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Se ti interessa cappelli produce kit coilover, a prezzi decisamente inferiori rispetto ai più blasonati.... potresti sentirlo per telefono
sicuramente antirollio, poi, se non puoi permetterti dei coilover, per ammo e molle vai dal tipo che ha fatto l' assetto anche a mind (cappelli mi sembra) che modifica come vuoi tu i tuoi ammo originali.
secondo me andare a montare antirollio e duomi, mantenendo molle e ammortizzatori originali non ? una grande mossa ::
Citazione da: "Acora"sicuramente antirollio, poi, se non puoi permetterti dei coilover, per ammo e molle vai dal tipo che ha fatto l' assetto anche a mind (cappelli mi sembra) che modifica come vuoi tu i tuoi ammo originali.Come me li potrebbe modificare lui? Cosa mi consiglieresti? Comporterebbero una perdita di affidabilit? e durata degli ammo originali? Cmq in succo modificare gli ammo originali, e montare barre duomi e antirollio ottengo una maccina più reattiva ma ancora confortevole?
Come me li potrebbe modificare lui? Cosa mi consiglieresti? Comporterebbero una perdita di affidabilit? e durata degli ammo originali? Cmq in succo modificare gli ammo originali, e montare barre duomi e antirollio ottengo una maccina più reattiva ma ancora confortevole?
Non sono d'accordo! Sia antirollio che duomi si sentono un casino anche senza molle e ammo. Se non può fare molle e ammo ma vuole comunque migliorarne l'assetto direi che non c'? nulla in contrario al farlo!
Andando ad irrigidire il telaio con duomi varie e strutturali, e cambiando le antirollio di serie con quelle più rigide.. secondo me sottoponi gli ammortizzatori di serie ad un lavoro "non previsto" (concedimi il termine).. Mi esprimo alla ca**ius di cane... :cry: Quello che voglio dire che il tutto non ? più dimensionato in modo corretto e potrebbe causare dei comportamenti imprevisti
Non mi sembra che Ergigio abbia mai lamentato problemi simili... :: Una cosa invece ? vera: che i controlli elettronici di trazione non sono calibrati su una maggiore rigidit? del telaio, per cui mettendo barre antirollio maggiorate potrebbero intervenire più tardi del dovuto o quando non devono. O sbaglio? :: Per fortuna che tanto sul mio VVT-i del 2000 non c'? l'ESP e quindi non mi devo ricordare di disattivarlo
Andando ad irrigidire il telaio con duomi varie e strutturali, e cambiando le antirollio di serie con quelle più rigide.. secondo me sottoponi gli ammortizzatori di serie ad un lavoro "non previsto" (concedimi il termine)..
Una cosa invece ? vera: che i controlli elettronici di trazione non sono calibrati su una maggiore rigidit? del telaio, per cui mettendo barre antirollio maggiorate potrebbero intervenire più tardi del dovuto o quando non devono. O sbaglio? ::
E invece io penso che sia proprio il contrario. Se metti le antirollio ad esempio distribuisci in curva il carico che ci sarebbe solo su uno dei due ammortizzatori, quindi sgravandolo del peso maggiore che avrebbe con un'antirollio più morbida.Le duomi invece permettono semplicemente di far lavorare meglio gli ammortizzatori evitando che parte del loro lavoro si disperda sul telaio facendolo flettere. Qui potresti dire che l'ammortizzatore lavora "pi?" di quanto dovrebbe, io lo vedo come un lavora "meglio". Penso che n? antirollio n? duomi pregiudichino il controllo dell'auto se non migliorandogliene la prevedibilit? e la comunicativit? del proprio comportamento.