Autore Topic: Distanziali da 25mm: qualcuno li ha montati?  (Letto 6148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

toretto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 728
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Lauzacco city - Udine
Risposta #15 il: Lun 02 Ott, 2006, 21:42:25
Grazie, appena finisco di fare il lavoro faccio le fot, mi mancano i distanziali posteriori perche avevo una coppia da 20 e una da 16, ovviamente quella da 20 andava al posteriore ma ho provato a metterla sull'anteriore e sta troppo bene quindi li lascio li e ne faccio fare altri 2 solo che volevo farli da 25 per il posteriore però ho paura che e troppo, voi che dite? premetto che ogni tanto qualche freno a mano mi scappa ovviamente dove non c'? nessuno e in massima sicurezza.


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #16 il: Lun 02 Ott, 2006, 23:32:00
Interessante...
In effetti anche io sarei proprio curioso di sentire qualcuno che ha provato il genere di cambiamenti si hanno nel comportamento dell'auto montando distanziali posteriori più grossi di quelli all'anteriore.

Vero Davide? :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #17 il: Mar 03 Ott, 2006, 10:06:41
SE nessuno prende i distanziali di mio fratello da 20mm li prover? a montare sulla TS...anche se avevo l'idea di mettere quelli da 16mm su entrambi gli assi.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Gio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 990
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: The only Bulugnais
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #18 il: Mar 03 Ott, 2006, 13:31:40
Ragazzi orientativamente quanto li pagherei dei distanziali?

Mi avete fatto venire voglia pure a me...

Nippon quelli di tuo fratello sono da 20 sia posteriori che anteriori?

Prezzo?



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #19 il: Mar 03 Ott, 2006, 21:07:56
Citazione da: "Giocelica"
Ragazzi orientativamente quanto li pagherei dei distanziali?

Cercando in giro per dei distanziali da 16mm ho visto prezzi variabili tra i 70 e gli 82 ? a coppia (ovviamente compreso le colonnette allungate) + spese di spedizione :wink:

Citazione da: "Giocelica"

Mi avete fatto venire voglia pure a me...

 :zani:
Evvai! Scusa, ma era tanto che volevo usarla questa emoticon!

:bye:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #20 il: Mar 03 Ott, 2006, 22:38:16
Citazione da: "Giocelica"
Ragazzi orientativamente quanto li pagherei dei distanziali?
Nippon quelli di tuo fratello sono da 20 sia posteriori che anteriori?

Prezzo?


I suoi li ha presi per la Leon..li ha montati due volte  erismontati. Forse glieli prende un socio del mio collega con la 150 cavalli....a 40?...non ricordo se sono della Simoni presi nuovi sui 150? [la coppia? Bh?...]...e poi devo vedere se vanno bene le colonnette sulla Celi.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Gio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 990
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: The only Bulugnais
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #21 il: Mer 04 Ott, 2006, 01:11:52
mmm se andassero bene e il suo amico si dovesse tirare indietro ricordati di me



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #22 il: Sab 21 Ott, 2006, 13:11:33
se la vs. celica in accelerazione serpeggia o lo sterzo tende a scappare sostituite le boccole verticale della sosp. ant;io l'ho fatto a 128.000 klm x che rovinate con delle boccole in poliuretano eliminando il problema d' assetto ant. migliorando il grip ant,la direzionalit? dello sterzo e un miglior confort della sosp.ant.....purtroppo i km usurano i tasselli in gomma orig.



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #23 il: Mar 12 Feb, 2013, 13:39:01
Stavo valutando a prendere dei distanziali per i cerchi stock...ho letto che da 16mm tutti e 4 va bene, ma se uno mette dei 16mm all' anteriore e 20mm al posteriore cosa succede?? Oppure magari da 20mm in entrambi



follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #24 il: Mar 12 Feb, 2013, 14:06:53
Citazione da: "sampeifabio"
Stavo valutando a prendere dei distanziali per i cerchi stock...ho letto che da 16mm tutti e 4 va bene, ma se uno mette dei 16mm all' anteriore e 20mm al posteriore cosa succede?? Oppure magari da 20mm in entrambi


Io li monto da 16mm da 3 anni sui cerchi stock e mi trovo bene ? molto più reattiva e migiora anche la direzionalita...si mettono tutti e 4 uguali per un motivo fondamentale, tutte le trazioni anteriori hanno l'assiale anteriore più largo del posteriore e viceversa per le posteriori, se portassi variazioni a questo, stravolgeresti del tutto la tenuta dell'auto!



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #25 il: Mar 12 Feb, 2013, 14:20:06
Citazione da: "follisempre"
si mettono tutti e 4 uguali per un motivo fondamentale, tutte le trazioni anteriori hanno l'assiale anteriore più largo del posteriore e viceversa per le posteriori, se portassi variazioni a questo, stravolgeresti del tutto la tenuta dell'auto!


Ah ho capito :wink: a questo punto meglio da 16mm o da 20?? Magari a portare i cerchi il più a pari di carrozzeria, però dopo non vorrei che esagerando con il distanziale comprometto comunque la tenuta e il comportamento dell' auto!!



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #26 il: Mar 12 Feb, 2013, 14:24:23
io li monto da 20 sia davanti che dietro! ? una modifica che rifarei altre 1000 volte, la macchina ? molto ma molto piu reattiva, piu bella da vedere, e in curva ? molto piu piantata! non fate l'errore, di montare 2 misure diverse.. ? una gran cazzata secondo me, poi c'? chi lo fa e per carit?, ognuno ha la propria idea, ma secondo me si stravolge il comportamento della macchina! cmq come detto, io monto i cerchi originali da 16 (che sono leggerissimi), con distanziali da 20 avanti e dietro... il cerchio non sporge, la macchina ha passato la revisione, e ai blocchi dei caramba nn mi hanno mai detto niente! Ps occhio perché con i distanziali i cuscinetti soffrono parecchio, quindi occhio alle buche!



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #27 il: Mar 12 Feb, 2013, 14:25:11
a dimenticavo.. da 25 assolutamente no!!!



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #28 il: Mar 12 Feb, 2013, 14:31:56
Citazione da: "biccio vvti"
io li monto da 20 sia davanti che dietro! ? una modifica che rifarei altre 1000 volte, la macchina ? molto ma molto piu reattiva, piu bella da vedere, e in curva ? molto piu piantata! non fate l'errore, di montare 2 misure diverse.. ? una gran cazzata secondo me, poi c'? chi lo fa e per carit?, ognuno ha la propria idea, ma secondo me si stravolge il comportamento della macchina! cmq come detto, io monto i cerchi originali da 16 (che sono leggerissimi), con distanziali da 20 avanti e dietro... il cerchio non sporge, la macchina ha passato la revisione, e ai blocchi dei caramba nn mi hanno mai detto niente! Ps occhio perché con i distanziali i cuscinetti soffrono parecchio, quindi occhio alle buche!


Ah perfetto!!

Come ritieni la tenuta con questa modifica??
In che senso i cuscinetti soffrono parecchio?? A lungo andare si "usurano"?? Azzo di buche ? pieno dappertutto :roll:

P.S: Ma bisogna rifare gli angoli??



follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #29 il: Mar 12 Feb, 2013, 14:37:29
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "follisempre"
si mettono tutti e 4 uguali per un motivo fondamentale, tutte le trazioni anteriori hanno l'assiale anteriore più largo del posteriore e viceversa per le posteriori, se portassi variazioni a questo, stravolgeresti del tutto la tenuta dell'auto!


Ah ho capito :wink: a questo punto meglio da 16mm o da 20?? Magari a portare i cerchi il più a pari di carrozzeria, però dopo non vorrei che esagerando con il distanziale comprometto comunque la tenuta e il comportamento dell' auto!!


Secondo me da 16 mm sono il miglior compromesso  :cool:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal