Autore Topic: Luce 4 freccie!  (Letto 916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #15 il: Mar 22 Set, 2020, 11:20:53
:O ...ca22o! Devo controllare...

Non ho controllato...

Come dicevo, sulla prima celica, lo smontai anni fa per sostituirlo con il tasto engine start-stop e vi assicuro che è davvero seccante. Bisogna smontare la plancia, e fin qui ci siamo, non ricordo se c'è da togliere anche lo stereo. Dopodiché inserendo la mano, completamente alla cieca, usando solo il tatto, si arriva al tasto. Ha due viti: una a ore 12 e l'altra a ore 6, entrambe con la testa verso il motore. Serve un cacciavite molto corto e, come dicevo, si va alla cieca. Non ho mai provato se c'è modo di arrivarci smontando il contachilometri. Per me non ne vale la pena. Ameno che non dovete smontare altro e approfittate per sostituire la lampadina.

Ok mi hai convinto... resta com'è!

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #16 il: Mar 22 Set, 2020, 13:20:36
Bene bene ... so cavoli, ma non mi fa paura arrivare fino a lì ... quando avrò ritirato l’auto dal meccanico, e quando avrò anche un bel po di tempo libero, ci proveró e vi farò sapere in merito !!  :jap:

Andre~


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #17 il: Mer 23 Set, 2020, 09:10:46
scusate ma lo devo dire... :risa: :risa: la mia in questi giorni compie 20 anni e la luce funziona :risa:  :bana: :bana: cmq..da quanto vedo e da quanto avevo dato un occhiata un po di tempo fà..con un po di fantasia si riesce a estrarre l'inserto con la lampadina nello zoccolino bianco,non so sè da quel zoccolino bianco si può estrarre la lampadina ma credo di sì..sarebbe comodo, la sola lampada è di facile reperibilità.. :cia: :cia:



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #18 il: Mer 23 Set, 2020, 21:57:21
Fortunato Carlitoss!!!

Se nessuno sa qualche trucchetto di come arrivarci senza smontare tutto ...beh.. si farò il necessario.. non mi interessa se o se non conviene fare tutto ciò  .. quella lucina DEVE andare, é tassativo !  :rabbia:

Andre~


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #19 il: Gio 24 Set, 2020, 11:17:55
Ma siete sicuri che quella non sia la luce intermittente (che a me va)?
Oppure state dicendo che anche da inattivo, il tasto dovrebbe essere retroilluminato sempre?



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #20 il: Gio 24 Set, 2020, 14:28:51
Tecnicamente, come nella maggior parte delle altre auto il pulsante dovrebbe essere illuminato sempre (si parla nel momento in cui i fari anabbaglianti sono accesi ovviamente)
« Ultima modifica: Ven 25 Set, 2020, 03:11:37 da BlueMica »

Andre~


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #21 il: Sab 26 Set, 2020, 16:34:01
Dovrebbe semplicemente accendersi ad intermittenza.

Ad ogni modo, tempo fa ho smanettato sotto al cruscotto per sistemare l'attuatore del mix flussi aria: sotto al cruscotto lato guida non c'è quasi nulla, arrivi fino alla parte alta senza problemi.
Abbatti completamente il sedile di guida, metti qualcosa di morbido per poggiare la testa vicino alla pedaliera, sdraiati supino e ficca la testa sotto al cruscotto.
Facendo qualche manovra riesci anche a ficcarci le braccia. Aiutati con una torcia.

Se risulta scomodo, prova a passare smontando la plancia centrale e rimuovendo la radio. Per non lavorare alla cieca, usa una torcia ed uno specchio.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #22 il: Sab 26 Set, 2020, 17:52:10
Capito,
Pensavo fosse un accensione fissa..    :porc:
Grazie Swan, lunedì appena riavrò la macchina faccio una prova e vi do conferma!

Andre~


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #23 il: Mer 30 Set, 2020, 13:08:55
Stamattina presto, ancora col buio, mi ci è caduto l'occhio ed il tasto è retroilluminato.
Però quando lo premo non lampeggia ad intermittenza.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #24 il: Mer 30 Set, 2020, 16:03:32
Anche il mio è retroilluminato quando accendo le luci ma quando lo premo non lampeggia ad intermittenza.



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #25 il: Mer 30 Set, 2020, 18:58:56
Niente ragazzi, la mia e proprio andata...
Ho provato in modo frugale, il metodo Swan, che consiste nello stare con la testa nei pedali e provare da sotto ma non ho la luna visiva con il pulsante... troppi cavi eccetera...

Farò del mio meglio per ingegnarmi, quella luce dovrà essere ripristinata.. ormai è una missione d’orgoglio :rabbia:

Grazie a tutti voi che avete partecipato al 3d e con le vostre risposte avete fatto chiarezza, davvero!


Andre~


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #26 il: Gio 01 Ott, 2020, 10:21:55
Anche il mio è retroilluminato quando accendo le luci ma quando lo premo non lampeggia ad intermittenza.

Esatto, anche io mio, ho verificato.
E' sempre acceso e non fa intermittenza anche se a tasto premuto.
Sempre fisso acceso



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal