Autore Topic: Posizione del raccoglitore in pelle  (Letto 795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 282
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
il: Sab 18 Dic, 2021, 17:27:42
Salve a tutti, voi dove siete riusciti a far stare il raccoglitore per il manuale e i documenti dell’auto?

Sono in crisi, non riesco a trovarci un posto idoneo all’interno dell’abitacolo da quando l’ho preso .. (deve stare nell’abitacolo meglio se a portata di mano)

Negli sportelli? Impossibile non ci sta.
Porta guanti? Ci sta a forza, si rovina e si piega (non ci metti più nient’altro)
Porta cd centrale ? Non entra

Al momento è in una posizione molto pericolosa e la sconsiglio a tutti, ovvero, sotto il mio sedile incastrato tra la leva e la moquette.

Voi, dove lo tenete?

Andre~


JK

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Dic 2017
  • Località: Milano
Risposta #1 il: Sab 18 Dic, 2021, 23:49:37

Porta guanti? Ci sta a forza, si rovina e si piega (non ci metti più nient’altro)

Io tengo tutto lì. Sia il raccoglitore in pelle, che il manuale. Sta dentro al pelo, ma non direi al punto da piegare nulla. Infatti il manuale e il raccoglitore sono in buone condizioni, per nulla piegati.

Il raccoglitore lo posiziono sotto, con il lato spesso rivolto verso di me, mentre il manuale poggiato sopra. Diversamente, non entrano o se ci entrano, lo fanno a forza. Prova così e facci sapere.



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 282
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #2 il: Dom 19 Dic, 2021, 16:22:09
Ciao! Grazie per il tuo parere   :jap:

Alla fine l’ho appena messo li dove hai detto te perché è l’unica soluzione umanamente plausibile, purtroppo però sembra essere un pelo più grande rispetto allo spazio che c’è a disposizione ma vabbè ogni tanto apro e guardo com’è messo

Bastavano 10 mm di lunghezza in più, non ditemi che non ci stavano 😂😂😂

Andre~


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #3 il: Dom 19 Dic, 2021, 22:28:31
Quel raccoglitore va preciso nella tasca dietro al sedile passeggero. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #4 il: Lun 20 Dic, 2021, 10:35:44
Io l'ho messo nella vaschetta porta ombrelli. Nel cassetto davanti al passeggero tra libretto, assicurazione e modulo per constatazione amichevole anche quello non ci stava. Nella tasca, come dice black_swan, non l'ho messo per non farla deformare.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #5 il: Lun 20 Dic, 2021, 17:32:52
La madonna ma cos'è? Un album di nozze?
Quant'è grossa sta roba e a cosa serve così enorme? haha
Io ho sempre avuto i documenti con portalibretto e libretti di istruzioni nel vano anteriore e non ho avuto mai problemi..



JK

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Dic 2017
  • Località: Milano
Risposta #6 il: Lun 20 Dic, 2021, 21:49:02
Io l'ho messo nella vaschetta porta ombrelli. Nel cassetto davanti al passeggero tra libretto, assicurazione e modulo per constatazione amichevole anche quello non ci stava. Nella tasca, come dice black_swan, non l'ho messo per non farla deformare.

Anche io ho evitato la tasca per evitare che si deformi. Sebbene prima o poi passerò ai sedili in pelle, mi spiace deformare la tasca del sedile passeggero. È praticamente nuovo.



Alla fine l’ho appena messo li dove hai detto te perché è l’unica soluzione umanamente plausibile, purtroppo però sembra essere un pelo più grande rispetto allo spazio che c’è a disposizione ma vabbè ogni tanto apro e guardo com’è messo

Bastavano 10 mm di lunghezza in più, non ditemi che non ci stavano 😂😂😂

È possibilissimo che il mio raccoglitore sia un pelino più piccolo, giusto il tanto che basta per non deformarsi. Comunque sì, è decisamente troppo al pelo. Tanto che se i margini d'errore di produzione del raccoglitore o del portaguanti ti remano contro, rischi veramente che vada forzato per farlo entrare.
Comunque, non vorrei confondermi con la mia Yaris, ma sotto al sedile del passeggero, non c'è per caso un contenitore di plastica a scorrimento che contiene roba come il triangolo, la pettorina e altra roba? Se c'è e ti da fastidio avere il raccoglitore lì, potresti optare per questa soluzione.



La madonna ma cos'è? Un album di nozze?
Quant'è grossa sta roba e a cosa serve così enorme? haha
Io ho sempre avuto i documenti con portalibretto e libretti di istruzioni nel vano anteriore e non ho avuto mai problemi..

Il raccoglitore che mi è stato dato con la macchina è bello grosso. L'auto prima di me ha avuto un singolo proprietario, quindi non saprei dirti se quel raccoglitore fosse quello proprio della Celica, ma pare proprio di sì da quello che dicono anche gli altri. Di sicuro è ufficiale Toyota.
Se mi capita, faccio qualche foto.



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 282
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #7 il: Mer 22 Dic, 2021, 20:03:43
Ciao a tutti ! grazie per la partecipazione alla discussione..

Ehehe vedo che ho sollevato un polverone !

 Dopo due giorni ho notato che nel vano porta guanti già inizia a piegarsi ( almeno il mio se a voi entra li avete risolto a priori il problema) e .. sinceramente è solo un raccoglitore in pelle ma ho il feticismo di avere tutto in ordine per quanto esso sia nelle mie possibilità ovviamente

A questo punto mi chiedo:

Tra di voi veterani della celica qualcuno l’ha comprata 20 anni fa … dov’era quel raccoglitore quando la macchina vi è stata consegnata?

Forse vi è stato consegnato sul sedile/in mano?

Intanto incomincio a cercare qualche soluzione alternativa, anche magari fuori dalla portata di mano.. purché di mantenere l’integrita dello stesso e anche del contenuto  :cia:


Andre~


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Mer 22 Dic, 2021, 20:24:51
Alt.  :allt:

Vi ho suggerito un posto dove entra (e dove ho tenuto il manuale i primi anni).
Ormai è quasi un decennio che quel raccoglitore sta dentro un armadio a casa.

Il libretto di circolazione e l'assicurazione stanno nel cassetto porta-oggetti, dentro una foderina ultraslim leggera leggera.
Che ve lo portate appresso a fare il manuale d'uso e manutenzione? Tanto se restate a piedi, aprendolo non diventate mica meccanici. :risa:  :ihih:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #9 il: Gio 23 Dic, 2021, 13:54:47
Alt.  :allt:

Vi ho suggerito un posto dove entra (e dove ho tenuto il manuale i primi anni).
Ormai è quasi un decennio che quel raccoglitore sta dentro un armadio a casa.

Il libretto di circolazione e l'assicurazione stanno nel cassetto porta-oggetti, dentro una foderina ultraslim leggera leggera.
Che ve lo portate appresso a fare il manuale d'uso e manutenzione? Tanto se restate a piedi, aprendolo non diventate mica meccanici. :risa:  :ihih:
AHAHAHAHAH eppure io ci speravo... vabbè, lo lascerò a casa pure io e abbandono il sogno di diventare un meccanico  :risa: :risa:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #10 il: Gio 23 Dic, 2021, 14:55:43
agevolate foto di questo almanacco enorme..



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #11 il: Gio 23 Dic, 2021, 17:09:20
Quante beghe :risa:



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 282
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #12 il: Gio 23 Dic, 2021, 18:04:04
Ecco il bel bambino ..  :mrgreen:

Quoto anche quello che dice black a costo di non essere più in grado di riparare l’auto il posto migliore per quel manuale, difatto, è in casa dentro a un armadio .. tolto l’essenziale il resto non serve portalo sempre con se ma basta averlo .. dopotutto

Andre~


JK

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Dic 2017
  • Località: Milano
Risposta #13 il: Gio 23 Dic, 2021, 18:50:43
Ecco il bel bambino ..  :mrgreen:

Quoto anche quello che dice black a costo di non essere più in grado di riparare l’auto il posto migliore per quel manuale, difatto, è in casa dentro a un armadio .. tolto l’essenziale il resto non serve portalo sempre con se ma basta averlo .. dopotutto

Aggiungo che la foto inoltre non rende completamente. Il dorso del raccoglitore sarà spesso all'incirca 5 cm se non più.



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 282
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #14 il: Gio 23 Dic, 2021, 21:46:49
Non avevo un metro a portata di mano..

Fate conto che la mia mano è medio-piccola

Andre~


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal