Autore Topic: help automatismo alza cristalli elettrico  (Letto 1480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
il: Sab 01 Lug, 2006, 11:09:21
Ragazzi finalmente  ho sostituito il finestrino lato guidatore! (dopo 2 mesi di macchina ferma) ma adesso mi  e sorto un problema.... nn avendo travato nulla sul cerca pongo a voi la questione.
Quando alzo il finestrino arriva a fine corsa  mi si abbassa!! Come se trovasse un ostacolo o  come se volesse ancora salire ma visto che e' tutto alzato (essendo a fine corsa) scende come se vi fosse un impedimento!

Ora ecco la domandoa, cosa devo fare per sistemare l'automatismo?

Grazie

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #1 il: Sab 01 Lug, 2006, 12:59:25
Ciao Lasonic :wink:  Mi sembra strano il tuo problema...anche perché non sapevo che i nostri finestrini avessero il sistema che, in caso di ostacolo, fanno scendere i vetri :roll:  Non vorrei dire una cavolata ma credo che il finecorsa sia "elettronico" sul calcolo dell'assorbimento di corrente e non ci sia nessun interruttore di arresto, quindi controlla che il vetro scorra bene e non ci siano impedimenti.

Adesso vado già a mettere un mattone tra il montate ed il vetro per provare se torna gi?! :doooo:



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #2 il: Sab 01 Lug, 2006, 13:48:17
Citazione da: "Igno"

Adesso vado già a mettere un mattone tra il montate ed il vetro per provare se torna gi?! :doooo:


Prova con un braccio o con il collo, ? più realistico come test!  :risa:



Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #3 il: Sab 01 Lug, 2006, 14:01:13
Citazione da: "Acora"
Citazione da: "Igno"

Adesso vado già a mettere un mattone tra il montate ed il vetro per provare se torna gi?! :doooo:


Prova con un braccio o con il collo, ? più realistico come test!  :risa:
:doooo:  :risa:


NewRoul

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Ala (TN)
Risposta #4 il: Dom 02 Lug, 2006, 18:56:16
Anche ha me lo ha fatto....

Basta pulire la guida di gomma all'altezza dello specchietto retrovisore...

Spruzzala con il WD40 o con lo SVITOL, passi BENE all'interno della fessura con un panno e poi metti un pelo di grasso...

A me non ha più dato problemi...


PS : Per il test della sicurezza antischiacciamento, provate con la testa! Non ? cos? facile come sembra tenere la testa fuori dal finestrino mentre si chiude!!!!!

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #5 il: Lun 03 Lug, 2006, 08:15:14
ma il problema e' che arriva fino in alto!! con tranquillita'! solamente che non appena arriva alla fine, si abilita l'antischiacciamento! non so come mai e quindi vediamo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, per riuscirlo a risolvere.

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #6 il: Lun 03 Lug, 2006, 08:50:59
Eccomi qui... circa un anno fa ho cambiato il motorino del finestrino in garanzia e ho assistito alla regolazione del finestrino... in pratica quando fai salire in automatico il finestrino il motorino va su per un certo numero di secondi quindi ? da tarare, se trova un ostacolo prima di qul numero di escondi si blocca e torna indietro visto che TUTTE hanno il sistema per non morire ghigliottinati  :lol:

:cia:



Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #7 il: Lun 03 Lug, 2006, 09:16:35
Citazione da: "Geckots"
Eccomi qui... circa un anno fa ho cambiato il motorino del finestrino in garanzia e ho assistito alla regolazione del finestrino... in pratica quando fai salire in automatico il finestrino il motorino va su per un certo numero di secondi quindi ? da tarare, se trova un ostacolo prima di qul numero di escondi si blocca e torna indietro visto che TUTTE hanno il sistema per non morire ghigliottinati  :lol:

:cia:


e quindi quale sarebbe il metodo per sistemarlo?

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #8 il: Lun 03 Lug, 2006, 10:02:00
Anche io ho avuto questo problema per qualche settimana, poi ho smontato la cartella della portiera e mi sono accorto che la guida in gomma all'interno della porta, dove scorre il finestrino, si era levata......
Rimesso quella con un pochino di grasso tutto ? andato aposto  :grin:


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #9 il: Lun 03 Lug, 2006, 10:12:16
Citazione da: "Lasonic"
Citazione da: "Geckots"
Eccomi qui... circa un anno fa ho cambiato il motorino del finestrino in garanzia e ho assistito alla regolazione del finestrino... in pratica quando fai salire in automatico il finestrino il motorino va su per un certo numero di secondi quindi ? da tarare, se trova un ostacolo prima di qul numero di escondi si blocca e torna indietro visto che TUTTE hanno il sistema per non morire ghigliottinati  :lol:

:cia:


e quindi quale sarebbe il metodo per sistemarlo?


...può sembrare strano ma andava a "culo", se era troppo anticipato aumetava se era tropo lungo diminuiva... in pratica ha perso mezz'ora per fare la regolazione e non era la prima volta che lo faceva  :???:



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #10 il: Lun 03 Lug, 2006, 10:13:28
Citazione da: "HPDxxx"
Anche io ho avuto questo problema per qualche settimana, poi ho smontato la cartella della portiera e mi sono accorto che la guida in gomma all'interno della porta, dove scorre il finestrino, si era levata......
Rimesso quella con un pochino di grasso tutto ? andato aposto  :grin:


... da quello che ho capito qui il problema ? diverso perché lui ha smontato e rimontato il vetro  :wink:



Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #11 il: Lun 03 Lug, 2006, 10:24:25
infatti! Il mio vetro si era rotto e l'ho dovuto sostituire! e visto che nn mi andava di farmi ciullare 50 euro per lo smontaggio di 3 viti ed il riontaggio ho fatto da me! Non capisco che problema possa essere nato visto che ho tolto la restante parte di vetro rotto ed ho messo il vetro nuovo!!

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #12 il: Lun 03 Lug, 2006, 10:37:38
Citazione da: "Lasonic"
infatti! Il mio vetro si era rotto e l'ho dovuto sostituire! e visto che nn mi andava di farmi ciullare 50 euro per lo smontaggio di 3 viti ed il riontaggio ho fatto da me! Non capisco che problema possa essere nato visto che ho tolto la restante parte di vetro rotto ed ho messo il vetro nuovo!!


non so che dirti  :roll:



Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #13 il: Lun 03 Lug, 2006, 12:14:23
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Lasonic"
infatti! Il mio vetro si era rotto e l'ho dovuto sostituire! e visto che nn mi andava di farmi ciullare 50 euro per lo smontaggio di 3 viti ed il riontaggio ho fatto da me! Non capisco che problema possa essere nato visto che ho tolto la restante parte di vetro rotto ed ho messo il vetro nuovo!!


non so che dirti  :roll:


una cosa si!
cosa regolavano?

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal