Autore Topic: *ATTENZIONE* finalmente RISOLTO IL CONSUMO OLIO!!  (Letto 44946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #60 il: Sab 28 Ott, 2006, 11:00:47
Questa mattina sono stato in un concessionario Toyota e...............

E' ARRIVATA LA CIRCOLARE!!!!!!!!!!!!

Il meccanico però non aveva disponibile una copia l? ed era incasinato. Non era sicuro che ci fosse anche la Celica nella lista dei vari motori. Mi ha detto di passare la prossima settimana.

Non ci sar? alcuna comunicazione tramite raccomandata ai proprietari. Saranno i proprietari che devono far richiesta ai concessionari, i quali la gireranno alla Toyota Motor Italia, la quale se da il via libera, sostituir?:
Fasce, pistoni, bielle, albero motore, bronzine, e in alcuni casi il catalizzatore. Poi vengono regolate le valvole, sostituiti  i gommini ecc ecc...
Significa avere un motore a km 0

Appena so qualcosa di più lo scriver? immediatamente!



Gab977

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 311
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Cagliari
Risposta #61 il: Sab 28 Ott, 2006, 11:23:56
Citazione da: "Luca1459"
Questa mattina sono stato alla Toyota di Trieste e...............

E' ARRIVATA LA CIRCOLARE!!!!!!!!!!!!

Il meccanico però non aveva disponibile una copia l? ed era incasinato. Non era sicuro che ci fosse anche la Celica nella lista dei vari motori. Mi ha detto di passare la prossima settimana.

Non ci sar? alcuna comunicazione tramite raccomandata ai proprietari. Saranno i proprietari che devono far richiesta ai concessionari, i quali la gireranno alla Toyota Motor Italia, la quale se da il via libera, sostituir?:
Fasce, pistoni, bielle, albero motore, bronzine, e in alcuni casi il catalizzatore. Poi vengono regolate le valvole, sostituiti  i gommini ecc ecc...
Significa avere un motore a km 0

Appena so qualcosa di più lo scriver? immediatamente!



 :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

:flame:





Sir Biss

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 227
  • Iscritto: Set 2005
  • Località: Viterbo
Risposta #62 il: Sab 28 Ott, 2006, 13:47:53
Meno male!!!
Io voglio cambiare concessionario allora!
Ripeto che il capo-officina qui potrebbe essere pure il meglio in circolazione ma mi sta sulle OO in una manienra incredibile!!
Anzi che ieri si ? trattenuto penso:
sono andato a chiedere info per vedere cosa mi avrebbero sparato.
Lui stava facendo il provolone con una cliente, quindi intanto ho sondato con altri 2 (un meccanichetto e un altro che non so definire il suo ruolo :P ) beh loro non erano molto informati ma il meccanichetto sapeva del consumo ;)
Quando ? arrivato lui rivolgo la stessa domanda e lui subito in difensiva... no non c'? niente, che io sappia non esiste nessun richiamo per un problema simile... e poi sono stato pochi giorni fa ad un incontro con la toyota e sai com'? se ci fosse stato me lo avrebbero almeno accennato li si chiacchiera del + e del - ma alla fine si arriva sempre su quei discorsi...
Comunque se la toyota fa un richiamo non ti preoccupare che ti avverte subito... e io si si va beh, torno quando ne sapr? di più :)

Il calabrone, per la conformazione del suo corpo e per il suo peso non può volare; ma lui non lo sa e vola lo stesso


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #63 il: Sab 28 Ott, 2006, 14:11:11
Citazione da: "Luca1459"
Questa mattina sono stato in un concessionario Toyota e...............

E' ARRIVATA LA CIRCOLARE!!!!!!!!!!!!

Il meccanico però non aveva disponibile una copia l? ed era incasinato. Non era sicuro che ci fosse anche la Celica nella lista dei vari motori. Mi ha detto di passare la prossima settimana.

Non ci sar? alcuna comunicazione tramite raccomandata ai proprietari. Saranno i proprietari che devono far richiesta ai concessionari, i quali la gireranno alla Toyota Motor Italia, la quale se da il via libera, sostituir?:
Fasce, pistoni, bielle, albero motore, bronzine, e in alcuni casi il catalizzatore. Poi vengono regolate le valvole, sostituiti  i gommini ecc ecc...
Significa avere un motore a km 0

Appena so qualcosa di più lo scriver? immediatamente!


Se ci rifanno il motore nuovo gratis  :gift: allora si festeggia alla grande....

 :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:

Hmmm, si potrebbe celebrare in qualche modo anche sul sito... tipo lanciare un MEGABANNER che si apre con la homepage per informare tutti gli interessati e (se effettivamente va tutto per il verso giusto :incr:) ringraziare Toyota Motor Italia per l'onest? dimostrata nel rifare gratis tutti questi motori.

Speriamo speriamo speriamo  :vesc:  :vesc:  :vesc:

Io comunque luned? vado a fare due chiacchiere col mio capofficina, vediamo cosa mi dice  :wink:


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #64 il: Sab 28 Ott, 2006, 14:13:42
Citazione da: "Luca1459"
Questa mattina sono stato in un concessionario Toyota e...............

E' ARRIVATA LA CIRCOLARE!!!!!!!!!!!!

Il meccanico però non aveva disponibile una copia l? ed era incasinato. Non era sicuro che ci fosse anche la Celica nella lista dei vari motori. Mi ha detto di passare la prossima settimana.

Non ci sar? alcuna comunicazione tramite raccomandata ai proprietari. Saranno i proprietari che devono far richiesta ai concessionari, i quali la gireranno alla Toyota Motor Italia, la quale se da il via libera, sostituir?:
Fasce, pistoni, bielle, albero motore, bronzine, e in alcuni casi il catalizzatore. Poi vengono regolate le valvole, sostituiti  i gommini ecc ecc...
Significa avere un motore a km 0

Appena so qualcosa di più lo scriver? immediatamente!


SSSSSSSIIIIIIIII :ball:  :ball:  :ball:  :ball:
? la stessa cosa che mi avevano riferito a me circa 1 mese fa alla toyota di Rimini, quindi sembra che sia solo una questione di tempo (ormai poco) che arrivi un p? a tutti i concessionari. Infatto la questione del "richiamo anomalo" come lo avevano chiamato loro ? perché non mandano nessuna comunicazione a casa ma tutto parte da loro :???:
NNNNNOOOOOOOO!!!se non avessi venduto la mia Celica adesso l'avrei rimessa a posto per benino  :doooo:



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #65 il: Sab 28 Ott, 2006, 14:19:23
wwowowowowowowwowwoo

mi sa che luned? vado in toyota

\"nel dubbio, scopala.\"


MAX50DDR

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 174
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #66 il: Sab 28 Ott, 2006, 14:38:31
ma fatemi capire una cosa:qualiannate di celica sarebbero soggette a questo richiamo???io ke ne ho una del 2000 posso sperare???



Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #67 il: Sab 28 Ott, 2006, 14:43:50
La mia ? 12/99  :o
Fortunatamente non lamenta il famigerato consumo di olio.. Comunque, nella circolare si parla di annate in particolare? Se io vado e dico che ho un consumo anomalo :masch: , mi rifanno il motore? O lo verificano in qualche modo??

Grazie!



Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #68 il: Sab 28 Ott, 2006, 15:21:38
Dovrebbero essere tutte le celica 143 prerestyling.

X Stingray81: Il consumo lo verificano, ti fanno fare una prova dei 1.000 km e verificano quando ha effettivamente consumato.



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #69 il: Sab 28 Ott, 2006, 21:31:21
Igno disse pero questo purtroppo:

per rientrare nei canoni di questo richiamo la celica deve avere queste cose:
1) non più di 140.000km
2) non più di 5 anni
3) un consumo NON inferiore a 500ml per 1000km




Io inizierei ad attivarmi comunque perche' non e' giusto che debbano avere meno di 5anni, capisco il discorso dei km ma degli anni che c'entra? tra l altro le piu difettose erano proprio quelle 99-00-01-02 alla fine praticamente passano solo le fine 2001 e 2002 (poi sono restyling)... non mi sembra molto corretta come cosa.



