Autore Topic: Reazioni VSC con assetto.  (Letto 4549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
il: Dom 27 Nov, 2005, 01:31:46
Dato che sono in procinto di cambiare ammo volevo chiedere a chi gli ammo gli ha già se possono creare dei problemi al sistema VSC.
Premetto che vorrei evitare di disattivarlo.
Ciao


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #1 il: Dom 27 Nov, 2005, 04:09:44
beh...gli ammo non in particolare...ANCHE SE...ovviamente irrigidendo ed abbassando la macchina si rischia un intervento del VSC in ritardo dal momento che i dati di tolleranza per l'inserimento dello stesso sono basati sull'assetto originale...
per dirla breve...ti entra qualche volta in pi?...io sono arrivato ad odiarlo...una volta montate le barre antirollio...la macchina non si poteva guidare sportivamente e tutto il divertimento era rovinato da sto taglio di potenza ed annesso bip bip bip...
quindi ho scelto di Creare un tasto che mi permette di escludere sia il TRC che il VSC a piacimento...(se li voglio ce li ho...se non li voglio,li tolgo) ovviamente questo non va minimamente ad interferire con l'ABS od altro! :smile:
:cia:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #2 il: Dom 27 Nov, 2005, 12:40:20
Citazione da: "Snow"
(se li voglio ce li ho...se non li voglio,li tolgo)

Toglimi una curiosit?....da quando hai il pulsantino per disabilitarlo......ti ? mai capitato di volere i controlli attivi? :risa:


Forse forse con la neve in questi giorni....



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #3 il: Dom 27 Nov, 2005, 13:21:12
Citazione
Toglimi una curiosit?....da quando hai il pulsantino per disabilitarlo......ti ? mai capitato di volere i controlli attivi?  


Forse forse con la neve in questi giorni....

 :roll:  beh effettivamente...se mi ci fai pensare...ormai il gesto di disattivarli ? talmente un'abitudine che lo faccio appena accesa....

tant'? vero che Matteo una volta che era su con me...mi fa...
"Ma tolgi i controlli per 4km di strada?!"
ed io... "sai mai cosa ti può capitare in questo tratto"

con la neve...la Cely non ? mai uscita!  :wink:

:bye:


Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #4 il: Dom 27 Nov, 2005, 15:25:33
Citazione da: "Snow"

quindi ho scelto di Creare un tasto che mi permette di escludere sia il TRC che il VSC a piacimento...(se li voglio ce li ho...se non li voglio,li tolgo) ovviamente questo non va minimamente ad interferire con l'ABS od altro! :smile:
:cia:

Ho letto nel vecchio forum come si fa a creare questo tasto e non ci ho capito una mazza!!!
Non me ne intendo di 'ste cose..? una cosa lunga e impegnativa o ? una cosa di poco lavoro?Se ? di poco lavoro non ? che magari un giorno ,percaso ,quando non hai niente da fare ( :roll: ) e hai sete vieni qui a Bg o vengo io a Mi ti offro un pranzo con una bella birrozza (e non di pi?!!! :wink:) e facciamo insieme sto cacchio di lavoro?
Ciao e grazie per per adesso


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #5 il: Dom 27 Nov, 2005, 17:18:03
Hmmm, scusate il breve  :ot: ma...
Cosa sono il VSC e il TRC?
 :doma:

Io sapevo che sulla T23 ci sono:
-ABS (cio? antibloccagio dei freni)
-EBD (cio? Electronic Brake Divider, ripartitore elettronico della frenata)
-ASR (cio? antislittamento, o cos? mi sembra di ricordare)
-ESP (cio? controllo della stabilit?)
...


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #6 il: Dom 27 Nov, 2005, 18:41:18
Citazione da: "CAT"

-ASR (cio? antislittamento, o cos? mi sembra di ricordare)
-ESP (cio? controllo della stabilit?)
...

Quello che chiami ASR si chiama TRC (traction control)
Quello che chiami ESP ? il VSC (vehicle stability control)



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #7 il: Dom 27 Nov, 2005, 20:11:16
Citazione
Ho letto nel vecchio forum come si fa a creare questo tasto e non ci ho capito una mazza!!!
Non me ne intendo di 'ste cose..? una cosa lunga e impegnativa o ? una cosa di poco lavoro?Se ? di poco lavoro non ? che magari un giorno ,percaso ,quando non hai niente da fare (  ) e hai sete vieni qui a Bg o vengo io a Mi ti offro un pranzo con una bella birrozza (e non di pi?!!! ) e facciamo insieme sto cacchio di lavoro?
Ciao e grazie per per adesso


:risa:  :ihih:  dilettante...
scherzo...
allora, primo: c'? un'articolo (da me scritto) nella sezione download...scaricalo e dai un'occhiata
secondo: per fare il lavoro ci vogliono 2,70 euro...per il tasto...dei fili che ho...e una mezz'oretta di tempo
Lo facciamo anche una sera che ci troviamo a BG...o in qualsiasi altra occasione, tieni conto che a MicheleTS l'ho fatto al raduno di Rimini!
 :wink:



Citazione
Hmmm, scusate il breve  ma...
Cosa sono il VSC e il TRC?

sono dei controlli inseriti sul RESTYLE...e sfortunatamente (almeno per come la penso io) solo il TRC ? disinseribile...il VSC no...e con assetto/barre...diventa un incubo intervenendo anche in una banalissima rotonda!  :roll:  :???:

:bye:


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #8 il: Dom 27 Nov, 2005, 20:57:47
Citazione da: "Snow"
Citazione
Hmmm, scusate il breve  ma...
Cosa sono il VSC e il TRC?

sono dei controlli inseriti sul RESTYLE...e sfortunatamente (almeno per come la penso io) solo il TRC ? disinseribile...il VSC no...e con assetto/barre...diventa un incubo intervenendo anche in una banalissima rotonda!  :roll:  :???:

:bye:


Hmmm... ma questo vuol dire che TRC e VSC non sono presenti sul VVT-I pre-restyle? :?:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #9 il: Dom 27 Nov, 2005, 22:18:31
Non sono presenti, grazie a dio!!!! Sulle Celica pre-restyle c'? unicamente l'ABS!!!! GRAZIE A DIO!!!!!!! :cool:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #10 il: Dom 27 Nov, 2005, 22:58:26
Citazione
Hmmm... ma questo vuol dire che TRC e VSC non sono presenti sul VVT-I pre-restyle?

Esatto...sistemi di controllo in meno...e anche relativi Kg in meno dal momento che le centraline che gestiscono questi controlli mi sembra di ricordare pesassero non poco... :???:

:bye:


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #11 il: Lun 28 Nov, 2005, 19:08:57
Citazione da: "Snow"
Citazione
Hmmm... ma questo vuol dire che TRC e VSC non sono presenti sul VVT-I pre-restyle?

Esatto...sistemi di controllo in meno...e anche relativi Kg in meno dal momento che le centraline che gestiscono questi controlli mi sembra di ricordare pesassero non poco... :???:

:bye:


Uhuhuh, tanto di guadagnato...  :canna: un motivo in più per mettere le barre antirollio maggiorate!!  :puo:


Csport

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 156
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Torino
Risposta #12 il: Ven 02 Dic, 2005, 13:05:39
L'altro giorno in officina per il tagliando ce stato da ridere sul vsc.

Premessa: Ho dei problemi con il vsc nel senso che ogni tanto (molto raramente) pinza ruote a caso anche in rettilineo anche se normalmente funziona bene al che comincio a convincermi a mettere sto interruttore. Detto cio chiedo al tipo dell officina se potevano farmelo loro e mi risponde:

-guarda che sulla tua e disinseribile!
io  :o .. ma sei sicuro, guarda che si puo solo disinserire il tcs
- no no, il tcs la tua non ce la, il pulsante che hai li e per il controllo di stabilita.
 :o  :o  allora come mai se lo schiaccio viene l'icona trc sbarrata
- a si si e vero se schiacci una volta togli il controllo di trazione e regola all'70% (????) il controllo di stabilita, se lo tieni premuto toglie tutto.
io non mi sono osato dirgli che stava dicendo cazzate allucinanti e gli dico di provare. Sara stato per 2 minuti a schiacciare sto pulsante e niente.
Stavo gia per mettermi a ridere poi gli ho offerto una scusa per cambiare discorso dicendogli che magari si confondeva con altre auto perche la cosa cominciava a diventare comica.
lui mi dice- guarda parla con l'elettrauto che ti spiega tutto lui.
vado dall'elettrauto gli spiego il problema e quello che voglio fare e mi dice:-senti, io ho solo TERZA MEDIA al massimo ti collego il COSO che fa la diagnosi e vedo se da errori.

 :o  :o  :o
alla fine secondo lui era tutto aposto e sul fatto che qualche volta mi ha frenato le ruote in rettilineo mi ha risposto
- e ma tu hai cambiato i dischi dei freni si sballa tutto!!

quando gli ho fatto notare che non mi era capitato in frenata lui mi ha detto - a ma non centra niente se cambi i dischi ogni tanto magari va in tilt.

NO COMMENT

__________________________________
TOYOTA CELICA TS 192cv.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #13 il: Ven 02 Dic, 2005, 13:36:15
oh mio dio  :o
in che officina da incubo dei andato?  :oops:


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #14 il: Ven 02 Dic, 2005, 14:16:43
:risa:
ma come mai sei andato a ZELIG CIRCUS a far vedere la macchina?!?!

per quanto riguarda TRC e VSC...il tasto che noi abbiamo in macchina controlla solo il TRC...e c'? scritto anche sopra :doooo: il VSC non ? in alcun modo disinseribile con i sistemi/tasti della casa....ulteriore conferma di questo...? la spia sul fondino che recita TRC OFF (quindi disinseribile) e VSC (quindi semplice spia di segnalazione intervento del sistema...)!

:cia:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal