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5) La dinamica dei gas non la vogliamo prendere in considerazione?
Teoricamente si ha una bassissima contropressione...Perdita mostrusa ai bassi rpm ma miglioramento agli alti perché si bypassa la linea che silenzia...
Su new celica c'era un tizio che aveva sostituito tutta la linea di scarico con un tubo diritto da 2,5" un risuonatore e un piccolo silenziatore...mostrava un Dyno con 14CV in pi?...questo quello che penso in teoria...
Ma poi sinceramente...con un tubo dritto aperto, anche se piccolo, già a 4000 giri vi arrestano, qui non si parla di un p? di rumore...si parla di un vero e proprio boato, oltretutto non bello, sembra una vecchia alfetta smarmittata.
Citazione da: "RockTs"Teoricamente si ha una bassissima contropressione...Perdita mostrusa ai bassi rpm ma miglioramento agli alti perché si bypassa la linea che silenzia...il problema ? che quando la valvola ? chiusa, i gas non scorrono fluidi come la stock.... perché la diramazione crea comunque turbolenze, anche se la farfalla ? chiusa.Citazione da: "RockTs"Su new celica c'era un tizio che aveva sostituito tutta la linea di scarico con un tubo diritto da 2,5" un risuonatore e un piccolo silenziatore...mostrava un Dyno con 14CV in pi?...questo quello che penso in teoria...certamente, sono pronto a scommetterci.....il problema ? che avr? preso +14cv a 6800rpm........ma fino a 6700rpm ne ha perso 20cv e 50nm.......