Autore Topic: Ugelli lava vetri (Problema)  (Letto 5690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #15 il: Mer 06 Gen, 2010, 16:57:49
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "kkk4"
riesumo la discussione perche ho un problemino..
avevo finito il liquido lavafari, oggi l'ho rimesso in sesto..
il problema ? che il lavavetro posteriore va OK
i lavavetri anteriori vanno OK

gli unici che non funzionano sono i lavafari anteriori!

come sapete ho preso la macchina da poco e quindi non s? molte cose..per? io ricordavo che appena presa, premuto il pulsantino affianco il TRC off, che ? appunto quello dei lfari, spruzzavano acqua appunto sui fari anteriori..
ora premendo il pulsante non spruzza niente, da nessuna delle due parti..
eppure l'acqua c'?...gli altri spruzzatori funzionano tutti..
cosa può essere? non penso sia tappati, perche tutti gli altri funzionano, e combinazione mi sembra strano che solo loro due, e tutti e due contemporaneamente si siano tappati in modo irreversibile...
che mi consigliate?



eh eh... eccolo qui un'altro che non legge le istruzioni del manuale Celica...(in senso buono socio  :grin: )

allora, il lavafari restyle tramite pulsante/eo devioluci funziona SOLO quando gli anabbaglianti sono ACCESI!
prova e mi dirai.... :wink:  :cia:

ho provato sia con anabbaglianti accesi che spenti
sia con luci di posizione spente e accese
sia con abbaglianti accesi che spenti
e sia con macchina accesa che spenta..
ma niente! non funzionano piu...mha..
non ? che funzionano solo con macchina in movimento?  :grin:
? l'unico modo che non ho provato  :grin:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #16 il: Gio 07 Gen, 2010, 02:11:39
Osti...
Non credo, i miei funzionano anche da fermo.
Allora non ti rimane che controllare in ordine:
- fusibile/rel? corrispondente.
- attacco dei tubi agli ugelli e fori d'uscita (prova a spingerci dentro uno stuzzicadenti o ago, magari sono solo incatramati da sporcizia)
- pompetta (anche se non credo poich? il lavavetro ti v? giusto?)



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #17 il: Gio 07 Gen, 2010, 12:32:04
si i lavavetro anteriori e posteriore mi funzionano correttamente, appena ho ricaricato l'acqua sono andati senza problemi..
mentre quelli dei fari sono morti tutti e due, mi sembra strano che combinazione si siano intasati tutti e due in una sola volta, prover? a mettere lo stuzzicadente, ma penso sia qualche problema elettronico mi sa...perche proprio non si sente n? rumorini e n? niente quando premo il pulsante! quasi come se fosse finto  :grin:
eppure prima funzionava...mha...
c'? un fusibile apposito per questi spruzzini?



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #18 il: Gio 07 Gen, 2010, 15:04:33
Citazione da: "kkk4"

c'? un fusibile apposito per questi spruzzini?


si, devi guardare sul manuale di uso e manutenzione. Verso il fondo trovi tutti i riferimenti.
Ora non ce l'ho sottomano se n? te lo dicevo...poich? il manuale per TS ? differente da quello che trovi nella sezione Download.  :roll:
Guarda sul tuo che lo trovi  :wink:



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #19 il: Gio 07 Gen, 2010, 19:27:19
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "kkk4"

c'? un fusibile apposito per questi spruzzini?


si, devi guardare sul manuale di uso e manutenzione. Verso il fondo trovi tutti i riferimenti.
Ora non ce l'ho sottomano se n? te lo dicevo...poich? il manuale per TS ? differente da quello che trovi nella sezione Download.  :roll:
Guarda sul tuo che lo trovi  :wink:

ok domani controllo..
anche se secondo me non c'? un fusibile SOLO per gli spruzzatori dei vetri...ma sar? collegato a qualche altra cosa inerente...e se tutti gli altri funzionano..mi sorgono ancora piu dubbi..
bu
comunque domani controllo cosi taglio la testa al toro
grazie 1000



STE PRT

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 46
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Vercelli Crystal lake
Risposta #20 il: Mer 13 Gen, 2010, 12:58:57
Citazione da: "kkk4"
riesumo la discussione perche ho un problemino..
avevo finito il liquido lavafari, oggi l'ho rimesso in sesto..
il problema ? che il lavavetro posteriore va OK
i lavavetri anteriori vanno OK

gli unici che non funzionano sono i lavafari anteriori!

come sapete ho preso la macchina da poco e quindi non s? molte cose..per? io ricordavo che appena presa, premuto il pulsantino affianco il TRC off, che ? appunto quello dei lfari, spruzzavano acqua appunto sui fari anteriori..
ora premendo il pulsante non spruzza niente, da nessuna delle due parti..
eppure l'acqua c'?...gli altri spruzzatori funzionano tutti..
cosa può essere? non penso sia tappati, perche tutti gli altri funzionano, e combinazione mi sembra strano che solo loro due, e tutti e due contemporaneamente si siano tappati in modo irreversibile...
che mi consigliate?


A me ? successo la stessa cosa; devi smontare il paraurti ant, sotto il fanale destro attaccata la vaschetta del liquido lavavetri c? una scatoletta nera con una spina elettrica, quella scatoletta comanda i lavafari, sulla mia celica la spina si era ossidata prova a controllarla.



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #21 il: Mer 13 Gen, 2010, 13:47:18
Citazione da: "STE PRT"
Citazione da: "kkk4"
riesumo la discussione perche ho un problemino..
avevo finito il liquido lavafari, oggi l'ho rimesso in sesto..
il problema ? che il lavavetro posteriore va OK
i lavavetri anteriori vanno OK

gli unici che non funzionano sono i lavafari anteriori!

come sapete ho preso la macchina da poco e quindi non s? molte cose..per? io ricordavo che appena presa, premuto il pulsantino affianco il TRC off, che ? appunto quello dei lfari, spruzzavano acqua appunto sui fari anteriori..
ora premendo il pulsante non spruzza niente, da nessuna delle due parti..
eppure l'acqua c'?...gli altri spruzzatori funzionano tutti..
cosa può essere? non penso sia tappati, perche tutti gli altri funzionano, e combinazione mi sembra strano che solo loro due, e tutti e due contemporaneamente si siano tappati in modo irreversibile...
che mi consigliate?


A me ? successo la stessa cosa; devi smontare il paraurti ant, sotto il fanale destro attaccata la vaschetta del liquido lavavetri c? una scatoletta nera con una spina elettrica, quella scatoletta comanda i lavafari, sulla mia celica la spina si era ossidata prova a controllarla.

caspita, solo a pensare di andare da qualche meccanico a farmi smontare il paraurti, mi passa la voglia, e preferisco lasciare gli spruzzini non funzionanti, tanto alla fine non penso ce ne sia questo grande bisogno di lavare i fari  :grin:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #22 il: Mer 13 Gen, 2010, 14:49:30
Guarda che smontare il paraurti ? una cavolata...sono una decina di viti. Basta avere 2 chiavi, un paio di cavalletti (volendo anche uno, puoi usare il crick) e 15min di tempo e pazienza.  :wink:  Vedi topic: "smontaggio paraurti"



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #23 il: Mer 13 Gen, 2010, 15:00:09
Citazione da: "Bluboy"
Guarda che smontare il paraurti ? una cavolata...sono una decina di viti. Basta avere 2 chiavi, un paio di cavalletti (volendo anche uno, puoi usare il crick) e 15min di tempo e pazienza.  :wink:  Vedi topic: "smontaggio paraurti"

lo so ma non sono pratico in piu non posso farlo sotto casa  :grin:
meglio lasciar stare, tanto prima o poi dovr? essere smontato per qualche altro intevento quindi...poi ne approfitto



FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #24 il: Dom 06 Nov, 2011, 12:23:14
Ho cercato nella bibbia senza successo...non va più la pompa degli spruzzini lavavetro, nel senso che quando aziono il comando non sento nemmeno il rumore della pompa...ma dov'? posizionata tale pompa? Cos'altro posso controllare prima di sostituirla?


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #25 il: Dom 06 Nov, 2011, 13:00:06
Citazione da: "FullioTRD"
Ho cercato nella bibbia senza successo...non va più la pompa degli spruzzini lavavetro, nel senso che quando aziono il comando non sento nemmeno il rumore della pompa...ma dov'? posizionata tale pompa? Cos'altro posso controllare prima di sostituirla?


E' nel passaruota lato passeggero...non so se ci sono fusibili ma prima di smontare proverei a controllare sia quelli in abitacolo che quelli nel vano motore. Dopodich? potrebbe rimanere solo il connettore che si attacca alla pompa...altrimenti ? defunta!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #26 il: Dom 06 Nov, 2011, 13:27:49
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "FullioTRD"
Ho cercato nella bibbia senza successo...non va più la pompa degli spruzzini lavavetro, nel senso che quando aziono il comando non sento nemmeno il rumore della pompa...ma dov'? posizionata tale pompa? Cos'altro posso controllare prima di sostituirla?


E' nel passaruota lato passeggero...non so se ci sono fusibili ma prima di smontare proverei a controllare sia quelli in abitacolo che quelli nel vano motore. Dopodich? potrebbe rimanere solo il connettore che si attacca alla pompa...altrimenti ? defunta!

:cia:


Allora controllo i fusibili, poi quando cambio le pulegge, dato che devo smontare il passaruota, controller? pure la pompa.

Grazie Matteo  :wink:


fred

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 33
  • Iscritto: Feb 2011
Risposta #27 il: Gio 10 Nov, 2011, 13:22:48
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "CAT"
Ho risolto vendendo la macchina e comprando la Celica  :muahaha:

Allora direi che per lui ? arrivato il momento di vendere la Celica. :risa:


ahahhahahaha bella questa!

comunque un altro rimedio per decalcificare ? con l'aceto.
sicuramente più puzzolente e meno aggressivo del viakal, però funziona.
mia madre ci pulisce sempre la macchina per il caff? americano!



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #28 il: Ven 11 Nov, 2011, 23:09:12
Citazione da: "Bluboy"
Guarda che smontare il paraurti ? una cavolata...sono una decina di viti. Basta avere 2 chiavi, un paio di cavalletti (volendo anche uno, puoi usare il crick) e 15min di tempo e pazienza.  :wink:  Vedi topic: "smontaggio paraurti"

allora sono io impedito per togliere il mio ci ho messo una vita :roll:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #29 il: Lun 05 Dic, 2011, 11:25:51
Citazione da: "fred"

ahahhahahaha bella questa!

comunque un altro rimedio per decalcificare ? con l'aceto.
sicuramente più puzzolente e meno aggressivo del viakal, però funziona.
mia madre ci pulisce sempre la macchina per il caff? americano!


Ho aggiunto un bicchiere d'aceto la scorsa primavera ed i risultati sono stati eccellenti. Gli spruzzini ora sono talmente stappati che quando lavo il parabrezza da fermo gli schizzi arrivano fino al lunotto. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal