Autore Topic: Assetto regolabile in altezza e durzza  (Letto 164 volte)

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james007bond

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il: Dom 29 Nov, 2020, 20:52:56
Sto pensando di acquistare un assetto "Coilover" e come rapporto qualità prezzo avrei visto i  BC Racing UK  serie RM. Sono molto usati sulle Celica in USA
https://eu.bc-racing.co.uk/applications/toyota-coilovers/toyota-celica-awd-st185-90-93.html?product=RM

Coilover Serie RM
La serie BC Racing RM è dotata di ammortizzatori invertiti monotubo regolabili di alta qualità nella parte anteriore o anteriore e posteriore, a seconda del veicolo. I coilovers RM offrono la maggior parte delle caratteristiche della serie BR, ma con l'ulteriore vantaggio dell'unità di smorzamento invertito. L'inversione del gruppo serranda porta con sé una serie di vantaggi.

Il peso non sospeso viene ridotto spostando il serbatoio dell'olio e del gas dal mozzo e fissandolo al guscio. Il peso non sospeso è vitale per le prestazioni di un'auto poiché una ruota più leggera e un gruppo mozzo che si muove prontamente in risposta ai dossi stradali avranno più aderenza quando si segue una strada imperfetta.

Toyota celica gt four st185 rc.   Fiat tipo hatchback 1.6 multijet S-Desing


Kitt

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Risposta #1 il: Lun 30 Nov, 2020, 12:58:00
Mah questi assetti vanno bene se frequenti assiduamente le piste...su strada mi sembrano sprecate .....prova a chiedere agli  specialisti di assetti per farsi un idea di come intervenire



james007bond

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Risposta #2 il: Gio 03 Dic, 2020, 12:13:47
Per la mia auto non c'è molta scelta purtroppo, sentendo il mio meccanico  "prepara auto da rally" ne ha montati molti i Bc Racing inglesi  sono un prodotto valido dice lui , specialmente confrontandolo con le marche cinesi e made in Taiwan  che si trovano in giro.. cioè   i vari k sport , D2, YELLOW Speed Racing  ecc.
Per quanto riguarda la durezza se troppo dure mi ha detto che si possono cambiare le molle con diverse tarature che fornisce Bc Racing.   
Io ho trovato solo queste marche per la Celica come la mia.

Toyota celica gt four st185 rc.   Fiat tipo hatchback 1.6 multijet S-Desing


Kitt

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Risposta #3 il: Gio 03 Dic, 2020, 13:15:00
Una soluzione alternativa è ritarare gli ammortizzatori originali con molle di serie accoppiate a barre antirollio leggermente più grosse  ...



Wuoty

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Risposta #4 il: Gio 03 Dic, 2020, 19:20:06
Concordo con Kitt, ci sono officine che rigenerano gli ammortizzatori di serie modificando i pompanti secondo le tue specifiche. Quelli Celica sono di fatto ottimi e si prestano ad essere modificati.
Poi scegliendo le molle (ce ne sono veramente di tanti tipi) puoi modificare la rigidità e l'altezza da terra.
Intervenendo poi sulle barre antirollio completi il lavoro al 100%.
Certo non saranno regolabili, ma alla fine se non devi fare le corse una volta fatto l'assetto chi va più a modificare la taratura degli ammortizzatori? Quindi cosa ti servono regolabili se poi non li regoli?
Spero di averti dato un consiglio utile.
Ciao a tutti



 

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