Autore Topic: Spia gialla motore si accende improvvis... cosa può essere?  (Letto 1068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Ciao, la scorsa settimana sono andato in Croazia.. e dopo qualche giorno (guarda caso.. non poteva succedere qui a Trieste!Porca la p.... :twisted: ) mi si accende una spia! E' la spia gialla luminosa a forma di blocco motore per intenderci.Vado a vedere sul libretto e mi dice "anomalia nell' impianto di iniezione" o una cosa molto simile.
Premetto che non avevo ancora fatto benzina in Croazia, ma stavo andando a  farla perché ero in riserva, la macchina sembra andare bene, e non ho montato il Cai anche se l'ho acquistato qui in un Gb...
A qualcuno di voi ? successo? Cosa cacchio può essere? Fra l'altro adesso dovrei portarla a fare il tagliando dei 75.000..Non sar? mica la spia che si accende per avvisarti che devi portarla a tagliandare? A me non sembra quella... !   :oops:



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #1 il: Gio 03 Ago, 2006, 19:42:17
se la macchina va bene e non senti rumori strani potrebbe essere il cat...
cio? nulla di preoccupante...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #2 il: Gio 03 Ago, 2006, 19:55:22
Se non hai cambiato tipo di benzina (ottani nello specifico) o fatto alcuna modifica al motore, visto il chilometraggio l'errore più probabile ? come ha detto Bandana il CAT che non catalizza più a dovere. Portala in toyota e fai leggere l'errore per esserne sicuro. Potrebbe essere qualsiasi cosa.


P.S. Avresti fatto meglio a postare in "Tagliandi e risoluzione problemi".  :apow: Quanto sono rompica**o! :risa:



  • Visitatore
Risposta #3 il: Gio 03 Ago, 2006, 20:14:05
No vero.. hai ragionte te.. se volete spostatemi pure il post! Sono un rincoglionito! :roll:



Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #4 il: Gio 03 Ago, 2006, 21:20:09
Citazione da: "Sceriff"
...Se non hai cambiato tipo di benzina (ottani nello specifico)...

 :ot:

Io cambio benzina molto spesso , passo da V-power alla blusuper passando ovviamente anche a benzine "normali" e non mi si ? mai acceso niente... :roll:


Steve

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1320
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Cavenago di Brianza (MI)
Risposta #5 il: Ven 04 Ago, 2006, 00:37:27
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Sceriff"
...Se non hai cambiato tipo di benzina (ottani nello specifico)...

 :ot:

Io cambio benzina molto spesso , passo da V-power alla blusuper passando ovviamente anche a benzine "normali" e non mi si ? mai acceso niente... :roll:


quoto.
bhe una volta mi si ? accesa e non voleva proprio spegnersi.. vero danny?  :fish:



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #6 il: Ven 04 Ago, 2006, 11:01:19
io ho fatto piu' volte benzina in croazia sia 95 che 98 ottani e mai spia accesa, l'unico problema era quando mi si era sporcato il MAF, controlla che anche il tuo non sia sa pulire, x il cat mi sembra presto a 75k km...


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #7 il: Ven 04 Ago, 2006, 11:29:39
Lascia stare le supposizioni.

Vai in un concessionario e fatti leggere l'errore.

A quella spia possono corrispondere alcune centinaia di errori, quindi ? inutile stare a pontificare.

CIAO

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #8 il: Sab 05 Ago, 2006, 11:33:48
Citazione da: "Steve"
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Sceriff"
...Se non hai cambiato tipo di benzina (ottani nello specifico)...

 :ot:

Io cambio benzina molto spesso , passo da V-power alla blusuper passando ovviamente anche a benzine "normali" e non mi si ? mai acceso niente... :roll:


quoto.
bhe una volta mi si ? accesa e non voleva proprio spegnersi.. vero danny?  :fish:

 :doooo:  :risa:


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #9 il: Sab 05 Ago, 2006, 13:15:39
Ciao TIX,non preoccuparti la spia gialla si ? accesa probabilmente xch? il debimetro si ? sporcato puliscilo con un buon prodotto x contatti elettrici che non lascia residui resetta staccando il polo negativo della batteria ...il problema ? risollto....



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal