Autore Topic: Autoradio innovatek che non funziona piu'!  (Letto 1646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
il: Dom 27 Ago, 2006, 01:42:54
ho acquistato da qualche mese l'autoradio della innovatek che legge divx,dvd ecc...era perfetto!!!ma qualche giorno fa ha iniziato a fare strani rumorini e non sempre mi leggeva i dvd...ma stamattina non mi funzionava nessun disco neanche un normale cd audio!!!smonto l'autoradio e ...il disco dentro il lettore rimane fermo!!!qualcuno sa dirmi quale puo'essere il problema e se e'risolvibile???oppure devo rassegnarmi e comprarne uno piu'fortunato!?!?Vi saro'eternamente grati per qualsiasi info al riguardo,spero nn troppo negativa :???:

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #1 il: Dom 27 Ago, 2006, 02:41:55
Citazione da: "piero17"
ho acquistato da qualche mese l'autoradio della innovatek che legge divx,dvd ecc...era perfetto!!!ma qualche giorno fa ha iniziato a fare strani rumorini e non sempre mi leggeva i dvd...ma stamattina non mi funzionava nessun disco neanche un normale cd audio!!!smonto l'autoradio e ...il disco dentro il lettore rimane fermo!!!qualcuno sa dirmi quale puo'essere il problema e se e'risolvibile???oppure devo rassegnarmi e comprarne uno piu'fortunato!?!?Vi saro'eternamente grati per qualsiasi info al riguardo,spero nn troppo negativa :???:


beh, se ha cominciato a leggere a fatica e mo' non gira più potrebbero esserci varie spiegazioni.
prova a inserire un disco (meglio un cd, che gira molto più piano) e vedere se almeno all'inizio comincia a girare.... se non comincia neanche potrebbe essere che l'apparecchio non riconosce più la presenza del disco.
qui le ipotesi sono varie, potrebbe essere sufficiente un reset del firmware, ma vai a sapere come si fa su questi apparecchi, potrebbe essere che la leva di espulsione si ? danneggiata e non si muove correttamente all'inserimento del disco (problema che ho visto su decine di lettori, in particolare i cdj 100 della pioneer)

se invece gira e poi si ferma ? perché non riesce a leggere l'intestazione del disco, e quindi non lo riconosce come tale... anche qui potrebbe essere un problema di elettronica (molto raro) o più probabilmente di meccanica (errata velocit? di rotazione o taratura del laser). considera che gli apparati audio video per auto risentono molto delle condizioni in cui vivono (sbalzi di temperatura e scossoni) rispetto a un qualsiasi hi-fi casalingo...
dovresti fare un po' di prove, ? difficile diagnosticare il problema senza vedere l'apparecchio!!!!!.... fammi sapere e in bocca al lupo

\"nel dubbio, scopala.\"


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #2 il: Dom 27 Ago, 2006, 09:42:21
Citazione da: "piero17"
qualcuno sa dirmi quale puo'essere il problema e se e'risolvibile???oppure devo rassegnarmi e comprarne uno piu'fortunato!?!?Vi saro'eternamente grati per qualsiasi info al riguardo,spero nn troppo negativa :???:


Ma scusa, non hai una garanzia? Per legge, se lo compri nuovo DEVE esserci almeno la garanzia di 2 anni... :wink:

Se l'hai preso nuovo, vai dal venditore e fattelo sostituire con uno funzionante...  :grin:


piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #3 il: Dom 27 Ago, 2006, 18:55:02
Mi costerebbe piu'la spedizione che comprarne uno nuovo...visto che le spese di spedizione sono a mio carico in caso di guasto!cmque il disco appena inserito nn gira neanche all'inizio,invece il meccanismo di espulsione funziona bene!faro'un po di prove e domani lo porto a un amico pratico speriamo bene!!![/quote]

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


Gio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 990
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: The only Bulugnais
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #4 il: Dom 27 Ago, 2006, 20:01:33
Cacchio...io ce l' ho da natale uno stereo come il tuo e va ancora alla grande



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #5 il: Dom 27 Ago, 2006, 21:35:20
se riesci a farlo vedere da una che ci capisce riesce sicuramente a dirti dov'? il problema, non disperare, sono meccanismi molto più semplici di quanto si pensi!!

\"nel dubbio, scopala.\"


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #6 il: Dom 27 Ago, 2006, 22:00:32
Se ? in garanzia si paga SOLO il viaggio d'andata e non quello del ritorno, altrimenti vai in un comune negozio di riparazioni elettrice/elettroniche e con quei soldi lo fai mettere a posto. :wink:



piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #7 il: Lun 28 Ago, 2006, 06:38:31
sono il solito sf**ato con l'autoradio non riesco a farci piu'di due anni di solito;questa volta addirittura pochi mesi!!!MA PORCACCIA LA MISERIACCIA

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #8 il: Lun 28 Ago, 2006, 09:20:35
Citazione da: "piero17"
sono il solito sf**ato con l'autoradio non riesco a farci piu'di due anni di solito;questa volta addirittura pochi mesi!!!MA PORCACCIA LA MISERIACCIA


Il mio Toyota funziona alla grande da 6 anni...  :???:


shademan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 111
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Castelfranco V.to
Risposta #9 il: Lun 28 Ago, 2006, 13:56:51
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "piero17"
sono il solito sf**ato con l'autoradio non riesco a farci piu'di due anni di solito;questa volta addirittura pochi mesi!!!MA PORCACCIA LA MISERIACCIA


Il mio Toyota funziona alla grande da 6 anni...  :???:


Diciamo che funziona..... ma alla grande :vesc: . Il mio faceva proprio pena....



Snake_165

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 464
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Udine
Risposta #10 il: Lun 28 Ago, 2006, 18:14:34
Il mio Toyota funziona alla grande, ma la mia Alpine ancora meglio..

cmq prova a vedere se il laser della lente si muove.. simula l'inserimento di un cd e vedi de la lente si sposta ed emette una luce rossa.. magari ti e' saltato il laser..



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #11 il: Lun 28 Ago, 2006, 19:29:19
Citazione da: "shademan"
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "piero17"
sono il solito sf**ato con l'autoradio non riesco a farci piu'di due anni di solito;questa volta addirittura pochi mesi!!!MA PORCACCIA LA MISERIACCIA


Il mio Toyota funziona alla grande da 6 anni...  :???:


Diciamo che funziona..... ma alla grande :vesc: . Il mio faceva proprio pena....


Intendevo dire che non fa cilecca :risa:


shademan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 111
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Castelfranco V.to
Risposta #12 il: Mar 29 Ago, 2006, 09:42:24
Ma se non gira proprio, non può essere semplicissimissimamente il motorino che ? passato a miglior vita?!?!?



piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #13 il: Mer 30 Ago, 2006, 00:23:44
nel caso fosse il motorino,sarebbe da sostituire???dalle mie parti nn ho trovato nessuno che sia disposto a mettere mano perche'nn conoscono la marca!!!ne ho ordinato uno della yamakawa che legge praticamente di tutto e almeno ha la garanzia italiana per 3 anni!ma mi piacerebbe poter riparare il mio innovatek... :???:

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #14 il: Mer 30 Ago, 2006, 22:34:51
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "shademan"
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "piero17"
sono il solito sf**ato con l'autoradio non riesco a farci piu'di due anni di solito;questa volta addirittura pochi mesi!!!MA PORCACCIA LA MISERIACCIA


Il mio Toyota funziona alla grande da 6 anni...  :???:


Diciamo che funziona..... ma alla grande :vesc: . Il mio faceva proprio pena....


Intendevo dire che non fa cilecca :risa:


 :vesc:  :vesc:  :risa: il mio dopo sei anni ha tirato l'ultimo respiro.... Domenica mi dedico al montaggio dell'autoradio nuova



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal