Autore Topic: Distanziali da 25mm: qualcuno li ha montati?  (Letto 6147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #75 il: Sab 14 Feb, 2015, 14:30:03
Si si sono fatti bene anello e colonnette adesso ce li ho in garage due distanziali da 1 cm ,la macchina va decisamente meglio così senza sospensioni regolabili cambiare la carreggiata non è salutare.Per dire,con i distanziali quando sei all'incrocio in curva con le ruote girate e partivi il volante dovevi aiutarlo a raddrizzare,mentre senza si addrizza da solo,le sconnessioni prima sembrava tutto più rigido sul posteriore mentre adesso è equilibrata ,infine in rotonda(ne abbiamo una grande qui in zona dove facciamo le prove) a 90 km h in seconda su bagnato tolgo il gas di scatto e freno,prima si girava adesso è incollata.Sono le modifiche di mio fratello lui guarda l'estetica ma non è sensibile ai comportamenti della macchina.Io l'avevo presa così e sentivo che c'era qualcosa che non andava ma non sapevo avesse cambiato la carreggiata,il dubbio mi è venuto a parlare con voi celichiani che la conoscete molto bene e mi fa molto piacere di non essere più solo :risa:a parte la mia nel ferrarese ebolognese non ne vedo nessuna :roll:



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #76 il: Sab 14 Feb, 2015, 18:31:48
Montandoli solo dietro hai accentuato il sovrasterzo .....ora l auto (senza )e` piu equilibrata visto che la carreggiata anteriore e` 1490 il post.1480 mm. se uno decide di installarli con i cwrchi originali 6,5x16 et39 vanno installati 4 dello stesso spessore sarebbe stato interessante come si comportava la tua celica nelle medesime condiziono con 4 dist. Da 10mm.sulle 4 ruote....



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #77 il: Dom 15 Feb, 2015, 02:02:13
Mah sarà simile a come avere i cerchi da mezzo pollice più larghi,io ho gli alleggerita penso che siano 7 pollici perchè portano il 215/45/17 et...non lo so l'h0o provata stasera al ritorno dal lavoro con la pioggia a fare i testa coda,adesso ci vuole più velocità per farla partire mentre prima un colpetto di freno a mano e ti giravi a bassisima velocità.A mio avviso frena anche meglio secondo me il ripartitore di frenata interviene di più senza i distanziali



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #78 il: Lun 23 Feb, 2015, 03:08:54
Già hai ragione mi sono confuso.Gli ultra leggera sono ancora più leggeri?

Gli OZ Alleggerita sono più leggeri degli ultraleggera! Sono dei cerchi veramente veramente leggeri!! Ora non ricordo il peso di preciso ma anche i 17' pesavano pochissimo!!!! Quanto li hai pagati te? Sono i miei cerchi preferiti, ma non l ho mai comprati purtroppo!



Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #79 il: Mar 24 Mar, 2015, 15:00:45
Ciao raga... a proposito di distanziali...
Vorrei montare dei distanziali con gli Ultraleggera canale da 8 et 35… già così la carreggiata è larga ma i cerchi non sono proprio a filo come mi piacerebbe, specie al posteriore... spulciando in giro ho visto che Ergigio li monta con i medesimi cerchi, da 9mm. Se acquisto dei distanziali da 16 e li faccio tornire, ci può essere qualche problema?

[/url]


mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
Risposta #80 il: Ven 27 Mar, 2015, 13:33:59
ciao, per darti un idea io monto gli ultrleggera da 18" et35 canale da 8" con gomma 225\35\18 e con distanziali anteriori e posteriori da 2cm..la gomma come puoi immaginare è bella tirata sul cerchio e dal parafango esce di circa 0.8\1 cm sia sul davanti che nel post..da 16mm quindi, credo ti possano soddisfare.. comunque, nessun problema in sterzata e gli sbirri non l'hanno mai notato (fortuna mia)

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #81 il: Sab 28 Mar, 2015, 16:59:02
ciao, per darti un idea io monto gli ultrleggera da 18" et35 canale da 8" con gomma 225\35\18 e con distanziali anteriori e posteriori da 2cm..la gomma come puoi immaginare è bella tirata sul cerchio e dal parafango esce di circa 0.8\1 cm sia sul davanti che nel post..da 16mm quindi, credo ti possano soddisfare.. comunque, nessun problema in sterzata e gli sbirri non l'hanno mai notato (fortuna mia)
Azz... addirittura 2cm!? :risa:
Puoi postare una foto? Son curioso! :mrgreen:

[/url]


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal