Autore Topic: Autotadio 2 din android cinese con telecamera  (Letto 3651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #15 il: Lun 12 Feb, 2018, 17:18:32
avendo l autoradio android ho rimosso il mitico carpc con windows XP che tante soddisfazioni mi ha dato ed all epoca era all'avanguardia ma oramai diventato obsoleto.
anch'io avevo montato ai tempi un carpc, anzi ne avevo realizzato più di uno https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=11570.msg269073#msg269073
nel 2014 l'ho smontato con l'intenzione di sostituirlo con un tablet, purtroppo non sono mai riuscito a fare questo lavoro nonostante avevo tutti i componenti necessari e il software configurato. :( Ora il tablet lo usa mia figlia per guardare i cartoni su youtube :)

Citazione
devo pero superare due ostacoli importanti: 1 come farlo accendere e spegnere autonmaticamente
nonostante la sua età il miglior tablet da usare in auto rimane il Nexus 7 2013 perché con il kernel Timur ti permette di aggiungere un hub usb e collegare più chiavette usb e anche una scheda audio e nello stesso tempo carica la batteria. Inoltre si accende e si spegne con il sottochiave come accadeva con gli alimentatori m2-atx che usavamo una volta nel carpc.

Non sono più aggiornato come una volta, ma se non sbaglio l'accensione e il spegnimento del tablet con il sottochiave puoi farlo con l'app Tasker:
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.dinglisch.android.taskerm&hl=it

Fammi sapere se funziona ;)



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #16 il: Mar 13 Feb, 2018, 12:54:42
grazie Radu della dritta quasi quasi allora forse conviene un nexus7 usato piuttosto che la cnesata che avevo in mente su Amazon. il Nexus è al passo con i tempi come hardware?



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #17 il: Mar 13 Feb, 2018, 22:10:07
gira ancora bene, ma rimane sempre un tablet del 2013. Infatti anch'io ho dei dubbi se vale la pena montarlo oggi, ma purtroppo alternative non ci sono. Peccato che un kernel simile non è stato ancora rilasciato per altri dispositivi più moderni.

p.s, se lo prendi usato fai attenzione a non acquistare la versione del 2012, c'è un kernel anche per la versione 2012 ma è più performante la versione 2013. La riconosci facilmente, la versione del 2012 non aveva la fotocamera posteriore.



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #18 il: Mer 14 Feb, 2018, 08:48:13
ho visto che ci sono due modelli il primo lo trovi sui 50e il secondo il doppio...

io lo userei solo per Torque Obd perché ho gia l'autoradio android per il resto, il dubbio rimane meglio a 50e il Nexus7 2012 o una cinesata nuova attuale?



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #19 il: Mer 14 Feb, 2018, 12:19:41
Non saprei cosa consigliarti, ci sono dei tablet/ telefoni cinesi validi, ma come ho scritto prima non sono più aggiornato come una volta.
Un dubbio che mi viene in mente, sei sicuro che il Nexus 7 ci sta in quel spazio? Lo chiedo perché quando io ho preso le misure mi sembrava troppo grande e la mia idea era di integrarlo al posto dell'autoradio.



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #20 il: Mer 14 Feb, 2018, 12:58:37
mi hai messo dubbio devo prendere misure



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #21 il: Mer 14 Feb, 2018, 13:28:58
in effetti è 2cm in più di larghezza rispetto a quello che ho usato come riferimento ma ad occhi non ci sono problemi ma devo verificare meglio sulla macchina considerando che io lo metto nella plancia JDM da me modificata al posto del portaoggetti stock



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #22 il: Mar 20 Feb, 2018, 22:09:59
Ho risolto tutti i problemi relativi al installazione del tablet
Ho comprato un Nexus 7 2012 a 50e come nuovo immacolato.
Ho utilizzato non tasker che trovo troppo complicato ma Automate che dopo un breve apprendimento mi ha fatto realizzare il flusso per gestire lo spegnimento accensione del tablet direttamente da chiave di accensione.
Lo spegnimento avviene in 2 fasi. La prima disattiva solo lo schermo mentre dopo 15 min si spegne completamente.
L installazione nella console è stata un po'difficoltosa in quanto il tablet è largo ed ho dovuto limare le staffe della radio e tagliare leggermente le plastiche interne.

Appena finisco metterò le foto



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #23 il: Mar 20 Feb, 2018, 22:12:04
Foto



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #24 il: Mer 21 Feb, 2018, 19:45:54
figoo! bella trovata! quindi questo esattamente lo usi però



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #25 il: Gio 22 Feb, 2018, 15:34:50
Interfaccia con OBD e strumentazione supplementare e navigatore quando l'unita principale è in modalità riproduzione audio



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #26 il: Gio 22 Feb, 2018, 19:04:48
Anche il mio xtrons può riprodurre musica e in contemporanea avere navigatore oppure obd ecc..senza bisogno di aggiungere un tablet



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #27 il: Gio 22 Feb, 2018, 20:13:29
anche la mia... pero è più comodo gestire la musica con uno e il gps con l 'altro avendo io il posto lasciato libero dal monitor del carpc la cosa più ovvia era metterci un tablet che fa comunque la sua sporca figura con il doppio schermo



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #28 il: Ven 23 Feb, 2018, 16:48:21
Certo che hai fatto un bel lavoro di collegamenti per far funzionare uno stereo e un tablet contemporaneamente. Complimenti.Faccio un piccolo ot,visto che hai l'obd , il nuovo tablet e il filtro biconico nell'air  box ,per curiosità che valore massimo leggi di maf?
« Ultima modifica: Ven 23 Feb, 2018, 16:57:25 da marco toselli »



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #29 il: Ven 23 Feb, 2018, 19:14:06
grande, alla fine sei riuscito a farlo stare  :clap:  Anch'io avevo limato le plastiche interne ai tempi del carpc e monitor da 7".
Mi fai venire voglia di riprendere questo progetto mai finito,  o forse meglio dire mai iniziato :)

Tasker può sembrare difficile, ma una volta impostato come si deve non lo tocchi più.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal