Autore Topic: Perdita di olio sulla TS  (Letto 2744 volte)

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Kitt

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Risposta #15 il: Mer 04 Mar, 2020, 12:21:26
Esatto ...domani ritiro i 2 o-ring costo 25 € totale uno albero motore ( per sicurezza )e tendicatena distribuzione



AdrenalinaX

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Risposta #16 il: Mer 04 Mar, 2020, 15:57:55
Dammi il codice di quello del tendi catena  :wink:
Perché hai preso anche quello albero motore?

Al massimo avrei preso quello coperchio punterie perché lo devi aprire per fare il lavoro.

Tienimi aggiornato quando fai il lavoro.

Io sto valutando di cambiare tutto il tendi catena visto che ha 160000km...secondo voi è una cosa sensata o non vale la pena se non rifai tutta la distribuzione?



Kitt

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Risposta #17 il: Mer 04 Mar, 2020, 17:14:55
Domani pomeriggio ritiro e inserirò il codice del tendicatena...



Kitt

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Risposta #18 il: Gio 05 Mar, 2020, 18:51:22
O-ring tendicatena distribuzione cod.90301-22013
O-ring albero motore Cod.90311-38059



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Risposta #19 il: Ven 06 Mar, 2020, 11:43:44
Grazie  :mrgreen:

Io ho dato una pulita  zona tendicatena ed è leggermente umido quindi la mia perdita deve essere da altre parti per giustificare le goccie belle corpose da sotto  :rabbia:



Kitt

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Risposta #20 il: Ven 06 Mar, 2020, 13:10:54
Potrebbe essere la coppa dell' olio nella zona inferiore o cuffie semiassi altre zone albero motore o tendicatena o coperchio punterie ...forse c'è qualcosa nella zona volano



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Risposta #21 il: Ven 06 Mar, 2020, 15:17:24
Coppa, semiasse, punterei ok...devo pulire e controllare bene dietro la cinghia servizi e intorno intorno coperchio distribuzione....però parte da troppo sopra...bo



Kitt

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Risposta #22 il: Mar 24 Mar, 2020, 16:56:49
Trovata la perdita viene sull angolo sinistro del coperchio distribuzione ...



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Risposta #23 il: Mer 25 Mar, 2020, 11:32:49
Angolo sx alto? Perché a me parte da la su e ho pensato al tendicatena ma una volta pulito per bene mo  mi sembra che viene da li...quindi cosa si dovrebbe fare? Guarnizione coperchio distribuzione o si può risolvere tappando alla buona?



Kitt

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Risposta #24 il: Mer 25 Mar, 2020, 11:59:34
Esattamente .....lì e la zona ...quando si cambia la guarnizione ho visto su YouTube mettono una piccola noce di silicone dopo aver pulito dai residui di olio



Kitt

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Risposta #25 il: Mer 08 Apr, 2020, 12:56:55
Trovata la perdita viene sull angolo sinistro del coperchio distribuzione ...



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Risposta #26 il: Mer 08 Apr, 2020, 14:41:21
Inveve a me perdeva dalla giunzione...vi mostro le foto proprio della "sorgente" dove faceva addirittura la bollicine quando usciva.



Kitt

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Risposta #27 il: Mer 08 Apr, 2020, 19:42:36
In questo periodo di isolamento ho approfittato x fare un intervento definitivo cambiare la guarnizione del coperchio punterie (era stato effettuato nel 2014) ed eliminare la perdita di olio motore.Dal manuale Toyota si consiglia di mettere del silicone in punti molto precisi....



Zingaro

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Risposta #28 il: Gio 29 Ott, 2020, 15:31:46
Ciao a tutti, ultimamente (un po' più che ultimamente, lo ammetto) anche io ho riscontrato una notevole perdita di olio, tanto da dover controllare il livello ogni settimana (aggiungendone sempre) e trovare sempre chiazze sotto l'auto quando la parcheggio.

Una volta avevo ripulito il motore nella zona distribuzione/cinghia dalla morchia e per un po' è andato bene, ripromettendomi di fare un controllo più approfondito "a breve"..

Ieri sera controllo bene e sorpresa! Trovo una bella colata di olio nella giunzione blocco/coperchio.
Allego foto della situazione dove si vede bene la perdita e l'imbrattamento vario dovuto alla caduta dell'olio sulla cinghia.


Codici alla mano, come farebbe il buon black_swan, ora dovrei acquistare:
- guarnizione coperchio valvole OEM 11213-88600
- guarnizione bobine OEM 11193-15010 (non indispensabili, ma non si sa mai)
- guarnizione tubo PVC OEM 12255-88600 (come sopra)
- LIFT BOLT OEM 90105-06293 (ne approfitto visto che la TS ha quasi 270mila km....e ancora i suoi lift bolt originali...speriamo siano integri sgrat sgrat)

Leggo sui manuali che bisognerebbe mettere in due punti della giunzione coperchio/blocco del silicone per alte temperature (FIPG sealant oppure Seal packing OEM 00295-00103 o equivalente), dite che posso utilizzare del silicone per alte temperature tipo RTV?
In un articolo su 2ZZ GE utilizzano Loctite 5926.
Che ne dite?

Per chi ha già sostituito la guarnizione punterie: è un lavoro complicato o si riesce a farlo da solo? Visto così sembra "solo" un svita, smonta, monta, avvita abbastanza easy..



Kitt

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Risposta #29 il: Gio 29 Ott, 2020, 16:19:05
Ciao fai bene a fare una bella revisione dei componenti ....cambia anche la valvola pcv più una pulita dei solenoidi della fasatura ( sul TS sono due aspirazione e alzata ) più relativi filtrini in maglia metallica pulizia con lo sgrassatore x carburatori .....



 

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