Autore Topic: Stabilizzatrice Tanabe e cambiamento compressione agx RSR  (Letto 856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Buongiorno ragazzi innanzitutto buona domenica vi  volevo fare una domanda vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi ho montato da un po' di tempo ho una stabilizzatrice della Tanabe quando l'ho montata e ho stretto non so non riesco a capire se devo stringere le viti dei piattelli proprio a pacchetto, dopo il mio consueto giretto in montagna mattutino di domenica stamattina ho alzato la compressione degli ammortizzatori davanti e dietro finito il giro controllo sempre la mia barra stabilizzatrice perché ho fatto anche dei segni col pennarello sui dati di chiusura dei duomi e sulle viti di regolazione della barra ..lei rimane sempre al suo posto ma io ogni volta che torno sembra che poi con la 12 vado a chiudere i duomi e lei mi chiede sempre un paio di giri.. mi consigliate di chiudere la duomi con la dinamometrica... ?io l'ho stretto con una rondella ei suoi dadi originali trovati nella barra..ciao buona domenica..



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #1 il: Lun 24 Lug, 2017, 11:06:07
ciao,
innanzi tutto devi spessorare con ranelle fra duomo e piattello, altrimenti non appoggia in piano e si piega.
una volta fatto questo, usa pure i dadi forniti e mettici una goccia di frena filetti su ogniuno.
vedrai che così non si smollano più.

a titolo informativo, quei tre dadi vanno tirati a 39nm.


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #2 il: Lun 24 Lug, 2017, 14:22:22
Ok grazie molto gentile per spessorare il piattello sotto sai dirmi quante rondelle ci vogliono...? Speriamo di non aver storto troppo il piattello :rabbia..



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #3 il: Lun 24 Lug, 2017, 17:00:58
se si è storto con quattro martellate torna dritto.
le rondelle usale all'occorrenza, dipende da quanto sono spesse...


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #4 il: Lun 24 Lug, 2017, 20:33:15
Le due rondelle sotto sono bastate...perfetto grazie mille..gentilissimo..



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal