Autore Topic: Recupero vapori olio  (Letto 1985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #15 il: Ven 09 Nov, 2018, 00:13:13
Con il filtrino che hai messo tu devi usare il secondo metodo. Togli la pcv e metti un raccordo con un foro il più grosso possibile , fai partire un tubo che da li va al catch.
Togli il tubo del secondo sfiato quello vicino al tappo olio motore e lo colleghi al catch .
Tappi i 2 buchi rimasti aperti sul cf.
Fine.  Il vapore uscirà dal filtrino e ti entrerà dopo un po' nell'abitacolo ,sentirai la macchina in partenza un po' più fiacca.
Altrimenti lo piazzi sotto o dietro al motore come hanno fatto altri con 2 tubi più lunghi e il vapore uscirà da sotto, sentirai giusto odore da olio quando ti fermi ai semafori con il finestrino abbassato,ma avrai il cf pulito. 
« Ultima modifica: Ven 09 Nov, 2018, 00:27:10 da marco toselli »



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #16 il: Ven 09 Nov, 2018, 00:32:09
PS se l'oil catch l'hai pagato poco probabilmente è vuoto e l'olio vi si deposita solo per differenza di temperatura per condensa. Un buon catch dentro ha delle paratie e un filtro tipo paglietta per fermare ulteriormente le molecole d'olio e va usato con il giro originale, praticamente ha la stessa funzione del mio ma più in grande.Il catch come l'hai fatto tu adesso è buono solo per il secondo metodo , cioè scarichi tutto in strada
« Ultima modifica: Ven 09 Nov, 2018, 01:03:46 da marco toselli »



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #17 il: Sab 10 Nov, 2018, 15:04:05
Ok grazie molto gentile Ora ho veramente capito tutto quanto :risa: :risa: ( speriamo)..comunque Per poi continuare il mio progetto allora rimonterò un secondo barilotto che ho.. che è chiuso( con filtrino)ed utilizzerò il suo giro originale..grazie!



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #18 il: Sab 10 Nov, 2018, 17:57:19
Muy bien



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #19 il: Lun 09 Set, 2019, 19:04:02
il catch va tenuto in verticale se no l'olio che si accumula  ti fuoriesce dal filtrino che hai messo. a questo ci ero arrivato eh.. Era una prova per il montaggio comunque aggiorno la mia avventura... I miei ritardi su eventuali lavorazioni in cui ho scritto causa dell'intervento alla mia mano...(mal riuscito  :rabbia: :rabbia:) cmq.. tramite un amico sono riuscito a procurarmi un fedelissimo fake del famosissimo recuperi vapori olio della mishimoto..perfettamente uguale nelle sue parti,confrontato anche con uno originale... Eseguito il montaggio seguendo il suo giro  con due vie,.. Nelle foto si può vedere il vano motore completato..decisamente appariscente poteva essere nascosto.. ma così mi piace un botto... :lov: :lov: // in un'altra foto si può notare ciò che ha filtrato oil catch dopo 450 km... Grazie a tutti,grazie a Marco che mi ha seguito.. e che sono riuscito finalmente a pulire come si deve questo vano motore :risa: :risa: unica nota positiva che ho dovuto rimettere delle fascette marce  :risa: che penso che siano le originali OEM che avevo già sostituito anni fa...al volante ..che dire Sono rimasto piacevolmente soddisfatto...sento il gas ,l'acceleratore mi sembra più pronto... Sento l'erogazione e la macchina più piena soprattutto in terza quarta e quinta marcia, l'auto Gira regolare nessun calo hai  bassi nessun strappo Agli alti,sia in fase di accelerazione che decelerazione..differenza che ho notato dati alla mano.. il sensore maf prima della modifica stava sempre quando l auto era ferma sui 2.0 dopo la modifica sta sempre prevalentemente sul 1.8 senza cali...la macchina comunque è stata riportata è controllata sempre lì alla rolmas dove l'ho portata per il discorso dei fuori giri...tutto perfetto.. Grazie ancora ragazzi.. :jap: :jap: non mi voglio ancora sbilanciare ma vi aggiornerò sui consumi ...perché credo che in andamento normale autostradale 120-130 in sestamarcia sia migliorata parecchio..



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #20 il: Mar 10 Set, 2019, 21:40:32
Avevo sbagliato a caricare una foto...Non avevo messo quella con  l'olio scaricato nel oil catch.eccola..



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #21 il: Dom 31 Mag, 2020, 02:05:14
Ottimo,bel lavoro



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #22 il: Dom 31 Mag, 2020, 02:08:35
È un giro lungo di tubi ma se dici che la macchina va bene è ok



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #23 il: Lun 01 Giu, 2020, 18:05:54
grazie si tutto regolare..a strumentazione l unico cambiamento la partenza della lettura MAF da 2.0 di partenza a 1.8 .. seguendo i tuoi consigli ho migliorato ulteriormente l impatto estetico del motore,smontando viene tutto meglio..sostituito tutte le fascette del caso e bulloncini marci..con la scusa ad airbox smontato, ho dato una bella ingrassata ai cavi del cambio.. :lov:



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #24 il: Dom 28 Giu, 2020, 00:36:50
Perfetto



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal