Autore Topic: Distanziali da 25mm: qualcuno li ha montati?  (Letto 6149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
il: Mar 26 Set, 2006, 22:42:21
:roll: Siccome avrei pensato di prendere questi o qualcosa di simile:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1,1&item=260032336511&ih=016&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT
e dopo aver cercato qualche risposta nei vari 3D, anche nel forum storico, continua a rimanermi il seguente dubbio, ovvero:
montando dei distanziali del genere (25mm) sotto i cerchi originali o comunque con un offset e canale identico agli originali
1) c'? qualche problema?
2) i cerchi sporgerebbero oltre il passaruota sull'anteriore?
3) controindicazioni accertate?

vorrei un vostro illuminato parere e, se possibile, qualche foto di come stanno montati soprattutto sull'anteriore.

Il loro pro ? principalmente che i distanziali di questa misura si riesce a montarli senza cambiare le colonnette perché il distanziale viene imbullonato sulle colonnette originali e poi sulle colonnette del distanziale si fissa il cerchio.

Sui contro ne ho lette di varie ma principalmente temo che le ruote anteriori sporgano dai passaruota. :???:

Grazie mille. :grin:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #1 il: Mar 26 Set, 2006, 23:19:29
con 25mm devi cambiare le colonnette e sforzi in modo anomalo i braccetti...
e poi con i 16" originali non so, dai 17" in su almeno con canale da 7 sporgono
E sei ABBUSIVOOOOO :masch:  :masch:  :masch:  :masch:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


sadden

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 198
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #2 il: Mar 26 Set, 2006, 23:52:17
Secondo me sono un po troppo eccessivi da 25mm....soprattutto se poi monterai cerchi da 17 con conseguente et minore....prova qualcosa di meno eccessivo magari...



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #3 il: Mar 26 Set, 2006, 23:59:58
Sul fatto che possano essere eccessivi potrei anche essere daccordo.
Certo non li terrei se decidessi di far omologare i 17" con canale da 7", tuttavia il punto ? che, al momento, proprio non voglio cambiare i cerchi ed i 16" stock che ho fatto brunire già mi soddisfano decisamente.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #4 il: Mer 27 Set, 2006, 08:46:26
Personalmente ritengo 25 mm esagerati  :???: ...
io monto cerchi da 17", canale da 7,5", con ET 35 e distanziali da 16mm :risa: ..... e sporgono leggermente  :masch: :masch: :masch: :masch:



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #5 il: Mer 27 Set, 2006, 09:17:11
Ciao Carlito...

allora, i cerchi standard della Celica hanno un ET di 39 quindi arriveresti ad un ET da 14!!! troppo basso!!!

Se vuoi c'? un autoricambi qui da me che per 150 Euro mi procura dei distanziali da 16mm all'anteriore e da 20mm al posteriore con colonnette!  :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Mer 27 Set, 2006, 10:13:38
Io attualmente monto 4 distanziali da 16mm e devo dire che mi trovo MOOOOOOOLTO bene, ? una modifica che rifarei 100 volte perché la differenza ? notevole e l'ho apprezzata molto  :wink:

Per un breve periodo (due settimane) avevo fatto la prova di montare i distanziali anteriori da 16mm ed i distanziali posteriori da 25mm.....
Non mi piaceva il comportamento dell'auto  :???: quindi sono tornato sui miei passi rimettendo i 16mm anche dietro.

Per quanto riguarda l'estetica...
Con i distanziali da 16mm davanti e da 25mm dietro era tutto bellissimo (Da vedere) a filo passaruota.....
Credo che se avessi messo i 25mm anche davanti la gomma sarebbe sporta dal passaruota  :???:


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Mer 27 Set, 2006, 10:39:45
Citazione da: "HPDxxx"

Per un breve periodo (due settimane) avevo fatto la prova di montare i distanziali anteriori da 16mm ed i distanziali posteriori da 25mm.....
Non mi piaceva il comportamento dell'auto  :???: quindi sono tornato sui miei passi rimettendo i 16mm anche dietro.


...e grazie! devi rifarele geometrie  :medi:



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #8 il: Mer 27 Set, 2006, 13:44:44
Confermo 4 distanz.da 16mm. e colonnette più lunghe sono un ottimo compromesso con cerchi orig.da 16 ....poi vai di ammortizz. e molle piu rigide con barre  antirollio e duomi ant,sup.,inf, e barra inf sul post. e vedrai che la tua celi avr? una tenuta e stabilit? da paura...



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #9 il: Mer 27 Set, 2006, 16:22:40
Citazione da: "HPDxxx"

Io attualmente monto 4 distanziali da 16mm e devo dire che mi trovo MOOOOOOOLTO bene, ? una modifica che rifarei 100 volte perché la differenza ? notevole e l'ho apprezzata molto  :wink:


Ne sono pienamente convinto anche io! :grin:

Citazione da: "HPDxxx"

Per un breve periodo (due settimane) avevo fatto la prova di montare i distanziali anteriori da 16mm ed i distanziali posteriori da 25mm.....
Non mi piaceva il comportamento dell'auto  :???: quindi sono tornato sui miei passi rimettendo i 16mm anche dietro.


Forse 16mm davanti e 20mm dietro potrebbe essre un buon compromesso, ma tu che genere di comportamento hai notato sulla tua?

Citazione da: "HPDxxx"

Per quanto riguarda l'estetica...
Con i distanziali da 16mm davanti e da 25mm dietro era tutto bellissimo (Da vedere) a filo passaruota.....


Qualcuno sa dirmi in che modo dovrei far intervenire a modificare la geometria delle sospensioni con una configurazione simile?

Citazione da: "Ergigio"

Personalmente ritengo 25 mm esagerati  :???: ...
io monto cerchi da 17", canale da 7,5", con ET 35 e distanziali da 16mm :risa: ..... e sporgono leggermente  :masch: :masch: :masch: :masch:


Hai ragione.
Interessante indicazione, visto che ho stesso bodykit e magari più avanti potrei montare dei 17" con canale da 7" e ET 35 coi distanziali da 16mm sarei a posto. :grin:

Citazione da: "Geckots"

allora, i cerchi standard della Celica hanno un ET di 39 quindi arriveresti ad un ET da 14!!! troppo basso!!!


In effetti ? come temevo... :roll:

Citazione da: "Geckots"

Se vuoi c'? un autoricambi qui da me che per 150 Euro mi procura dei distanziali da 16mm all'anteriore e da 20mm al posteriore con colonnette!  :wink:


Mmm... Interessante non appena sar? pronto a mandare in officina la macchina a fare altri lavori ti faccio sapere.

Grazie infinite. :wink:

Citazione da: "Kitt"

Confermo 4 distanz.da 16mm. e colonnette più lunghe sono un ottimo compromesso con cerchi orig.da 16 ....poi vai di ammortizz. e molle piu rigide con barre  antirollio e duomi ant,sup.,inf, e barra inf sul post. e vedrai che la tua celi avr? una tenuta e stabilit? da paura...


Gi? fatto tutto con barre Tanabe e ammo Koni gialli. :wink:
Per le molle aspetto di vedere quanto sar? basso col Bomex.

Grazie mille a tutti per la consulenza. :ohh:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


toretto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 728
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Lauzacco city - Udine
Risposta #10 il: Mer 27 Set, 2006, 19:06:58
Gi? che ci sono ne approfitto visto che devo montare anche io i distanziali. Il bullone che tiene ? sul mozzo di che misura ? visto che devo comprare la bussola giusta e non ho voglia di tirare già la gomma solo per misurarlo. Comunque io monto sull'anteriore i distanziali da 16 e al posteriore i distanziali da 20, 25 sull'anteriore mi sembra esagerato


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #11 il: Gio 28 Set, 2006, 09:01:08
ti ho risposto nell'altro thread  :roll:


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #12 il: Ven 29 Set, 2006, 13:32:16
Vui sapr? dire come andr? l'auto con i bushing in polyurethane(presi in USA della ENERGY SUSPENSION) più rigidi al prossimo tagliando ...un ulteriore perfez .dell assetto



toretto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 728
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Lauzacco city - Udine
Risposta #13 il: Dom 01 Ott, 2006, 11:39:32
Ti Confermo i distanziali da 25 all'anteriore sono troppo, ieri ho montato i distanziali sulla mia, all'anteriore ho messo i 20 e la gomma ? al limite, forse sporge un millimetro.


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #14 il: Dom 01 Ott, 2006, 16:17:09
Citazione da: "toretto"
Ti Confermo i distanziali da 25 all'anteriore sono troppo, ieri ho montato i distanziali sulla mia, all'anteriore ho messo i 20 e la gomma ? al limite, forse sporge un millimetro.


Sono proprio curioso di vedere come stanno! :lool:
Hai fatto qualche foto?

P.S. Complimenti per il nuovo avatar! :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal