Autore Topic: Info olio freni  (Letto 3500 volte)

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HPDxxx

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Risposta #15 il: Ven 23 Feb, 2007, 15:31:00
Io d'estetica ho ben poco  :nonso:
- Minigonne originali in tinta
- Sotto-paraurti anteriore TTE
- Spoiler toyota originale
- Cerchi stock neri opachi


il sottoparaurti l'ho preso, assieme ad altri 5 pezzi, da un tizio -privato- in gemania....... purtroppo non ne ho più visti in vendita  :wink:
come altezza da terra ? uguale alla lama originale, ma per via di una piega diversa SEMBRA più basso  :wink:


Cive

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Risposta #16 il: Ven 23 Feb, 2007, 16:01:46
Io lo spoiler l'ho trovato per caso a questo Link:


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140085703515&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11

l'utente ? mas-tuning di Coblenza. Speremo ben! Ne aveva solo uno e me lo ha venduto a 101? compresa la spedizione. Credo sia un buon prezzo. La TTE lo vendeva a 240  :folle: , mi sembra  :roll:

Comunque HPD a me la tua Celica piace proprio perché ? discreta, aerodinamicamente efficiente ed aggressiva. E complimenti per la foto sul calendario!

ps: Mi serve una mano, magari per via PM su come postare la firma... :oops:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)


HPDxxx

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Risposta #17 il: Ven 23 Feb, 2007, 16:08:57
? proprio come il mio quel sotto-paraurti  :wink:

sono contento che ti piaccia la mia celica  :grin:


Danny Ts

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Risposta #18 il: Mer 28 Feb, 2007, 19:13:47
Sabato mattina porto la macchina dal meccanico per far sostituire l'olio...
Metter? un Dot 4 , ma sono indeciso se , già che sono in ballo , di far cambiare anche le pastiglie (ant. e post.)d ato che le ho già a casa... :roll:
Boh...magari gli faccio dare un'occhiata alle pastiglie interne per verificare il consumo e di valutare lui...
Vi far? sapere...
Grazie delle risposte! :wink:
Ciaooo


Danny Ts

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Risposta #19 il: Sab 03 Mar, 2007, 13:19:02
Gi? che c'ero oltre all'olio ho cambiato anche le pastiglie...adesso frena mooolto meglio!
Durata rodaggio pastiglie 3/400 Km? :roll:
Brevi frenate giusto senza calcare troppo giuso?
Grassie :wink:


CAT

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Risposta #20 il: Sab 03 Mar, 2007, 20:14:29
Citazione da: "Danny Ts"
Gi? che c'ero oltre all'olio ho cambiato anche le pastiglie...adesso frena mooolto meglio!
Durata rodaggio pastiglie 3/400 Km? :roll:
Brevi frenate giusto senza calcare troppo giuso?
Grassie :wink:


Esatto... magari fai anche 500km  :wink:


Sceriff

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Risposta #21 il: Sab 03 Mar, 2007, 20:37:07
Citazione da: "Danny Ts"
Gi? che c'ero oltre all'olio ho cambiato anche le pastiglie...adesso frena mooolto meglio!


Che pastiglie e che olio hai messo poi?

 :wink:



Danny Ts

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Risposta #22 il: Dom 04 Mar, 2007, 23:19:21
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Danny Ts"
Gi? che c'ero oltre all'olio ho cambiato anche le pastiglie...adesso frena mooolto meglio!


Che pastiglie e che olio hai messo poi?

 :wink:

Dot 4 con Roesch... :wink:
Non so se sono tirchio io ma i 60? che mi ha chiesto (solo manodopera) mi sono sembrati un p? eccessivi... :evil:
Non vi pare?
Ciaooo


HPDxxx

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Risposta #23 il: Lun 05 Mar, 2007, 11:10:43
Considera che in toyota ti chiedono 30 euro di mano d'opera solo per cambiare le pastiglie anteriori  :evil:
non ? certo a buon mercato...... ma c'? di peggio  :???:


Danny Ts

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Risposta #24 il: Lun 05 Mar, 2007, 17:35:23
Citazione da: "HPDxxx"
Considera che in toyota ti chiedono 30 euro di mano d'opera solo per cambiare le pastiglie anteriori  :evil:
non ? certo a buon mercato...... ma c'? di peggio  :???:

Almeno mi consolo... :roll:


CAT

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Risposta #25 il: Lun 05 Mar, 2007, 22:15:52
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "HPDxxx"
Considera che in toyota ti chiedono 30 euro di mano d'opera solo per cambiare le pastiglie anteriori  :evil:
non ? certo a buon mercato...... ma c'? di peggio  :???:

Almeno mi consolo... :roll:


A me con 30 euro il meccanico ha cambiato le pastiglie anteriori e posteriori e gia' che c'era mi ha tolto i parasassi anteriori...  :wink:


Sceriff

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Risposta #26 il: Lun 05 Mar, 2007, 23:01:29
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "HPDxxx"
Considera che in toyota ti chiedono 30 euro di mano d'opera solo per cambiare le pastiglie anteriori  :evil:
non ? certo a buon mercato...... ma c'? di peggio  :???:

Almeno mi consolo... :roll:


A me con 30 euro il meccanico ha cambiato le pastiglie anteriori e posteriori e gia' che c'era mi ha tolto i parasassi anteriori...  :wink:


E' il cambio olio che costa!



CeliLuca

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Risposta #27 il: Mer 26 Mag, 2010, 17:23:46
Vorrei mettere dentro un olio DOT4 abbastanza standard che non perda le sue propriet? troppo presto, tipo un comune motul (comune nel senso si chiama motul e basta senza altre specifiche) o al limite bosh (quest'ultimo in dotazione al mio mecanico). Con l'occasione monter? il kit di XC4 roesch.

Cos? "per attaccamento alla maglia" preferirei il motul, dato che il bosh mi sa di generico. :lol: Ad ogni modo non conosco le specifiche dei suddetti, quindi ogni valutazione mi ? impossibile. Tuttavia credo che parlando di DOT4 "normali" uno valga l'altro, nel senso che si continua comunque a frenare tranquilli.



black_swan

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Risposta #28 il: Ven 28 Mag, 2010, 07:33:12
Se non ci vai in pista, e ti ricordi di cambiarlo fra un annetto, puoi tranquillamente mettere il Bosch, se quest'ultimo ti costa nettamente meno del Motul. Altrimenti metti il Motul e bona notte ai sonatori. :wink:

Ciauz.  :grin:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Sisso88

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Risposta #29 il: Gio 03 Nov, 2016, 16:01:53
Riesumo...

Ieri ho cambiato l'olio freni, esattamente dopo 2 anni.
Ho rimesso il Motul Rbf660, mi sono trovato bene e ha retto egregiamente in pista, promosso.

Leggendo sul foro ero arrivato a conclusione che nell'impianto ne sarebbero entrati poco meno di 1,5 litri.
Per sicurezza ne ho acquistati 2 litri.
Insieme al meccanico abbiamo effettuato lo spurgo alla maniera classica, partendo dall'anteriore e facendo una ruota per una volta, più un passaggio finale per tutte per sicurezza.
Alla fine ne abbiamo utilizzati 2 flaconi da mezzo litro, quindi 1 litro totale, contando anche l'olio buttato che usciva nella fase di spurgo ad ogni pinza.
Chiedo quindi, è normale?
Dai tubi si vedeva chiaramente uscire l'olio nuovo, perché aveva proprio un colore diverso...
Quando avevo fatto fare il lavoro 2 anni ne avevano utilizzati 2 litri, non so se utilizzando il macchinario apposito o con il sistema tradizionale come noi. Aggiungo che non ero presente e non posso dire con certezza se lo abbiano veramente usato tutto o se lo siano intascato...
Attendo chiarimenti, grazie  :cia:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



 

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