Autore Topic: SCARICO  (Letto 94644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

steph90

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 215
  • Iscritto: Ott 2011
  • Località: Bruino (TO)
    • http://
Risposta #1320 il: Sab 19 Ott, 2013, 03:35:47
ragazzi mi sono riletto per la 10 volta credo le prime 80 pagine xD, avrei una domanda da porvi..attualmente monto un ragazzon "omologato" che devo dire in termini di resa/sound non è malaccio...mi è saltata in mente un idea malsana...vedendo i prezzi di terminali come INVIDIA o APEXI mi son chiesto se non fosse vantaggioso comprare per esempio un APEXI N1 universale (come lo specifico esiste solo in america a circa 220dollari) e far fare la linea di scarico in inox (dal centrale in poi fino al barilotto)...dovrebbe venire a costare circa metà ad occhio e croce! ed essere molto simile allo specifico! sapete se altri marchi (affidabili) producono terminali universali (oltre magnaflow) mitragliati insomma i tipici barilotti per questo progetto?
inoltre mantenendo centrale stock con DB killer siamo a livello da arresto?
se la risposta è delle 40 pagine che non ho letto mi scuso xD



steph90

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 215
  • Iscritto: Ott 2011
  • Località: Bruino (TO)
    • http://
Risposta #1321 il: Dom 20 Ott, 2013, 19:31:08
http://www.ebay.it/itm/190933791209?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

secondo voi conviene?! o è una bufala?  tra tutto dovrebbe arrivare massimo a 400€ che mi pare sia meno di quanto lo si trovi in italia...

altrimenti ho anche trovato questo

http://www.ebay.it/itm/260496372718?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

a cui dovrei far fare il tubo dal centrale al silenziatore..

cosa mi consigliate? differenze tra i due silenziatori?



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #1322 il: Dom 20 Ott, 2013, 23:08:13
io sono dalla parte di chi sostiene che spendere soldi in scarichi così "blasonati" è uno spreco di denaro.. più del 50% lo paghi per il marchio...
comunque ognuno ovviamente decide cosa è meglio per se :wink:
Nella tua ottica scegliere la soluzione due, cioè solo il barilotto e ti costruisci il resto del circuito.
Solo che se guardi meglio ci sono APEXY N1 che costano ancora meno rispetto a quello linkato da te http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=APEXI+N1&LH_PrefLoc=2&_sop=12 (l'ingresso sarebbe da 70 anzichè il tuo da 60, ma comunque non fa differenza dato che dovrai già creare il resto delle tubazioni, adatterai l'entrata a quella che preferisci te ) :wink:


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1323 il: Dom 20 Ott, 2013, 23:13:58
Occhio che a volte se prendi tu il finale e chiedi a un marmittaio di farti fare il resto, non te lo fanno molto volentieri.. Per via che devono toccare saldare roba di altri di altri marchi..



steph90

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 215
  • Iscritto: Ott 2011
  • Località: Bruino (TO)
    • http://
Risposta #1324 il: Lun 21 Ott, 2013, 01:33:45
Citazione da: "Abaddon"
io sono dalla parte di chi sostiene che spendere soldi in scarichi così "blasonati" è uno spreco di denaro.. più del 50% lo paghi per il marchio...
comunque ognuno ovviamente decide cosa è meglio per se :wink:
Nella tua ottica scegliere la soluzione due, cioè solo il barilotto e ti costruisci il resto del circuito.
Solo che se guardi meglio ci sono APEXY N1 che costano ancora meno rispetto a quello linkato da te http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=APEXI+N1&LH_PrefLoc=2&_sop=12 (l'ingresso sarebbe da 70 anzichè il tuo da 60, ma comunque non fa differenza dato che dovrai già creare il resto delle tubazioni, adatterai l'entrata a quella che preferisci te ) :wink:


ho visto, ma spesso molti sono per soli motori turbo ;) non so se cambi qualcosa oltre i diametri che mi sembrano un po' esagerati per un vvti...



steph90

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 215
  • Iscritto: Ott 2011
  • Località: Bruino (TO)
    • http://
Risposta #1325 il: Lun 21 Ott, 2013, 01:35:54
Citazione da: "Shidan"
Occhio che a volte se prendi tu il finale e chiedi a un marmittaio di farti fare il resto, non te lo fanno molto volentieri.. Per via che devono toccare saldare roba di altri di altri marchi..


già infatti ero più per prendere l'invidia che alla fine per quel prezzo è regalato vedendo a quanto lo vendono in italia...tra tutto spedizione ed eventuali tasse doganali non dovrei superare i 400 il che non è malaccio..adesso valuterò! grazie comunque delle dritte!



AdrenalinaX

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mar 2015
  • Località: Silvi Marina
  • Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Risposta #1326 il: Gio 12 Mar, 2015, 17:54:28
Scusate la mia ignoranza in materia...sapreste dirmi se questo è lo scarico originale di una TS del 2002? C'è questo silenziatore sul finale che non mi convince  :roll:



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #1327 il: Gio 12 Mar, 2015, 18:23:44
Io ho una Vvti però ricordo di aver visto lo scarico del Ts del mio amico smontato e mi aveva colpito proprio quel barilotto in più che aveva nel finale rispetto al mio.
Quindi dovrebbe quasi sicuramente essere uno scarico stock Ts, però aspetta il parere sicuro di qualcuno più esperto  :risa:

Ciao!

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1328 il: Gio 12 Mar, 2015, 18:40:32
E` un silenziatore supplementare per smorzare il rumore x abbassare i decibel visto che il ts arriva a 8000 giri nulla piu`



AdrenalinaX

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mar 2015
  • Località: Silvi Marina
  • Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Risposta #1329 il: Gio 12 Mar, 2015, 19:31:28
Grazie mille  :mrgreen:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #1330 il: Mar 31 Gen, 2017, 01:00:38
Ho sentito come suona l'Invidia N1 e mi è piaciuto.

Ho un dubbio, da EM-Power lo identificano come axle-back. Ad occhio, ed a memoria, sapevo che l'N1 fosse un cat-back. È un errore loro oppure ne esistono più versioni?

Sempre EM-Power ha anche l'Invidia GT300 che viene (quello sì) identificato come cat-back. Com'è? È molto diverso dall'N1?

Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1331 il: Mar 31 Gen, 2017, 12:08:12
non ho mai capito la differenza tra axle e cat /back.

ho chiesto lumi anche a em-power ma non l'ho mica capita, forse non han saputo rispondermi a pieno, perchè se no la ricorderei, credo..

ad ogni modo io te lo sconsiglio.. io ho provato lo TSUDO.. gran bel rumore, forse troppo, c'è il video su youtube, ma l'ho tenuto una settimana e l'ho tolto.. fino a 4000 giri la sentivo più spompa. a 3000 giri costanti il rimbombo era assurdo...


però, tirava delle belle botte!



Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #1332 il: Mar 31 Gen, 2017, 22:19:13
Ho sentito come suona l'Invidia N1 e mi è piaciuto.

Ho un dubbio, da EM-Power lo identificano come axle-back. Ad occhio, ed a memoria, sapevo che l'N1 fosse un cat-back. È un errore loro oppure ne esistono più versioni?

Sempre EM-Power ha anche l'Invidia GT300 che viene (quello sì) identificato come cat-back. Com'è? È molto diverso dall'N1?

Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa?

Io lo monto... non saprei se consigliartelo o sconsigliartelo. Nel senso che se vai in giro senza db killer rischi con il db killer montato e' pseudo civile ma se tiri le marce anche con il db killer non passi inosservato. detto questo per avere le prestazioni al top secondo me dovresti andare in giro senza db killer. forse e' vero che si svuota leggermente in basso ma va su di giri che è una goduria



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #1333 il: Mar 31 Gen, 2017, 23:17:47
Grazie delle info ragazzi!

@Shidan: in passato ho avuto anch'io lo Tsudo, eliminai l'uscita da 120mm in virtù di una da 90mm "a fetta di salame" della Spark. Ricordo perfettamente il suo sound, il gorgoglìo, gli scoppietti e quell'assordante (ed insopportabile) risonanza a 3000 rpm. :risa: L'ho tenuto su per un anno scarso, senza db-killer, mai avuto problemi (a parte il fatto che ai bassi era spompa, ma poi recuperai qualcosa installando i collettori di scarico DC Sports). Alla lunga però fu proprio la sua invadente rumorosità che mi esasperò al punto di spingermi a toglierlo.

@Gbr: a orecchio, l'N1, con le dovute proporzioni, mi ricorda il sound delle vecchie Alfa (per questo mi piace molto). Non è cupo e sordo come lo Tsudo, per questo ci sto facendo un pensierino. Ovviamente ci girerei senza db-killer, altrimenti non avrebbe senso installarlo. :risa: Ho visto che la Invidia fa anche tutta la linea di scarico in acciaio inox: dai collettori al catalizzatore 200 celle. Ma per 800 e passa euro che chiedono (from UK se non erro) per quel pezzo, penso che a quel punto far realizzare la sezione centrale inox da un artigiano sarebbe più conveniente. Poi piazzerei dei collettori in acciaio inox bendati a monte e l'N1 a valle.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1334 il: Mer 01 Feb, 2017, 12:21:18
Tenete le vostre celiche moderatamente silenziose ....non esagerate con scarichi troppo aperti ne guadagna le prestazioni ai bassi e il comfort di marcia..



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal