Autore Topic: interferenze impianto stereo  (Letto 1120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
il: Dom 27 Nov, 2005, 10:39:00
ciao a tutti,

ho fatto un p? di impianto nella mia celica con una sorgente alpine 9860, amplificatore mc hammer, kit a 2 vie boss davanti e kit boss a 4 vie nella cappelliera con sub sony nel portabagagli.

ma ho un grosso problema:
quando la macchina ? accesa sento un ronzio dalle casse che aumenta con i giri del motore, e fastidiosissimo!!!!

sapete come risolvere il problema?????



grazie



Devil143

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 26
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Lodi
    • http://Celica T23 vvti
Risposta #1 il: Dom 27 Nov, 2005, 13:57:56
Ciao,può dipendere da vari fattori e certe volte può essere una menata ma altrettante volte te la cavi con un filtro antidisturbo!Lo trovi in un qualsiasi mediaword che ha un reparto car audio ben fornito!? da intallare tra l'rca che arriva dall'autoradio e l'ingresso pre dell'ampli,da qnt ho capito hai tre pre-out qndi ne dovrai aquistare 3,anche se come ho già detto può nn risolvere il problema(anche se male nn gli fa) qndi comincia a comprarne uno! :salut:
Ciauz



Andre Gt

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 223
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Milano
Risposta #2 il: Dom 27 Nov, 2005, 18:57:17
Ciao, per quanto ne so' io può anche essere che hai fatto passare i fili dell'alimentazione vicini all'alternatore, e anche se i cavi sono schermati....non ci fa un c@@zo!!Io avevo lo stesso problema quando avevo collegato un monitor in macchina e lo avevo attaccato alla radio(e fino a li niente)ma quando facevo partire la play2 (l'aqlimentazione arrivava dalla batteria) mi dava quel problema!!Ho provato a tirare via i fili dal cofano lasciandoli attaccati alla batteria e magicamente ? scomparso tutto!!!Comunque anche a me avevano consigliato di mettere un antidisturbo!!!Ciao



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #3 il: Dom 27 Nov, 2005, 22:32:31
io non ho filtri eppure nessun ronzio...tutto sta a prendere cavi schermati e soprattutto farli passare nei punti giusti....

i pre come fanno passare vicini all'alternatore che sta nel vano motore????? :???:

comunque i miei passano da dietro all'autoradio,dietro la tappezzeria dove il passeggero poggia i piedi...poi sottoporta fino all'ampli...


controlla bene anche le masse!


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #4 il: Lun 28 Nov, 2005, 08:55:04
come ho scritto già nell'altro thread

1) controlla che la massa sia ben salda su un punto decente
2) cavo di alimentazione a destra dell'auto
3) rca al centro dell'auto
4) cavi di segnale a sinistra dell'auto

in questo modo eviti disturbi e interferenze sugli AP.


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #5 il: Lun 28 Nov, 2005, 15:03:50
controlla quello che ti ha deto hpdxx e in piu' occhio a non aver pizzicato qualche filo di alimentazione o casse che fa contatto a massa


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


  • Visitatore
Risposta #6 il: Mar 29 Nov, 2005, 12:14:18
grazie a tutti,

ora faccio un p? di prove!!!!


ciao ciao



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal