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Io volevo fare una cosa del genere : prima del Kat mettere un Y di derivazione con una valvola e dalla valvola by-passare tutto il centrale per poi finire nell'ultima parte del finale...il problema ? che c'? troppo poco spazio per fare una cosa del genere Per chi fosse interessato posso lasciarvi il numero!Ciaoo
Se mi aiutate a ricordare come si faceva con i tasti rapidi a copiare le immagini del visualizzate sul monitor e salvarle,vi posto qualche foto del progetto per essere più chiaro.
L'idea di farlo a controllo elettronico ? stupenda!Magari come si può utilizzare il progetto dello shift light per far partire la valvola.
Citazione da: "RockTs"L'idea di farlo a controllo elettronico ? stupenda!Magari come si può utilizzare il progetto dello shift light per far partire la valvola.Vedo che io e te ci capiamo al volo!!!! io per semplificare la cosa nn metterei un silenziatore in quanto anche piu "a vista" FDO... ma un tubo strozzato con un fondello di diametro da valutare in base e a quanto casino si vuole fare
Un paio di domande:1) Avete mai provato a svitare una sonda lambda? (soggetta più o meno alle stesse condizioni di temperatura, gas, sporco ecc.ecc. della vostra valvola)2) Avete mai sentito il rumore della cely senza scarico?3) Vi rendete conto della velocit? di risposta che deve avere tale valvola per funzinare in base agli RPM e quindi che motorino dovreste utilizzare per muoverla?4) Avete ben presente gli spazi a disposizione per far sdoppiare lo scarico?5) La dinamica dei gas non la vogliamo prendere in considerazione?6) (appunto estetico) Avete presente quanto faccia schifo un tubo che vi spunta dal fianco e come vi concia la fiancata dopo una bella tirata?
Per il fatto di far sfogare la valvola nel sottoscocca o su un lato dell'auto potrebbe essere una soluzione saldare un tubo (con la famosa valvola) che sdoppi lo scarico prima del silenziatore e poi si ricolleghi al finale In questo modo il fumo contier? ad uscire sempre dallo stesso scarico indipendetemente da avere la valvola aperta o chiusa.Ora, a parte il fatto che secondo me una modifica cosi faccia solo bordello e basta, i dubbi sono1- ci sta fisicamente il raccordo?2- a valvola chiusa il raccordo non si scalda e il resto dello scarico si; creando dilatazioni termiche differenti; esse sono significative e si spacca tutto o la conduzione termica del ferro e la sua elasticit? gli permettono di non dissaldarsi?
5) La dinamica dei gas non la vogliamo prendere in considerazione?