Autore Topic: Reazioni VSC con assetto.  (Letto 4552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Csport

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 156
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Torino
Risposta #15 il: Ven 02 Dic, 2005, 14:19:14
Citazione da: "Snow"
:risa:
ma come mai sei andato a ZELIG CIRCUS a far vedere la macchina?!?!

per quanto riguarda TRC e VSC...il tasto che noi abbiamo in macchina controlla solo il TRC...e c'? scritto anche sopra :doooo: il VSC non ? in alcun modo disinseribile con i sistemi/tasti della casa....ulteriore conferma di questo...? la spia sul fondino che recita TRC OFF (quindi disinseribile) e VSC (quindi semplice spia di segnalazione intervento del sistema...)!

:cia:


Infatti io lo so che e cosi, ma vallo a spiegare a lui, mica potevo rispondergli mettendomi a ridere e dirgli subito che diceva cazzate, ho cercato di essere gentile e di godermi la comica eheheheheh

__________________________________
TOYOTA CELICA TS 192cv.


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #16 il: Ven 02 Dic, 2005, 14:32:19
Citazione
Infatti io lo so che e cosi, ma vallo a spiegare a lui, mica potevo rispondergli mettendomi a ridere e dirgli subito che diceva cazzate, ho cercato di essere gentile e di godermi la comica eheheheheh


 :grin:
io avrei infierito ulteriormente sulla sua DISDICEVOLE INNNNIORANZA...con altre domande...e rimarcando il fatto che uno come lui (toyota scrive: I NOSTRI MECCANICI PIU' QUALIFICATI) per forza deve sapere questo ed altro!!! :risa:

:cia:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #17 il: Dom 18 Dic, 2005, 20:15:50
Citazione da: "Snow"
Esatto...sistemi di controllo in meno...e anche relativi Kg in meno dal momento che le centraline che gestiscono questi controlli mi sembra di ricordare pesassero non poco... :???:


Difatti...pesano, eccome se pesano! :evil:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


RikHard

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 86
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Cassino
Risposta #18 il: Mer 08 Mar, 2006, 02:44:57
Inserisco questo msg. per sapere se qualcun'altro ha mai avuto il seguente problema che mi preoccupa un po':
Dopo aver lasciato la mia Celica a riposare per 8/10 ore nel ripartire e dopo qualche decina di metri il VSC si mette in azione con il suo BIP e sento la ruota ant. sx rallentare vistosamente senza, ovviamente, che ci sia un apparente motivo. La cosa mi spaventa perché sarebbe seccante se ci? accadesse sull'autostrada a 140 km/h  :wink: !
Aggiornamento:
Ma in definitiva, avendo già il pulsante per disattivare il TRC, ? possibile disattivare tramite il progetto presentato anche il VSC?



revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #19 il: Mar 04 Apr, 2006, 12:31:37
Anche io purtroppo ho la Restyle e sto VSC mi ha rotto le scatole, e se mi dite che una volta montatne le antirollio la cosa peggiorer? allora devo farmi presto il pulsantino. Per? a me cose elettorniche non mi v? di farle che me ne intendo poco, dite che se mi scarico le istrizioni e poi le faccio vedere ad un elettrauto vado traquillo?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #20 il: Mar 04 Apr, 2006, 14:08:15
Citazione da: "RikHard"
Inserisco questo msg. per sapere se qualcun'altro ha mai avuto il seguente problema che mi preoccupa un po':
Dopo aver lasciato la mia Celica a riposare per 8/10 ore nel ripartire e dopo qualche decina di metri il VSC si mette in azione con il suo BIP e sento la ruota ant. sx rallentare vistosamente senza, ovviamente, che ci sia un apparente motivo. La cosa mi spaventa perché sarebbe seccante se ci? accadesse sull'autostrada a 140 km/h  :wink: !
Aggiornamento:
Ma in definitiva, avendo già il pulsante per disattivare il TRC, ? possibile disattivare tramite il progetto presentato anche il VSC?


Non ? capitato solo a te, se fai una ricerca nei forum vedrai che ? un problemino che affligge parecchi possessori di Celica restyle... Fortunatamente non ? nulla di preoccupante, a me e a nessun altro (mi pare) ? mai successo che si attivasse a velocit? maggiori di 30-40Km/h.
A me ? sempre capitato che si attivasse intorno ai 30Km/h, con le ruote leggermente sterzate verso destra. Mai avuto una spiegazione decente dal conce, che cade dalle nuvole: l'unica ipotesi che ha fatto ? che ci fosse un problema di usura anomala gomme o di convergenza. Effettivamente, da quando ho cambiato le Yokohama di serie (ora ho delle PZero Nero) il fenomeno sar? capitato solo un paio di volte in 20000Km, ma del tutto non ? mai sparito.



Iceman

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 540
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Brescia
Risposta #21 il: Gio 06 Apr, 2006, 20:32:54
spiacente...ma a m? ? capitato anche in autostrada..... :?$%: e non ? stato bello.a m? comunque i problemi ha iniziato a darli quando ho cambiato cerchi e gomme,passando dalle stoc al delle 215/45R17



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #22 il: Gio 06 Apr, 2006, 21:07:16
Citazione da: "revan"
Anche io purtroppo ho la Restyle e sto VSC mi ha rotto le scatole, e se mi dite che una volta montatne le antirollio la cosa peggiorer? allora devo farmi presto il pulsantino. Per? a me cose elettorniche non mi v? di farle che me ne intendo poco, dite che se mi scarico le istrizioni e poi le faccio vedere ad un elettrauto vado traquillo?


Sezione download : VSC e TRC
Descrizione: Guida alla creazione di un pulsante per disinserire il VSC e il TRC su di una T23 My03.
 Dimensione File: 129.88 Kb

PDF da scaricare :

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=13

Il sistema ? impostato sulle ruote di serie e sull'assetto di serie...se vengono variati ? ovvio che le modalità di intervento saranno differenti. Si consiglia inoltre caldamente di cambiare le 4 ruote se due di queste sono usurate...invece che solo 2 come la pre-restyle....mi risulta questo,almeno.
Per il peso delle centraline....la VVT-i restyle pesa quasi quanto la TS pre-restyle...fate voi...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #23 il: Ven 26 Mag, 2006, 17:43:14
E' possibile che dopo aver seguito alla lettera le istruzioni per
disabilitare il VSC, la lucina mi resta sempre spenta?

Perch? non si accende????

HEEEELLLLPPPP!!!!



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #24 il: Sab 27 Mag, 2006, 02:46:39
Esistono due versioni di connettori...e/o cablaggi...

o si taglia il filo verde ed arancio
o si taglia il filo verde e nero

una esclude l'altra... :grin: vedr? comunque di aggiornare il TUTORIAL.


Comunque sono contento che hai risolto, fammi sapere come ti trovi e se te la godi di più :wink:

:cia:


Andrea83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 138
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Venezia
    • http://
Risposta #25 il: Dom 04 Giu, 2006, 21:10:32
ciao a tutti ragazzi volevo fare anchio sta modifica ma (anche se a me non interessa )secondo voi ? legale come la mettiamo con le assicurazioni in caso di incidente? non ? una polemica ma volevo solo sapere cosa ne pensate.ciao e grazie a tutti. :wink:

BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #26 il: Dom 04 Giu, 2006, 22:40:58
Bella domanda questa, qualcuno sa rispondere? :???:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #27 il: Lun 05 Giu, 2006, 11:44:18
Dunque...essendo un tasto per scegliere di tenere inseriti o meno i controlli...non credo possa portare a problemi seri e/o gravi...
dato che non ? dimostrabile (in caso di incidente o altro) se questi erano attivi o no :roll:

Poi...non mi sono soffermato molto ad analizzare la questione da questo punto di vista dato che...avendo speso dei soldi per le antirollio...volevo godermele a pieno...e coi controlli attivi NON E' POSSIBILE...scattano ogni 2 secondi.

:cia:


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #28 il: Lun 05 Giu, 2006, 11:52:15
Citazione da: "Snow"
Dunque...essendo un tasto per scegliere di tenere inseriti o meno i controlli...non credo possa portare a problemi seri e/o gravi...
dato che non ? dimostrabile (in caso di incidente o altro) se questi erano attivi o no :roll:

Poi...non mi sono soffermato molto ad analizzare la questione da questo punto di vista dato che...avendo speso dei soldi per le antirollio...volevo godermele a pieno...e coi controlli attivi NON E' POSSIBILE...scattano ogni 2 secondi.

:cia:

Infatti non ? assolutamente possibile contr0ollare se i sistemi erano attivi al momento di un incidente, io poi ho intenzione di avere l'interruttore in un posto nascosto, quindi probabilmente neanche vengono a sapere che ho la possibilt? di disinserirlo :wink:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #29 il: Mer 20 Set, 2006, 23:40:34
non trovavo un posto migliore per postare, scusate se mi sn sbagliato,
ho anche chiesto a snow di questo problema che sto per esporrvi, ma se qualcun'altro ha un'idea di cosa c'? che non v? sarebbe motlo gradita la sua saggezza! :grin:
ho riportato la celica dall'elettrauto per fargli finire il lavoro del interruttore del VSC che non funzionava (perché l'aveva fatto ma non funzinava) ma lui dice che ha rifatto tutto uguale alle istruzioni e quando spinge l'interruttore le spie non si accendono.  
Ha montato un interruttore coperto, però sotto sopra, cos? quando ? su allora il circuito ? aperto e si dovrebbe disinserire il VSC e quando ? già ? chiuso quindi dovrebbe funzionare ancora.
ci sn altre cose tranne il colore del filo tagliato che potrebbero essere andate storte? tocca risettare la centralina dopo l'intervento? Io avevo pensato a una cosa, ho mantato il CAI, quindi ho staccato quei 2 cavi dall'aribox, uno nero e uno blu, e quello nero l'ho riattaccato, ma quello blu non ? attaccato da nessuna parte. Prima mi ero sbagliato e avevo attaccato quello blu al posto di quello nero e mi si erano accese delle spie, compredo VSC (pirma di mette l'interruttore VSC). Il fatto che ho montato il cai e quel filo penzola potrebbe averre a che fare col mio problema?
Sto scapocciando!!! :o
grazie a tutti! :wink:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal