (anche se dubito) ... Altro, cos? a naso non saprei :nonso:


La mia se stacchi il debimetro non va in recovery ma si spegne !

Spacciatore Strutturali CTI


RockTs

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Risposta #14 il: Ven 01 Giu, 2007, 16:07:18
La benza c'?...
Se stacco il debimetro ? uguale...

Comunque la L'ECU ? in RECOVERY...

Check Acceso anche dopo l'avviamento.

MA PERCH??? NON HO ANCORA PRESO IL CAVETTO OBD!!!!!

Ieri ho passato una giornata a cercare sul forum
su come si leggevano gli errori con il tester...

Ma non ho trovato niente o forse sbaglio le chiavi di ricerca...

Mi potete dare una mano ?



 

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