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #70 il: Dom 29 Ott, 2006, 00:11:41
Il mio consiglio ? PRIMA aspettate che arrivi il richiamo al vostro concessionario e POI controllate le varie opzioni per rientrare tra le celica fortunate! :wink:



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #71 il: Dom 29 Ott, 2006, 19:23:24
Citazione da: "Igno"
Il mio consiglio ? PRIMA aspettate che arrivi il richiamo al vostro concessionario e POI controllate le varie opzioni per rientrare tra le celica fortunate! :wink:


Io intanto domattina vado a sondare il terreno  :lol:  :lol:  :lol:  :roll:


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #72 il: Lun 30 Ott, 2006, 13:56:30
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "Igno"
Il mio consiglio ? PRIMA aspettate che arrivi il richiamo al vostro concessionario e POI controllate le varie opzioni per rientrare tra le celica fortunate! :wink:


Io intanto domattina vado a sondare il terreno  :lol:  :lol:  :lol:  :roll:


BIG NEWS!

Premessa: la mia vvt-i e' del 2000. Fino a 80000km, zero consumi di olio. Poi:
0,5 kg d'olio in 5250 km
0,5 kg d'olio in 2750 km
0,6 Kg d'olio in 2000 km ( :o  :o  :o tre etti ogni 1000km!)
Ieri ho raggiunto quota 90000km.

Stamane come anticipato sono andato dal mio conce, e ho parlato del problema col capofficina.
La circolare e' arrivata anche li'. Abbiamo convenuto il seguente piano d'azione: Sabato mattina, tagliando regolare dei 90000 km (filtro olio+olio, filtro benzina, registrazione gioco valvole, una ingrassatina alla leva del cambio).

MA! Mi metteranno OLIO 100%Synth. Dopo 1000km controlleranno se il problema si e' risolto. Se si', vorra dire che da allora in poi mi metteranno solo il 100% Synth, altrimenti, mi rifanno il motore  :cool:

Considerazioni: da come e' stato fatto il discorso, sembra che i concessionari debbano (al di la' delle considerazioni sul modello specifico) raccogliere dei dati per Toyota Motor sul consumo di olio per i motori 1ZZ-FE con pistoni a 2 fori.

Altra considerazione: non sapevo che in Toyota avessero ANCHE un olio 100%Synth... Me lo metteranno della stessa gradazione, cioe' 10W40? :???: Io conoscevo solo il Motul che rientrava in tale categoria...

E poi... un olio 100%Synth non dovrebbe essere consumato piu' facilmente di un semisinth? Dite che sara' un discorso di additivi per ripulire l'interno del motore? :???:

Infine... la mia e' del 2000 e nessuno ha detto niente... capito Kawa?  :wink:

In ogni caso, da Sabato io entro in modalita' test  :o  :o  :o

Consiglio a tutte le persone con VVT-i con consumi anomali di rivolgersi al loro conce Toyota e di farsi dare delle delucidazioni in merito al discorso della circolare e del test.

Mi raccomando, facciamo un bel test di massa  :twisted:  :twisted:  :twisted:


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #73 il: Lun 30 Ott, 2006, 14:51:08
Aggiornamento da fonte ufficiale:

La garanzia dei motori 1ZZ-FE costruiti tra il 1999 e l'ottobre 2002  ? stata ESTESA a 7 anni[/b] oppure 180.000km[/b].

Immagino, dal momento che si tratta di una estensione della garanzia, debbano essere stati fatti regolarmente tutti i tagliandi. o sbaglio? o non gliene frega niente?


X Cat: si hanno un fullsynt, ma ? in gradazione 5W-40



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #74 il: Lun 30 Ott, 2006, 15:24:19
Citazione da: "Luca1459"
Aggiornamento da fonte ufficiale:

La garanzia dei motori 1ZZ-FE costruiti tra il 1999 e l'ottobre 2002  ? stata ESTESA a 7 anni[/b] oppure 180.000km[/b].

Immagino, dal momento che si tratta di una estensione della garanzia, debbano essere stati fatti regolarmente tutti i tagliandi. o sbaglio? o non gliene frega niente?


X Cat: si hanno un fullsynt, ma ? in gradazione 5W-40


OTTIMO... resta da valutare il discorso tagliandi ufficiali  :cry:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal