Autore Topic: Dilemma Assetto: qualit?/confort/prezzo  (Letto 2542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #15 il: Gio 27 Apr, 2006, 08:47:17
Citazione da: "Acora"
Citazione da: "revan"
Come me li potrebbe modificare lui? Cosa mi consiglieresti? Comporterebbero una perdita di affidabilit? e durata degli ammo originali? Cmq in succo modificare gli ammo originali, e montare barre duomi e antirollio ottengo una maccina più reattiva ma ancora confortevole?


lui praticamente ti apre i tuoi originali e te li rif? a nuovo della durezza che vuoi.

se giri unicamente o per la maggiore in strada ti consiglio di fare una regolazione degli ammo un po' più rigida degli originali e poi montare antirollio, ecc.

tieni conto che se gli ammo sono troppo duri basta la minima sconnessione dela strada che ti trovi la macchina che slitta sulle buche (specialmente in curva). questo ti rallenta l' andatura e non di poco.

ti dico solo che i miei koni li avevo regolati a 1 giro e 1/2 davanti e 1 giro e 1/4 dietro. solo che era inguidabile in strada, troppo rigida. ora li ho a 3/4 di giro davanti e 1/4 di giro dietro.

se fai fare da cappelli una regolazione come quella di mind per me ti trovi bene!

Ciao!!!


Quoto Acora io ho i Kayaba regoalti al max davanti... sul liscio ? una tavola ma sulle sconnessioni salta parecchio !!!



revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #16 il: Gio 27 Apr, 2006, 10:28:54
Quindi da quello che ho capito l'idea migliore sarebbe di far modificare gli ammo di serie faccendolo un p? più dure, lascisar stare le molle, e poi montare duomi e antirollio. Infatti la modifica che mi piaceva di più sn le barre perché vengon poco ed ? un disccoso molto semplice. Ma la garanzia per le ammo ? un anno? perché non vorrei che dopo un anno e un p? mi si sfasciano e li devo ricomprare (che verrebbe una madonna, poi come sapete per me l'affidiabilit? ? tutto). Quanto viene questa modifica poi? Solo quello a Milano lo f?? Cmq grazie moltissimo a tutti per i vostri pareri. :wink:
Un'altra cosa mi ? venuta in mente, naturlamente dovrei disinserire il VSC dopo aver rifatto l'assetto, qualcuno ha detto qualcosa riguardo a poterlo ritarare. Questo mi interesserebbe tantissimo perché anche se spesso ? un tormento ? anche vero che il VSC potrebbe salvarmi la vita un giorno!  :lol: Naturalmente sono disposto a rinunciarci per migliorare l'assetto, ma se c'? un modo di salvarlo lo farei! Ti po per poterlo insereire sul bagnato ( a Roma abbiamo molte strade fatte con San Pietrini, dove col bagnato si scivola che ? un amore) oppre sulla neve!

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #17 il: Gio 27 Apr, 2006, 10:54:44
dunque...
non ? vero che "l'idea migliore ?".... questo non esiste per nessuna modifica.
Ci sono prodotti diversi per esigenze diverse  :wink:
Detto questo, se mantieni le molle originali puoi benissimo prendere ammortizzatori già pronti di marca... tipo KONI, KYB, TOKIKO ecc...
Alcuni di essi sono anche regolabili in durezza in modo tale da poterli settare come meglio credi.
Poi se un domani vorrai montare molle non esagerate, come eibach pro-kit, vogland ecc...... potrei farlo senza problemi ed avrai un ottimo prodotto  :grin:
Costo? Attorno ai 600 euro.

Per quanto riguarda cappelli, lui ? di milano, e posso garantire che lavora in modo eccezzionale... altri del club potranno garantire per lui.
Il suo lavoro lo fanno anche altri in italia, Orap per esempio, oppure mille mila officine private.... il problema ? "rischiare" e trovare quello che lavora bene (sirus ad esempio ? stato sf**ato e ha trovato due non competenti).
Gli ammo hanno garanzia un anno, puoi fare controlli eventuali in garanzia  gratuiti... rotture non capisco come possano avvenire  :?:
Il vantaggio ? che se dopo millemila km l'ammo si "spompa" basta aprirlo (? filettato e quindi apribile) cambiare olio, componenti e ritararlo.. e torna nuovo.

Per il VSC lascio la parola agli esperti, io non sono infetto da quella roba li


 :lol:


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #18 il: Gio 27 Apr, 2006, 11:02:17
Se dai una letta al tutorial che ho fatto per i controlli, noterai che ? un tasto per il disinserimento...quindi scegli tu quando eliminarli o meno...
Esempio: piove li lasci...? asciutto e vuoi tirare...li togli :wink:

:cia:


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #19 il: Gio 27 Apr, 2006, 11:06:51
Hai ragione, infatti mi sn espresso male, l'idea migliore era per dire quella che probabilmente mi conviene di pi?! :smile:
Quindi con la modifica degli ammo vado tranquillo, al massimo ci sar? da "ripomparlo". Ma quanto viene questa modifica? Qualcuno conosce uno che sia competente a Roma? Devo esserne sicuro che fa un buonissimo lavoro, senn? stiro dall'anzia! :grin:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #20 il: Gio 27 Apr, 2006, 13:47:39
revan per la tua situzione comprati quelli già fatti, non hai bisogno di cose particolari.
in ogni caso quelli che ti fanno Orap & co.. non ? che sono apribili perché si spompano, semplicemente ? una cosa in pi?, visto che in ogni caso vanno aperti la prima volta per essere tarati.
Una volta fatti, se la taratura ti soddisfa ti durano come gli aftermarket.
 :wink:


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #21 il: Gio 27 Apr, 2006, 21:15:52
Capito, ma quanto vengono? Mi consigli questi di Orap & co?
Ma se cambio gli ammo tipo con questi mi si abbassa la macchina, ci sn quelli regolabili affidabili a buon prezzo?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #22 il: Ven 28 Apr, 2006, 14:09:22
per il tuo caso ti ho già consigliato koni, kyb ecc..... costano sui 600 euro.


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #23 il: Ven 28 Apr, 2006, 21:59:50
Non vengono poco, ma sinceramente mi fiderei molto di più di quelli che se modificassi i miei, grazie mille! Quant'? importante montare quell'atacco migliore per i antirollio, come si chiamava?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #24 il: Mar 02 Mag, 2006, 09:51:29
cosa intendi per "quell'attacco migliore per i antirollio?"  :?:  :???:


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #25 il: Mar 02 Mag, 2006, 11:15:06
Credo che si riferisca ai RINVII ! :wink:

beh ? importante ma non strettamente necessario...dipende sempre dalle tue sensazioni alla guida...e dall'esigenza o meno di voler e poter fare qualche regolazione in pi?! :grin:

:cia:


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #26 il: Mar 02 Mag, 2006, 22:10:00
Infatti parlavo proprio dei rinvii! :oops:
Quindi ? un discorso di preferenza, ma non molto importante.
Grazie mille a tutti!

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal