Autore Topic: Info olio freni  (Letto 3508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #30 il: Ven 04 Nov, 2016, 17:30:50
2 litri sono tanti...
ma dipende come lo fai.
se fai il lavoro in manuale hai molto meno spreco, se invece usi i macchinari appositi devi riempire il serbatoio di recircolo quindi metti tutto quello che hai a disposizione.

per il discorso olio nero è relativo, perchè si scurisce molto quello nelle pinze e nei tubi subito in prossimità, quindi non è detto che l'avete cambiato al 100%


Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #31 il: Ven 04 Nov, 2016, 18:59:46
Anzitutto grazie mille per la risposta.

Allora il meccanico ha prima estratto l'olio dalla vaschetta con il siringone finché ha potuto, poi abbiamo iniziato a fare lo spurgo per ogni pinza.

Ti chiedo quindi Hpd tu cosa faresti a questo punto?

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #32 il: Sab 05 Nov, 2016, 23:50:05
Insieme al meccanico abbiamo effettuato lo spurgo alla maniera classica, partendo dall'anteriore e facendo una ruota per una volta, più un passaggio finale per tutte per sicurezza.

Si dovrebbe partire dalla ruota più lontana rispetto alla vaschetta e procedere con questo criterio.
Sulla BMW ho fatto così e mi sembra sia venuto meglio rispetto a quando lo feci sulla Celica.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #33 il: Dom 06 Nov, 2016, 00:26:21
Grazie della precisazione Black_Swan, siamo invece partiti dall'anteriore destra e abbiamo proseguito in senso orario.

A questo punto dite che sarebbe meglio effettuare un ulteriore spurgo di sicurezza e utilizzare altro mezzo litro di liquido?
Grazie

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #34 il: Mar 08 Nov, 2016, 14:53:14
Grazie della precisazione Black_Swan, siamo invece partiti dall'anteriore destra e abbiamo proseguito in senso orario.

A questo punto dite che sarebbe meglio effettuare un ulteriore spurgo di sicurezza e utilizzare altro mezzo litro di liquido?
Grazie

Se l'auto frena bene fregatene, tanto il Dot4 andrebbe cambiato una volta l'anno.
Certo se vedi che il pedale va troppo giù (o lo fa troppo velocemente) e non frena un ca**o allora rifallo.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #35 il: Gio 10 Nov, 2016, 17:00:10
Ho fatto qualche prova e a mio avviso il pedale va giù con troppa facilità, facendo entrare l'Abs.
L'auto si ferma relativamente presto però mi pare una frenata non omogenea, senza equilibrio...
Saranno impressioni o magari è proprio così.
Sono passato dal meccanico e domani facciamo un altro spurgo, tanto ho 2 flaconi di olio in più e ci vuole poco. Lui stesso mi ha detto che tanto vale farlo e bona.

Ringrazio tutti per le risposte  :cia:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal