Autore Topic: Fruscio sportello lato guida  (Letto 1065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
il: Lun 09 Gen, 2017, 03:00:33
Salve,ho un problema di fruscio di aria che probabilmente si incanala dallo sportello o dal finestrino lato guida,comincia a farlo intorno ai 160 km/h, a170 sembra quasi il suono di  una trombetta,sembra arrivare dalla zona dello specchietto retrovisore dello sportello ,perché se premo da dentro un pò cambia il rumore,Sotto i 160 assolutamente nessun  sibilo,arriva tutto in una volta.Quest'estate anche  a200 km/h non si sentiva nessun rumore.Che non sia perché d'estate con la dilatazione dei materiali le guarnizioni dello sportello fanno più tenuta?Però quella del lato passeggero è assolutamente silenziosa.A qualcuno è capitato un inconveniente simile?



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #1 il: Lun 09 Gen, 2017, 08:00:22
Anche la mia fa un fruscio di aria dal lato guida, però è continuo già a 100-120 km/h.
Non sono mai riuscito a capire da dove arriva esattamente, se dalle guarnizioni della portiera oppure se è una turbolenza esterna...
Se qualcuno ha risolto mi interesserebbe anche a me capire come fare.



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #2 il: Lun 09 Gen, 2017, 08:08:27
Sono le guarnizioni con le temperature rigide diventano più dure e potrebbero creare sibili aerodinamici.usate del  Silicone spray



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #3 il: Lun 09 Gen, 2017, 16:38:21
Già fatto ma niente, provo a stringere un pò la chiusura, regolando all'indietro il gancio dello sportello.



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #4 il: Lun 09 Gen, 2017, 17:31:38
Non si sposta mica tanto ha le viti coniche.cmq saranno sicuramente le guarnizioni e il lato guida è lo sportello che viene più usato



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #5 il: Lun 09 Gen, 2017, 18:28:45
Usare vaselina ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #6 il: Lun 09 Gen, 2017, 20:07:17
Le guarnizione al loro interno sono vuote ? Se si si potrebbe far scorrere un sottile tubicino in gomma( o gomma piuma) per aumentare l adesione al vetro in battuta



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #7 il: Mar 10 Gen, 2017, 19:15:12
Buona l'idea kitt,in prossimità dello specchietto ci sono 2bottoni che tengono la guarnizione, uno sulla carrozzeria e l'altro sullo sportello, li ho staccati e ho inserito dietro le guarnizioni un pò di gommapiuma per far spessore. A mio avviso l'aria spinge molto in quella zona  perché c'è la feritoia del cofano che prosegue sotto il piantone del parabrezza e si inserisce nello sportello  proprio dietro lo specchietto e sono solo quelle 2 guarnizioni che tengono l'aria. Metto anche un pò di vaselina poi quando provo vi dico se ho risolto.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Mar 10 Gen, 2017, 19:21:46
Usare vaselina ?

Esatto. :quoto:

Vaselina o silicone spray sono entrambi prodotti indicati per trattare le guarnizioni morbide delle auto.

Innanzitutto tenete i finestrini abbassati per non ungere i vetri e soprattutto per impedire la compressione delle guarnizioni durante la fase di nutrimento perché, seppur di poco, dopo il trattamento queste ultime si saranno leggermente gonfiate.

In entrambi i casi, che si tratti di vaselina o silicone spray, il prodotto va applicato su panno e successivamente steso sulle superfici da trattare.
Lasciare agire il prodotto per qualche ora in maniera da farlo assorbire bene dalle guarnizioni ed infine passare un panno pulito per eliminare le eccedenze.

A lavoro ultimato le guarnizioni dovrebbero presentarsi leggermente più morbide e gonfie garantendo una migliore tenuta una volta chiusi i finestrini.

Provato personalmente con vaselina, ai tempi. Peccato l'operazione vada ripetuta molto spesso affinché l'effetto permanga!

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #9 il: Ven 13 Gen, 2017, 23:55:07
Tutto è bene quel che finisce bene. Non strombetta più è tornata ad essere silenziosa,grazie dei consigli.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal