Autore Topic: Rifacimento motore  (Letto 1215 volte)

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Morinista

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il: Lun 27 Giu, 2022, 10:51:40
In attesa di smontaggio mi informo se qualcuno ha già fatto l'esperienza con Mizumo auto, California.
Hanno in vendita tramite eBay il kit,con anche pistoni eventualmente maggiorati 0.25/0.50.
Affidabili per esperienza diretta?
Offrono un servizio abbastanza rapido,sembra,con tasse importazione incluse
In alternativa ci sarebbe TECNOEnergine, a Lecce che ha motori revisionati,esperienze o consigli???

https://www.ebay.it/itm/222033926330?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=mO1OVp6iTi2&sssrc=2349624&ssuid=bcpYWdL2SJ6&var=&widget_ver=artemis&media=WHATS_APP
« Ultima modifica: Lun 27 Giu, 2022, 12:11:13 da Morinista »



Sharkdev

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Risposta #1 il: Ven 01 Lug, 2022, 18:48:41
Sono stato un po' impegnato e non ho seguito il forum.
Siamo passati da "motore che fuma" a "rifacimento motore"?

Comunque, tra spedizione e dogana dagli USA e poi manodopera in Italia non so che prezzo esce.
Considera che con 1.680 (prezzo di qualche anno fa, sconosco quello odierno) Toyota ti da un monoblocco nuovo già pronto da montare in cambio del tuo danneggiato. Se invece di Toyota ti affidi al web lo trovi anche a 1.300/1.400 e risparmi sulla manodopera dato che non c'è da aprire un motore ma solo il monoblocco da smontare e rimontare.

CELICA ZZT230 TURBO


Morinista

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Risposta #2 il: Ven 01 Lug, 2022, 21:26:53
Be,lunedì va dal meccanico,smontiamo e vediamo.
La testata va revisionata,il resto vedremo.
Ci sarebbe anche TECNOEnergine.che da motori a rotazione,sotto i 2000.spediti.
Rimpiango solo di essere stato troppo ottimista ed ignorante del modello,in più tranquillizzato da un amico meccanico presente alla prova.
Comunque una lezione: mai fidarsi di un motore che ha una  candela nera carboniosa
« Ultima modifica: Sab 02 Lug, 2022, 11:45:19 da Morinista »



Kitt

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Risposta #3 il: Sab 02 Lug, 2022, 16:00:18
Prova compressione cilindri è d obbligo quando si acquista un auto....



Morinista

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Risposta #4 il: Dom 03 Lug, 2022, 07:23:47
Prova compressione cilindri è d obbligo quando si acquista un auto....
vero, fatto,e avevo il secondo cilindro+basso ,un bar.
Pensavo fosse rimediabile,ho poi visto che lo scarico dello stesso cilindro era 0,010 scarso,puntavano
Ma un lavaggio olio motore,fatto male da meccanico distratto,con livello olio alto, aggiunto 500 cc al livello massimo e poco liquido raffreddamento,aveva cambiato la pompa e non riempito bene il circuito,hanno finito di rovinare la guarnizione testata e chissà cosa altro.
Troppo ottimista io e un trattamento mal fatto .
« Ultima modifica: Mar 19 Lug, 2022, 16:42:00 da Morinista »



black_swan

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Risposta #5 il: Mar 05 Lug, 2022, 12:57:26
Cambia meccanico.

Non tanto per il discorso lavaggio interno che, per l'appunto, si fa aggiungendo il prodotto all'olio già presente.
Nel motore quel mezzo litro in più gli fa na sega, per intenderci.

Il problema è che sto testa di ca**o, dopo il cambio della pompa acqua, non ha fatto lo spurgo al circuito. Ed ora i danni chi li paga? :mboh:

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Morinista

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Risposta #6 il: Mer 06 Lug, 2022, 08:10:42
Adesso è da un vero meccanico che,con i tempi  estivi di una piccola officina, farà il necessario lavoro di smontaggio.
Forse dopo tre mesi dal disastroso intervento rivedrò la macchina.
Penso che sia successo come dici,lavaggio motore ,dopo il cambio pompa acqua,con poco liquido raffreddamento ha bruciato la testata.
Una cosa incredibile per qualsiasi officina.
Quando sarà riparata,se confermato, andrò a protestare,ma per i danni non sono ottimista sul come fare a recuperare almeno una parte.(consigli?)




black_swan

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Risposta #7 il: Gio 07 Lug, 2022, 10:29:47
Dai fuoco all'officina. Sarà assicurato ma prima che riapre ne passerà di tempo.

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Morinista

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Risposta #8 il: Gio 07 Lug, 2022, 12:58:32
Troppo radicale,ma certo che,dopo che trovi un'auto che ti piace e che va bene e la rovinano per ignoranza e spocchia ( avevo raccomandato la procedura,che non ha voluto seguire,non serve ,)ti scoraggi.
Adesso credo sia da un buon meccanico,ma sono lunghi i tempi ,e sono ansioso.
Farò sapere,spero presto



Shidan

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Risposta #9 il: Sab 16 Lug, 2022, 22:43:32
Quindi confermata la testata bruciata? A me questo guasto non convince molto.. per testare la guarnizione c'è un metodo apposito.
Il mio consiglio è di mettere un motore più fresco e via. Di 1zz se ne trovano tanti, se ne trovano anche del 2008 e forse anche più giovani di varie altre Toyota.
Almeno non la tieni ferma così tanto, inizia a farti anche i lavori da solo se hai manualità. Sei sicuro di come fai i lavori di risparmi ed è una soddisfazione.




Morinista

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Risposta #10 il: Dom 17 Lug, 2022, 10:21:34
Preferisco rigenerare bene ,ho garanzia di funzionamento.
Non ho le attrezzature pesanti per fare il lavoro,ma adesso è da un ottimo meccanico e seguo lavori e ricambi



radu

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Risposta #11 il: Dom 17 Lug, 2022, 20:51:19
dal motore con i collettori fasciati ti direi che è l'auto di Aspirato Lover



Ghostpuma

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Risposta #12 il: Lun 18 Lug, 2022, 08:58:42
dal motore con i collettori fasciati ti direi che è l'auto di Aspirato Lover

E' proprio lei. La targa corrisponde.

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Kitt

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Risposta #13 il: Lun 18 Lug, 2022, 14:25:15
Venduta subito all' insaputa dell' ignaro compratore ....1 serie 1zzfe sono bombe ad orologia



Sharkdev

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Risposta #14 il: Mar 19 Lug, 2022, 15:44:41
Aspettate un attimo, ora non ricordo bene, ma aveva lamentato dei problemi qui sul forum?

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