Autore Topic: Spia proiettori di profondita deceduta  (Letto 573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
il: Gio 30 Lug, 2020, 02:34:18
Salve a tutti e grazie per l’attenzione.

Mi sono accorto che la mia spia degli abbaglianti purtroppo mi ha abbandonato...
Sapete dirmi un po’ come procedere? Forse è una domanda stupida ma c’è un fusibile per quelle spie ? Magari è quello oppure devo cambiare lampadina? Se è la lampadina ci entrano delle 5w5 classiche a baionetta???

Inoltre vorrei chiedevi come procedere per arrivare all’ipotetica lampadina bruciata (come aprire il tachimetro)

Grazie..! :mrgreen:

Andre~


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #1 il: Gio 30 Lug, 2020, 12:29:28
Perché due topici identici? Basta questo.

Comunque, la spia degli abbaglianti, insieme a quelle degli indicatori di direzione, sono le uniche spie con lampadina a filamento anziché led, il che le rende moto facili da sostituire. Ho un contachilometri smontato, più tardi ti metto delle foto per spiegarti come sostituirla.

CELICA ZZT230 TURBO


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #2 il: Gio 30 Lug, 2020, 13:06:26
dunque...

ecco come appare il tachimetro una volta smontato visto da dietro.
In verde gli indicatori di direzione, in rosso la spia abbaglianti




Per smontarla basta ruotarla in senso antiorario e tirarla fuori, potrebbe essere necessaria una pinzetta o un po' di unghie




una volta fuori, apparirà così. A questo punto basta sfilare la vecchia lampadine e sostituirla con la nuova, il codice della lampadina dovrebbe essere T5.





T5 12V


Essendo a filamento e non a led, come dicevo, può capitare che si fulmini, ma il fatto di non essere un led non richiede saldatori ed altra attrezzatura per la sostituzione.


CELICA ZZT230 TURBO


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #3 il: Gio 30 Lug, 2020, 23:15:50
Fatto!! Sistemata grazie Shark, non sarà un blu vivo e acceso ma finalmente adesso si accende assieme alle altre.. (si sono un feticista delle spie)

Grazie!!!  :bana:

Inoltre chiedo scusa per i due post identici ma sono poco pratico del forum .. accortomi della sezione sbagliata volevo eliminarlo, ma non mi da il permesso ... e allora ho postato questo nella sezione più corretta... 
« Ultima modifica: Gio 30 Lug, 2020, 23:21:25 da BlueMica »

Andre~


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal