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So già che per quello che sto per dire mi tirerò contro tutto il forum, ma è cosìLA CUSCO NON SERVE A UN CAVOLO DI NIENTEGrazie
Citazione da: Arale - Ven 03 Mar, 2017, 10:15:17So già che per quello che sto per dire mi tirerò contro tutto il forum, ma è cosìLA CUSCO NON SERVE A UN CAVOLO DI NIENTEGrazie Devo accodarmi Io di benefici non ne ho sentiti sinceramente.. anche perchè guardando dove va ad applicarsi... La differenza te la fa la testa, il culometro convinto che ti dia rigidità...oh poi.. questa è la mia esperienza (montata con alessio qualche tempo fa..)
è così gnozza la struttura della slitta che una barretta di cioccolato (a confronto) può aiutare ben poco.
Io anche l'ho apprezzata questa barra.....
Citazione da: Shidan - Ven 03 Mar, 2017, 10:20:22Citazione da: Arale - Ven 03 Mar, 2017, 10:15:17So già che per quello che sto per dire mi tirerò contro tutto il forum, ma è cosìLA CUSCO NON SERVE A UN CAVOLO DI NIENTEGrazie Devo accodarmi Io di benefici non ne ho sentiti sinceramente.. anche perchè guardando dove va ad applicarsi... La differenza te la fa la testa, il culometro convinto che ti dia rigidità...oh poi.. questa è la mia esperienza (montata con alessio qualche tempo fa..)Quindi per giungere alle vostre conclusioni, vi siete basati sui rispettivi riscontri dei dati ottenuti dopo aver effettuato le rispettive prove.Qualcosa del genere, insomma: ! No longer availableSarei curioso di vederli. Perchè in base a ciò che affermate, basandovi solo sulle vostre sensazioni, allo stesso modo posso affermare di aver apprezzato la differenza.A prososito, giusto per chiarire un altro concetto:Citazione da: Shidanè così gnozza la struttura della slitta che una barretta di cioccolato (a confronto) può aiutare ben poco.Quindi queste sono tutte cazzate... mera pubblicità del produttore: http://www.cuscousainc.com/products/chassis-bars/lower-arm-bar.htmlSe solo avessi usato un traduttore, sapresti che arm bar si riferisce ai bracci oscillanti giaccé va a ridurre proprio le flessioni del corpo (inteso come il telaio anteriore inferiore, volgarmente detto "culla") dovute al movimento di questi ultimi.In ambito industriale, quando si vuole aumentare la rigidità (o semplicemente evitare flessioni) di una struttura metallica rigida, in genere si applicano saldature a filo continuo supplementari direttamente sulla struttura stessa.Alla stessa maniera lo si fa nelle competizioni. Laddove s'intenda aumentare la resistenza strutturale del telaio, si andranno ad applicare saldature supplementari: sia per una questione di pesi (una saldatura peserà meno di una barra!) sia per raggiungere quei punti del telaio dove sarebbe altresì impossibile installare una barra di rinforzo.Quando avrete smontato il telaio inferiore effettuato le opportune saldature ed eseguiti i dovuti test allora, e solo allora, potrete dire di non aver bisogno di una barra per contrastare l'azione dei bracci inferiori. Informarsi prima di parlare sarebbe più appropriato ma mi rendo conto che non si può pretendere tutto dalla vita. Spero di aver contribuito, nel mio piccolo, a chiarirvi almeno i concetti alla base.Saluti.
Citazione da: Sisso88 - Gio 11 Gen, 2018, 19:27:22Io anche l'ho apprezzata questa barra.....Specifichiamo, per dovere di completezza, che la tua e la mia montano lo stesso assetto TEIN Street Advance.Nel mio caso, avevo installato il kit coilovers diversi mesi prima della barra avendo modo di testare per bene il setup ed il feeling vettura.Le differenze, dopo l'installazione della barra, io le notai immediatamente: maggiore reattività, più precisione, più stabilità in curva.Qualche scettico ha fatto notare che, avendo il sottoscritto installato contestualmente Cusco e bushing poliuretanici ai bracci oscillanti, le mie impressioni possano essere state fuorviate da questi ultimi. Nulla di più falso dal momento che, a parità di assetto, anche il buon Sisso88 (che non monta i bushing) ha potuto apprezzare l'update.
Quindi nemmeno tu puoi affermare o smentire che sia utile alla fine...
...in base a ciò che affermate, basandovi solo sulle vostre sensazioni, allo stesso modo posso affermare di aver apprezzato la differenza.
ti dirò, anche io appena mopntata, dopo la fatica per metterla ero contento.. ma non è minimamente apprezzabile come la trd posteriore. Avete il culo più fine che ne so
PEr come è posizionata e per dove è ancorata e a cosa è ancorata tramite due bulloni, dubito davvero che possa fare qualcosa.. così spiegarmi è difficile.. dovrei fare un disegnino! e "disegnino" non è un modo di ironizzare la tua risposta!la trd posteriore invece ha molto più li la senti tutta, ma ha una forma e un posizionamento totalmente differente! idem la duomi.. non possono essere minimamente confrontate
Su quella barra in specifico comunque difficilmente qualche lettura mi farà cambiare idea...
Quindi in sostanza da quello che mi dici, solamente se sono dotto e ho un culometro fine, la barra si attiva magicamente e farebbe il suo dovere! Senza questi due elementi non si sente nulla, è una codarda..
Secondo me non vi capite.
il concetto di funzionamento della barra è giustissimo MA,per come e realizzata non può funzionare.-1 la culla già di suo è un macigno che neanche se ci passi sopra con un carroarmato si piega.
-2 sta barra è talmente leggera (poco robusta) che fa ridere solo a guardarla, poi non è neanche dritta per dritta ma pure piegata in due punti.
-3 le viti sulla quale viene fissata sono diametro 14 (ad esempio perché non mi ricordo) i fori sulla barra sono diametro 16 e già ci sono 2 mm di gioco.
-4 i braccetti non sono su uniball ma su bushing in gomma. Puoi mettere tutte le barre che vuoi ma quelli si muoveranno sempre.