Autore Topic: Celica non parte piu - sintomi particolari  (Letto 1282 volte)

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Rikylopez

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il: Sab 31 Dic, 2016, 15:13:13
Ciao a tutti, non scrivevo da un bel po!
vi spiego il mio problema, in seguito a un sinistro un po violento, ho cambiato un po di pezzi alla celica e ho provato a riaccenderla. chiaramente, non parte! (che fortuna)
la prima cosa che ho notato, è stata la lancetta del liquido di raffreddamento sparita dal quadro (premetto che al momento non c'è vaschetta del liquido, e i radiatori non hanno preso nessuna botta), e un relè viola nel vano motore che fa un paio di rumori di seguito e poi sta zitto
Il motore gira tranquillo, e gli airbag non sono scoppiati.
Martedi, dopo queste feste, il meccanico ci  metterà le mani e la metterà in diagnosi.
Ho verificato in generale un po tutto e non ho visto nulla di anomalo
« Ultima modifica: Sab 31 Dic, 2016, 15:23:17 da Rikylopez »

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Carbon R

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Risposta #1 il: Dom 01 Gen, 2017, 00:27:52
Interruttore inerziale ?

In che senso il motore 'gira' ? A mano ?

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Rikylopez

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Risposta #2 il: Dom 01 Gen, 2017, 17:29:40
Interruttore inerziale ?

In che senso il motore 'gira' ? A mano ?

Metto una pedivella sul volano 😂😂
Gira nel senso, il motorino di avviamento gira e fa girare tranquillamente il motore
Si, probabilmente è l'interruttore inerziale, sulla celica comunque è elettronico quindi probabilmente va sbloccato col banco diagnosi

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Rikylopez

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Risposta #3 il: Mer 04 Gen, 2017, 21:12:52
Nessuno che possa aiutarmi??

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Kitt

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Risposta #4 il: Gio 05 Gen, 2017, 10:30:57
Che sia la pompa benzina ?



Rikylopez

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Risposta #5 il: Gio 05 Gen, 2017, 10:33:05
Sto letteralmente spulciando il forum..  è probabile che sia partita la centralina! Merda!
Qualcun altro ha avuto questo sintomo (lancetta acqua scomparsa e auto che non accende) e avevano la centralina bruciata... vediamo un Po nei prossimi giorni!

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Shidan

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Risposta #6 il: Gio 05 Gen, 2017, 10:58:03
beh quantomeno avresti dedotto il problema.. mi spiace!



Ergigio

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Risposta #7 il: Gio 05 Gen, 2017, 11:17:03
Interruttore inerziale, non ricordo dov'è.. Ma dovrebbero saperlo in Toyota..
La centralina mi sembra moooolllto improbabile.. Controlla anche che in decimetro sia attaccato.. Devi andare per esclusione, prima di pensare a quello, ci sono dei sensori da controllare: a volte è semplicemente ossido sui contatti, per cui ti devi armare di pazienza e pulirli tutti col WD40 ;) ... Senza poterci metter le mani, è un po' difficilotto aiutarti, non credi!??!


PS: se avessi qualcuno vicino a te per provare una sostituzione al volo della centralina, potresti toglierti il dubbio ;) ..


Rikylopez

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Risposta #8 il: Gio 05 Gen, 2017, 11:21:21
Interruttore inerziale, non ricordo dov'è.. Ma dovrebbero saperlo in Toyota..
La centralina mi sembra moooolllto improbabile.. Controlla anche che in decimetro sia attaccato.. Devi andare per esclusione, prima di pensare a quello, ci sono dei sensori da controllare: a volte è semplicemente ossido sui contatti, per cui ti devi armare di pazienza e pulirli tutti col WD40 ;) ... Senza poterci metter le mani, è un po' difficilotto aiutarti, non credi!??!


PS: se avessi qualcuno vicino a te per provare una sostituzione al volo della centralina, potresti toglierti il dubbio ;) ..

Quindi potrei montare anche una centralina uguale alla mia senza problemi? Si nel caso ho vari amici stretti col mio stesso motore... ti ringrazio per l'aiuto, tra poco mi avvicino in officina per parlare col meccanico

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