Autore Topic: Distanziali da 25mm: qualcuno li ha montati?  (Letto 6150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #30 il: Mar 12 Feb, 2013, 15:19:16
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "biccio vvti"
io li monto da 20 sia davanti che dietro! ? una modifica che rifarei altre 1000 volte, la macchina ? molto ma molto piu reattiva, piu bella da vedere, e in curva ? molto piu piantata! non fate l'errore, di montare 2 misure diverse.. ? una gran cazzata secondo me, poi c'? chi lo fa e per carit?, ognuno ha la propria idea, ma secondo me si stravolge il comportamento della macchina! cmq come detto, io monto i cerchi originali da 16 (che sono leggerissimi), con distanziali da 20 avanti e dietro... il cerchio non sporge, la macchina ha passato la revisione, e ai blocchi dei caramba nn mi hanno mai detto niente! Ps occhio perché con i distanziali i cuscinetti soffrono parecchio, quindi occhio alle buche!


Ah perfetto!!

Come ritieni la tenuta con questa modifica??
In che senso i cuscinetti soffrono parecchio?? A lungo andare si "usurano"?? Azzo di buche ? pieno dappertutto :roll:

P.S: Ma bisogna rifare gli angoli??


la tenuta di strada come detto, la reputo ottimale! il discorso per me ? semplice, si allarga la "carreggiata" dell'auto, e ti assicuro che nella guida li senti, e come detto se nn esageri con la misura, secondo me la macchina va meglio! poi si, c'? chi dice che la macchina la sente meno reattiva, ma per me nn ? cosi! il discorso dei cuscinetti, ? semplice, nel senso che allargando la carreggiata dell'auto, i cuscinetti vengono messi sottosforzo! e si si ha un'usura piu veloce sicuramente, anche se con un po di attenzione, vai tranquillo ;) per quanto riguarda il rifare gli angoli no, nn devi rifarli.. io li ho fatti montare dal mio gommista perché dopo volevo fare subito convergenza.. Ps i bulloni ruota poi, quando li smonti, per rimetterli fissali con una chiave dinamometrica e non con una croce, perché vanno ritarati tutti alla stessa maniera! con una croce questo nn sarebbe possibile, e sentiresti delle vibrazioni fastidiose e preoccupanti.
fammi sapere come vanno poi :D



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #31 il: Mar 12 Feb, 2013, 20:25:46
Ok grazie :wink:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #32 il: Mer 13 Feb, 2013, 08:27:57
io sono un po contrario ai distanziali.....preferirei mettere cerchi con canale più grande o ET più basso: anche se l'effetto sui cuscinetti c'? lo stesso mi sembra una soluzione meno posticcia :wink:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #33 il: Mer 13 Feb, 2013, 14:31:09
Citazione da: "FlashGordon"
io sono un po contrario ai distanziali.....preferirei mettere cerchi con canale più grande o ET più basso: anche se l'effetto sui cuscinetti c'? lo stesso mi sembra una soluzione meno posticcia :wink:


Perch?? In fondo cosa cambia rispetto ad avere un ET più basso?

Personalmente la reputo un'ottima modifica. :grin:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #34 il: Mer 13 Feb, 2013, 14:51:23
beh montare un cerchio con ET più basso vuol dire nella maggior parte dei casi stravolgere meno la configurazione originale, a meno che non vai a prendere un ET esagerato.....passando da et39 (stock) a et30 (gi? bassino) il cerchio sporge di 9 mm (a parit? di canale), con un distanziale da 16 sporge già di un 1,6 cm :wink:


infatti i cerchi aftermarket (oz, assetto gara ecc....) da 16" li trovi con et vicini all'originale perché hanno già mezzo pollice di canale in più rispetto agli originali :wink:



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #35 il: Mer 13 Feb, 2013, 15:23:11
per carit? hai perfettamente ragione! cambiare cerchio sarebbe la soluzione migliore, ma avresti una spesa molto ma molto superiore, ottenendo un risultato migliore, ma che con distanziali adeguati si riesce quasi ad ottenere... come detto poi, i cerchi stock da 16 della celica pesano pochissimo, quindi almeno io personalmente nn ho nessuna intenzione di cambiarli.. con distanziali come detto mi trovo bene.. invece di spendere i soldi per altri cerchi me li metto da parte per fare un bel assettino =D



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #36 il: Mer 13 Feb, 2013, 15:48:28
Citazione da: "biccio vvti"
per carit? hai perfettamente ragione! cambiare cerchio sarebbe la soluzione migliore, ma avresti una spesa molto ma molto superiore, ottenendo un risultato migliore, ma che con distanziali adeguati si riesce quasi ad ottenere... come detto poi, i cerchi stock da 16 della celica pesano pochissimo, quindi almeno io personalmente nn ho nessuna intenzione di cambiarli.. con distanziali come detto mi trovo bene.. invece di spendere i soldi per altri cerchi me li metto da parte per fare un bel assettino =D


Oddio, mica son tanto leggeri i cerchi stock...per? certo, pesanti non sono :wink:

Ci pensero se prendere o meno i distanziali, giusto per avere una configurazione alternativa ai 17 che ho sempre voluto e che prima o poi può darsi che li prender? (OZ Alleggerita)... :wink:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno

steph90

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 215
  • Iscritto: Ott 2011
  • Località: Bruino (TO)
    • http://
Risposta #38 il: Gio 14 Feb, 2013, 13:37:10
ragazzi ho un dubbio anche io sui distanziali...li ho montati da 16mm ant e post su cerchi stock..ora in primavera monter? mak martix 17' ET35 secondo voi sarebbe fattibile tenere i distanziali su?? il problema sarebbe che le colonnette senza distanziali non sporgono poi?? come si può ovviare ? lug nuts?



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #39 il: Gio 14 Feb, 2013, 15:59:10
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "biccio vvti"
per carit? hai perfettamente ragione! cambiare cerchio sarebbe la soluzione migliore, ma avresti una spesa molto ma molto superiore, ottenendo un risultato migliore, ma che con distanziali adeguati si riesce quasi ad ottenere... come detto poi, i cerchi stock da 16 della celica pesano pochissimo, quindi almeno io personalmente nn ho nessuna intenzione di cambiarli.. con distanziali come detto mi trovo bene.. invece di spendere i soldi per altri cerchi me li metto da parte per fare un bel assettino =D


Oddio, mica son tanto leggeri i cerchi stock...per? certo, pesanti non sono :wink:

Ci pensero se prendere o meno i distanziali, giusto per avere una configurazione alternativa ai 17 che ho sempre voluto e che prima o poi può darsi che li prender? (OZ Alleggerita)... :wink:


"pesano pochissimo" ? un po esagerato forse xD però non sono dei cerchi pesanti, poi ovvio che ne esistono di molto piu leggeri, però non essendo pesantissimi, e nn essendo nemmeno brutti secondo me, cambiarli con un cerchio sempre da 16, sarebbe poco vantaggioso.. il discorso cambia se si decida di mettere su i 17 certo.. solo che con i 17 la misura omologata ha una spalla bassissima... ho già avuto macchine con gomme con spalla bassissima, e non ne voglio piu sapere xD



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #40 il: Mer 19 Nov, 2014, 13:14:08
Ciao, riprendo questo vecchio topic per chiedere una info a chi ha messo già mano alle colonnette/distanziali.

Devo ordinare dei distanziali e il venditore mi dice, per il mio interesse, di comunicargli il diametro della parte zigrinata delle colonnette originali della T23 prima di fare l'ordine in quanto potrebbero essere diverse in base all'anno di produzione.

Premesso che mi fa strano che possano essere diverse da anno ad anno...qualcuno che abbia le colonnette originali smontate in qualche angolo del garage potrebbe gentilmente misurare il diametro col calibro e comunicarmelo?

Anche più di una risposta è ben accetta così ho più conferme!

Grazie raga!



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #41 il: Gio 20 Nov, 2014, 12:43:36
Che io sappia, son tutte uguali, non c'è da confermare l'anno.. Ora, così, su due piedi non ricordo il diametro della parte zigrinata  :oops:

Cosa monti?!?! :porc:


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #42 il: Gio 20 Nov, 2014, 14:00:16
Quello xhe conta e` l'et del cerchio normalmente i cerchi sportivi per la celica e` et 35 quello corretto; la mia esperienza con i cerchi originali 6.5x16 et39 sono passato dai 16mm.x ruota ai 10 mm. sulle 4 ruote con una dinamica ,rapidita d inserimento ,sterzo appoggio migliori rispetto ai 16mm. Cosi si preservano cuscinetti ruota e a livello stradale si migliora tenuta e stabilita dell auto a patto di avere gomme e ammortizzatori in ordine p.s. finalmente e scomparsa quella reattivita dello sterzo troppo comunicativo che in origine poteva mettere in difficolta guidatori meno esperti



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #43 il: Gio 20 Nov, 2014, 19:49:30
Ho un buon preventivo per quattro distanziali da 16 mm della Athena Omnicompetition, che vernicieró di nero per uniformare il tutto.
Comunque ho letto di qua e di là, sono sicuramente da 14,2 mm! ✌️



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #44 il: Dom 23 Nov, 2014, 17:15:50
Devo ordinare dei distanziali e il venditore mi dice, per il mio interesse, di comunicargli il diametro della parte zigrinata delle colonnette originali della T23 prima di fare l'ordine in quanto potrebbero essere diverse in base all'anno di produzione.

Che ci sia qualcosa di diverso ,magari su quelle americane ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal