Autore Topic: Aggiornamento chiave  (Letto 674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
il: Mar 26 Mag, 2020, 21:29:13
beh, si, lo sappiamo tutti, le linee della Celica non invecchiano quasi per nulla, ma viene tradita da alcuni dettagli, tra cui le chiavi.

Visto che avevo comunque danneggiato uno dei gusci originali, sono passato ad un nuovo modello di chiavi.
In realtà sarebbero per le chiavi Toyota con 4 tasti, ma con un po' di manualità sono riuscito ad adattare tutto.
Il tasto chiusura corrisponde, ma per aprire devo usare il tasto per il cofano, vabbè...
c'è anche un apposito slot per il transponder.

E, cosa più importante, funziona tutto.

metto delle foto mie (quindi reali) e foto prese online nelle quali il design rende meglio.

















Nelle foto del venditore il logo Toyota è, per ovvi motivi, non visibile.

CELICA ZZT230 TURBO


Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #1 il: Mer 27 Mag, 2020, 08:12:32
Ottimo lavoro!
Interessante il fatto che si possa trasformare la chiave originale nel portachiavi retrattile.



Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #2 il: Ven 29 Mag, 2020, 16:42:30
Ma per la chiave cosa hai fatto... l'hai fatta replicare da chi duplica chiavi o hai adattato la tua? La mia domanda nasce dal fatto che ho uno di quei gusci che si trovano su ebay e la chiave è stata duplicata, però funziona solo sull'accensione, non riesce ad aprire ne la portiera ne tantomeno il balule e nemmeno il cassetto portaoggetti.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #3 il: Ven 29 Mag, 2020, 17:56:22
Mi è stata inviata una chiave vergine che ho ovviamente fatto replicare in ferramenta usando la chiave originale. Molto importante è verificare il codice prima dell'acquisto, per la Celica è TOY43.
Ci sono chiavi Toyota che esteticamente possono sembrare simili, ma non lo sono.

CELICA ZZT230 TURBO


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal