Autore Topic: Posizione tubi del vuoto dubbia  (Letto 582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
il: Mar 16 Feb, 2021, 00:49:25
Salve !

In allegato trovate una foto, la domanda che vi pongo e semplice (e magari e pure una ca***ta) peró andando nel vano motore ho bisogno di una sicurezza che solo voi potete darmi ...

Veniamo al sodo, i due tubi di gomma che partono dall’airbox e vanno uno al motore e uno continua dritto dentro l’abitacolo (credo), quelli che ho sentito dire che siano tubi del vuoto.

Io ho avuto modo di vedere qualche vano motore e in tutte le celiche che ho visto i collegamenti erano: quello a sx verso il motore e quello a dx verso l’abitacolo ...

Da quando ho preso l’auto li ho sempre trovati al contrario e volevo chiedervi se posso rimetterli come li avete tutti oppure e meglio lasciare stare.. vorrei capire se è stato un errore di ricollegamento oppure ci potrebbe essere un motivo per il quale sono messi al contrario (quindi meglio lasciarli stare).

Passo a voi la palla e come sempre grazie 🙏🏻

Andre~


Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #1 il: Mar 16 Feb, 2021, 11:32:40
Ciao, anche se non sono un esperto mi viene da dire che non cambia nulla, dato che i due tubi vengono originati da una sorta di collettore a due uscite. Cioè sono due tubi dove passa dentro la stessa "aria" e quindi non fa differenza dove finisce uno e dove l'altro.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #2 il: Mar 16 Feb, 2021, 17:13:10
Rimettili a posto. Questo è lo schema: https://www.japan-parts.eu/EU/3/172785A.png

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #3 il: Mar 16 Feb, 2021, 18:34:05
Era come avevo immaginato.. qualcuno a cui teneva poco poco alla macchina non si è nemmeno ricordato la posizione dei tubi!!!
Inconcepibile ..

Grazie per le riposte Ghostpuma e BlackSwan, torneranno alla loro posizione in men che non si dica! :jap: :jap:

Andre~


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal