Autore Topic: *ATTENZIONE* finalmente RISOLTO IL CONSUMO OLIO!!  (Letto 45217 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #105 il: Mer 01 Nov, 2006, 11:47:22
Beh ovvio... Resta da vedere però qual'? la soglia minima di consumo affinch? il problema venga riconosciuto.



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #106 il: Mer 01 Nov, 2006, 12:29:47
Citazione da: "Luca1459"
Beh ovvio... Resta da vedere però qual'? la soglia minima di consumo affinch? il problema venga riconosciuto.


@Luca 1459 Se non ho capito male dal 3D, sono 500gr x 1000km

@Sirus... tranquillo se le facciamo, le facciamo tutte e 2... non hai capito che non voglio mettermi al posto tuo, ma insieme a te e come ben sai spero di avere buoni argomenti perche il tutto possa andare a buon fine x entrambi  :wink:

Hai ragione sul discorso del condizionale e lo condivido relativamente al rifacimento del motore in garanzia, ma resta il fatto che i sigilli li DEVONO (Imperativo e non condizionale) mettere anche a me e SUBITO, dopo si discutera' sull'eventule proseguio della pratica.



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #107 il: Mer 01 Nov, 2006, 18:20:23
Citazione da: "Kawaninja72"
Citazione da: "Luca1459"
Beh ovvio... Resta da vedere però qual'? la soglia minima di consumo affinch? il problema venga riconosciuto.


@Luca 1459 Se non ho capito male dal 3D, sono 500gr x 1000km



In verit? il mio capofficina non ha specificato una quantit?.
Ha detto (cito testualmente, tanto la mia memoria su queste cose ? elefantina  :lol: ):

Citazione da: "Mio Capofficina Toyota"

"Proviamo a mettere un olio 100%sintetico. Ci diamo un limite, ad esempio 1000 km, e vediamo se il problema si risolve. Se s?, la sua macchina da qui fin che campa user? quell'olio. Altrimenti, si dovr? aprire il motore. Abbiamo comunque bisgno dei dati sul consumo da inviare a Toyota."


Quella dei 500g mi risulta essere solo una voce... come quella che diceva che non rientravano nel "richiamo" le auto con più di 5 anni o 140000km.... mi risulta che l'unica limitazione (basandomi unicamente su quanto riferito a Luca1459) sia che il motore abbia meno di 180000km.

Appena si avranno notizie ufficiali, bene, le posteremo, ma fino ad allora... :wink:

GIANNI, sono ottimista!! :eek:

PS a parte il fatto che se la mia ha mangiato 6etti di semisintetico 10W40 in 2000km, e che consuma sempre di pi?, e che mi mettono un100%synth(che si consuma DI PIU' di un semisynth) in gradazione 5W40 (che mi risulta che sia una gradazione che si consuma MOLTO di più del 10W40... come ad esempio ahim? ha scoperto a sue spese Gecko)...
Ragazzi... io ho paura che nel test me ne mangi anche 7-8 etti in 1000km.... :o  :o  :o  :o  Sbaglio?  :???:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #108 il: Mer 01 Nov, 2006, 19:35:55
@Kawa, vai tranquillo, avevo capito... Sono solo un p? nervoso e con la testa fra le nuvole per il discorso dell'incidente e perché ieri sera roberta ? stata male...

@CAT: la macchina DEVE consumare 800g ogni 1000km... :wink:



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #109 il: Mer 01 Nov, 2006, 20:34:19
Con tutto quello che ci hanno fatto passare DEVONO darci (darvi :cry: ) il motore nuovo! :cool:



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #110 il: Gio 02 Nov, 2006, 09:42:34
Io sono passato stamattina, erano a conoscenza della cosa ma non avevano ancora le procedure.

Li richiamo settimana prossima per sentire che fare e vedere se si riesce a fare qualcosa anche alla mia.
Visto che il fatto del consumo olio l'ho segnalato almeno 50.000 km fa



300.000 e continua....


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #111 il: Gio 02 Nov, 2006, 09:52:26
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Ragazzi, parliamo di cose LEGALI non di truschini o altre cose del genere... Non si devono fare e non si devono correre rischi in tal senso... Per tutte queste questioni ci sono i pm ed Msn... :wink:


Riquoto per tutti le parole "sacre" del buon Sirus... mi raccomando!!!   :roll:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #112 il: Ven 03 Nov, 2006, 09:04:22
Io da questo momento entro in "silenzio stampa"  :wink:



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #113 il: Ven 03 Nov, 2006, 13:11:20
Ieri ho visto il meccanico Toyota di Rimini ed abbiamo fatto due chiacchere. La questione ? esattamente uguale a quelle riportate da voi, cio? che la macchina va provata per 1000km e poi controllano il consumo reale dell'olio. Quei dati vanno spediti alla toyota e poi loro decidono cosa fare. Mi hanno detto che adirittura, se decidono di fare il lavoro, devono spedirgli il motore (credo a Toyota Italia) e poi lo controllano, sostituendo quasi tutto. Si parla di pistoni, fascie, albero motore, bronzine, cuscinetti, cilindri, guarnizioni e catalizzatore :o  Praticamente se uno investe due soldi e paga la testata con le valvole ha un motore nuovo di pacca! :grin: Spero che la Toyota finalmente metta in pratica quello che rappresenta da anni per il mercato mondiale, cio? una solida e curata azienda :cool:



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #114 il: Ven 03 Nov, 2006, 13:50:52
Citazione da: "Igno"
Ieri ho visto il meccanico Toyota di Rimini ed abbiamo fatto due chiacchere. La questione ? esattamente uguale a quelle riportate da voi, cio? che la macchina va provata per 1000km e poi controllano il consumo reale dell'olio. Quei dati vanno spediti alla toyota e poi loro decidono cosa fare. Mi hanno detto che adirittura, se decidono di fare il lavoro, devono spedirgli il motore (credo a Toyota Italia) e poi lo controllano, sostituendo quasi tutto. Si parla di pistoni, fascie, albero motore, bronzine, cuscinetti, cilindri, guarnizioni e catalizzatore :o  Praticamente se uno investe due soldi e paga la testata con le valvole ha un motore nuovo di pacca! :grin: Spero che la Toyota finalmente metta in pratica quello che rappresenta da anni per il mercato mondiale, cio? una solida e curata azienda :cool:


Domanda: ma se spediscono il motore a Toyota e li' te lo rifanno... Il catalizzatore credo che te lo sostituiscano in concessionario... no? :???:


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #115 il: Ven 03 Nov, 2006, 14:34:21
Ovvio...tutto ci? che non spediscono lo sostituiscon in concessionaria



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #116 il: Ven 03 Nov, 2006, 20:53:58
LISTA DEI CONCESSIONARI CHE HANNO RICEVUTO LA CIRCOLARE.......

-RIMINI   ha ricevuto la circolare
-MONZA  ricevuta


-AGRIGENTO  non ricevuta


dai ragazzi facciamo una lista, cos? almeno non ci prendono in giro:
se un concessionario ha la circolare non deve negarlo

COMPLETATE LA LISTA....  GRAZIE

---NESSUNO RIESCE AD AVERE E METTERE SUL SITO UNA COPIA DELLA CIRCOLARE ? ---

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #117 il: Sab 04 Nov, 2006, 13:46:59
Test cominciato.

 :incr:  :vesc:


  • Visitatore
Risposta #118 il: Sab 04 Nov, 2006, 14:31:29
ho telefonato a FANO x prendere un appuntamento x fare un tagliando e gli ho chiesto se sapevano qualcosa!risposta:sinceramente nn so niente al riguardo ma controlleremo e le faremo sapere...boh! :cry:



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #119 il: Sab 04 Nov, 2006, 14:46:27
Citazione da: "Kawaninja72"
Io da questo momento entro in "silenzio stampa"  :wink:

Entro anche io in modalità silenzio stampa... :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal