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http://cgi.ebay.com/ebaymotors/S-X-LARGE-OIL-CATCH-RESERVOIR-TANK-CELICA-SCION-TC-XB_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33556QQihZ001QQitemZ110008218025QQrdZ1
TUTTAVIA, per risolvere la questione definitivamente, io andrei per vie legali e minaccia di sput***amento sulle testate giornalistiche del settore...
PS: E per piacere adesso evitiamo inutili post del tipo GRAZIE - PREGO ecc... :lol: Ognuno mette in campo quello che ha/sa per il bene comune, e non per la gloria.
purtroppo ho fatto Economia e non Ingegneria
X SirusGrazie dell'informazione,davvero preziosa... Mi sembra importante da sapere prima di muovere qualsiasi passo...Come prima cosa quindi,mi pare di capire sarebbe il caso di contattare l'associazione consumatori?
Per quel che riguarda lo sput***amento sulle varie testate giornalistiche, posso dirti che ? una soluzione NI... Mi spiego, scrivere alle varie riviste per far evidenza di tale problema ? l'ideale, ma solo se la faccenda "privata", ossia l'intento di causa, non dovesse avere esiti positivi...
Ricordiamoci che per far questo, una persona si deve "sacrificare" nel senso che deve preparasi a lasciare il suo motore in mano prima a degli esperti "privati" che devono fare tutte le perizie del caso e stilare una relazione; poi, il motore, dovr? essere "prestato" ai mecca toyota per seguire il solito iter di contro verifica... In questo caso, l'ideale, sarebbe un motore relativamente giovane... E comunque, se poi ci si vuole appoggiare ad una rivista, si deve mettere in conto un iter di controllo sui dati ricavati "dall'esperimento" ancora più accurati...
ma non dimentichiamoci che loro GIA' sono a conoscenza del problema, perche' senno' non avrebbero modificato il disegno dei pistoni !
Volevo fare una domanda a Wolf per vedere se ho capito qualcosina:in poche parole ci? che f? danno al nostro motore ? la prima fascia che s'incolla. e fin qui ci sono.
Per controllare il suo stato di "incollaggio", dovrei prendere un OCT e collegarlo dove ci sono i recuperi vapori olio (ossia dov'? presente la PCV(sperando che si chiami cos?, sono troppo stanto, non ricordo nulla)) e valutarne il residuarsi, giusto?
Ecco, allora mi viene da chiederti una cosa: io ho un motore con circa 130k km che per ora v? senza grossi consumi (quei 50-100g per 1000 km a seconda di come guido, sono normali secondo te?),
ora la questione: cosa posso fare per prevenire questo tipo di problema?Di per me stesso ho notato che con l'olio Castrol GTX Magneteque 10w-40 (gradazione standar come da libretto e tuo consiglio), i consumi rispetto all'uso dell'originale toyota sono diminuiti drasticamente... Com'? possibile? Eppure dovrebbero avere una viscosit? simile dato che sono entrambi 10w-40 e semysinth...Grazie mille di tutto!
Sai qual'e' il problema Wolf e' che a conoscenza del problema e' la TOYOTA in giappone, quella in italia cadra' dalle nuvole e noi come consumatori dovremmo rivolgerci alla toyota italia, lo dico xche' io ho avuto lo stesso problema di comunicazione con il tendicinghia, la toyota giappone e quella america conoscevano il problema, la toyota italia negava anche di fronte l'evidenza e non e' cosi' acile mettersi direttamente in contatto con la casa madre in giapponia :cry:
DannielA wrote:Mmmmm loro non potrebbero farla passare come semplice "miglioria"?Ok,non ? come cambiare il colore della plancia,e non ? una soluzione che aumenti le prestazioni o riduca il consumo,per? noi a quel punto dovremmo pure dimostrare che quella modifica ? stata fatta per risolvere un problema....O sbaglio?
Purtroppo ci sono diversi stadi di peggioramento:1. il raschiaolio fa passare olio perche' non c'e' sufficiente scarico2. l'olio che riesce a passare viene raschiato dalla seconda fascia per diversi km... fino a che anche questa vede ridotta la sua funzionalita' per via dell'olio carbonizzato3. l'olio arriva alla prima fascia