Autore Topic: Problema strano  (Letto 1354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
il: Sab 20 Mag, 2006, 16:48:37
Giovedi sera mi stavo facendo una bella corsetta, quando all'improvviso mi si ? accesa la check engine, non ho fatto in tempo a fermarmi che si ? spenta, faccio ancora un 4/5 km per far raffreddare il motore e vado a farmi un paio di birre e torno a casa
La macchina ? stata ferma fino a ieri sera quando sono uscito , niente spia ma grossi problemi al motore, fino a 2500 giri ok ma se schiaccio l'acceleratore, il motore tira indietro e f? una fatica bestia a prendere giri. :evil:  :evil:
Stamattina porto la macchina in toyota per controllare, e dal tester della diagnsi non risulta nessun errore.
Il meccanico non aveva tempo di verificare meglio, e dovr? tornare più avanti.
A qualcuno ? mai successa una cosa del genere? da cosa può dipendere?
a qualcuno di voi viene in mente qualcosa, debimetro a parte dato che ? stata la prima cosa che controllato



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #1 il: Sab 20 Mag, 2006, 17:12:32
Pulisci il DEBIMETRO!!!



Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #2 il: Sab 20 Mag, 2006, 17:34:59
? stata la prima cosa che ho fatto anche se l'avevo pulito meno di una settimana f?, :sad:
Ho anche provato a sostituirlo con un'altro che avevo recuperato tempo f? ma il problema non si risolve.
Quello che non capisco ma la centralina non tiene in memoria gli errori?
Non ho ne staccato l'efi ne scollegatola batteria



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #3 il: Sab 20 Mag, 2006, 17:41:09
Ma ? stato pulito bene?
E quello recuperato?
E' in condizioni perfette?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #4 il: Sab 20 Mag, 2006, 17:46:46
Si a tutte e due Nippon, lo pulisco ogni tre mesi circa con spray per circuiti e quello recuperato, arriva da una t23 incidentata con 5000 km



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #5 il: Sab 20 Mag, 2006, 18:04:55
Hai provato coi codici del clima?

Hai modifiche importanti?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #6 il: Sab 20 Mag, 2006, 18:11:35
No nessuna modifica importante l'auto ? praticamente stock
ma di quali codici stai parlando???
Tipo audi e wv che dal clima con combinazioni dei tasti rilevi imessaggi di errore dalla centralina?



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #7 il: Sab 20 Mag, 2006, 21:59:50
a me e'successa la stessa cosa un mese fa,ho pulito il debimetro ma niente,poi il meccanico mi ha detto che dovevo sostituire il filtro della benzina e dopo la macchina e'tornata a tirare!!!

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #8 il: Dom 21 Mag, 2006, 10:58:15
Citazione da: "piero17"
a me e'successa la stessa cosa un mese fa,ho pulito il debimetro ma niente,poi il meccanico mi ha detto che dovevo sostituire il filtro della benzina e dopo la macchina e'tornata a tirare!!!


Fa, quanti km hai?



Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #9 il: Lun 22 Mag, 2006, 08:12:14
La piccola ha 93000 Km
Scusate ieri non sono riuscito a collegarmi, ho controllato anche il filtro della benzina, non ? nemmeno quello, era bello pulito :grrr:



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #10 il: Sab 17 Giu, 2006, 18:12:54
Riporto la soluzione del problema anch? perche credo di essere l'unico a cui ? capitata una cosa simile, sedovesse succedere ad altri forse si risparmiano un p? di tempo e qualche soldino.
Portata la macchina in toyota,sono riusciti a svelare il mistero,Dopo un paio di settimane.
In effetti il problema era collegato al debimetro, i cavi che portano il segnale dal debimetro alla centralina erano in corto, sostituita la mazzetta il motore canta che ? una meraviglia peccato solo che tra ricerca e soluzione del problema, lo scherzetto mi ? costato 100 euri.



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


Gab977

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 311
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Cagliari
Risposta #11 il: Sab 17 Giu, 2006, 18:36:15
Bene, sono contento per te e per la tua piccola  :wink:

Alla fine era più semplice del previsto... ci vediamo al raduno del nord-est  :grin:





Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #12 il: Sab 17 Giu, 2006, 20:08:22
Sti ca**ius  :o .... meglio cos?  :wink:


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #13 il: Sab 17 Giu, 2006, 20:21:24
Tutto ? bene ci? che finisce bene!




 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal