Autore Topic: [Info] Lampade Xenon D2S per impianto xenon TS restyle  (Letto 1056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #15 il: Lun 07 Giu, 2021, 18:06:43
Tra le due io avrei dato per "economiche" proprio le Osram, vedi te che compentenza ho...

Infatti, non ha senso spendere troppi soldi, ma io preferirei spendere quel qualcosa in più per avere un prodotto valido che mi aspetto di comprare da un marchio blasonato.

A quel punto mi verrebbe da prendere la coppia di Philips di primo equipaggiamento a 45€ (ho scoperto di avere uno sconto da 16€ su ebay, 🔝)

Certo è che fare l'upgrade a una gradazione un pelo più fredda mi entusiasmava.



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #16 il: Lun 07 Giu, 2021, 18:22:01
Le osram da 45 euro del mio amico (45 per me sono tutt'altro che economici per 2 lampadine) sono azzurre il giusto.
Quindi io spenderei il meno possibile ma per un prodotto comunque di marca e vedrei.
Spero tu non abbia problemi di centraline ancora.. ma quella differenza di colore destra/sinistra mi puzza. Hai provato a scambiare le lampade?



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #17 il: Mar 08 Giu, 2021, 14:01:20
45€ possono sembrare pochi o tanti, il discorso è che una lampada Xenon decente non la paghi 2 lire come una Simoni racing H7 simil xenon (colorata di azzurro)..poi le cinesate ci sono anche lì ma io non punto a quel tipo di prodotto :wink:

Purtroppo il problema centralina è estremamente difficile da diagnosticare..
Ti spiego:
Quando ho sostituito la centralina a fine anno scorso, ci è voluto un po' prima che la lampadina iniziasse ad avere la colorazione strana.
Fatto un test scambiando le lampadine, la lampadina che prima era perfetta è diventata verdina, anche una volta che l'ho rimessa nel suo faro originario.
Dopo qualche tempo, è tornata ad essere bianca (quella che già era bianca); l'altra è rimasta verde poiché è rimasta in quel faro.

Adesso con queste lampadine, la lampada nel faro "incriminato" ha un ritardo nell'accensione, diciamo di 1-2 secondi, e quasi ogni volta a faro freddo.
MA potrebbe essere un problema di lampadina.

La differenza di colore tra la prima accensione (a freddo) e quando la lampada è "a regime" è fisiologica proprio del gas, che quando è innescato ha un picco dato dall'arco di voltaico.

L'unica cosa da fare sarebbe invertire le lampadine e stare così per un po' di tempo per vedere cosa succede, però che 2 palle



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #18 il: Mar 08 Giu, 2021, 15:33:09
nessuno ha detto di comprare cinesate, semplicemente ho detto che le osram a 45 euro sono giuste come prezzo e vanno anche bene di solito (rifaccio esempio del mio amico che hanno colore ghiaccio tendente ad azzurrino bello) e già bastano, secondo me non ha senso spendere di più ecco.
Dopo, che siano fallate o false quelle che hai preso, ci può stare, infatti ti consigliavo di spedirle indietro, e ricomprare lo stesso modello ma da altro venditore e toglierti il dubbio.




Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #19 il: Gio 10 Giu, 2021, 16:04:36
Ok siamo d'accordo su questo :wink:



Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #20 il: Mar 08 Mar, 2022, 10:54:03

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #21 il: Mar 08 Mar, 2022, 11:32:27
Curioso di sapere come ti trovi, io sono un po' diffidente su ste cose..
Intensità luminosa, durata, centraggio del fascio (soprattutto), definizione del fascio (soprattutto x 2).

Spero di essere smentito!



Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #22 il: Mar 08 Mar, 2022, 13:47:31
Curioso di sapere come ti trovi, io sono un po' diffidente su ste cose..
Intensità luminosa, durata, centraggio del fascio (soprattutto), definizione del fascio (soprattutto x 2).

Spero di essere smentito!

Ciao Z!
L'intensità luminosa è nettamente superiore alle vecchie lampade, per farti un esempio quando incrociavo altri veicoli rimanevo spesso "flashato" dai loro fari, seppur orientati correttamente, e il mio fascio luminoso veniva "oscurato" dal loro, lasciandomi quei 2/3 secondi di "buio" dopo il loro passaggio. Ora invece tutto rimane "neutro". Per la durata mi aspetto 4/5 anni, non di più, basandomi su esperienze pregresse di kit xenon aftermarket. Il centraggio del fascio mi pare corretto, soprattutto ora che ho i fari dove dovrebbero essere (cambiato supporti del sx), devo solo allineare correttamente l'altezza del destro che è un po' più basso, lo stesso dicasi del taglio asimmetrico, molto ben definito anche in profondità. Appena allineo l'altezza del desto semmai posto un paio di foto.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #23 il: Mar 08 Mar, 2022, 14:12:19
Ciao, se mi mandi una foto mi fai un favore!
Le lampadine che monto ora (Osram XENARC Cool Blue :gianni:) hanno un taglio leggermente sfocato, che con le Philips di 20 anni non ho mai avuto.
Infatti penso che siano poco dei cloni.

Se riuscissi a fare una foto contro un muro, garage, quel che vuoi, così mi rendo conto dell'effetto.
Anche su whatsapp se vuoi fare prima :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal