Autore Topic: Accoppiata pastiglie freni con dischi Tarox F2000  (Letto 2249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
il: Gio 07 Lug, 2016, 12:27:30
Dopo aver letto tutte e 25 le  pagine riguardanti questo topic , sono ancora indeciso su che pastiglie montare. Le DS 2500 risultano le migliori di tutta la gamma per un uso strada pista. Non ho ben capito se sono rumorose o se fischiano in quanto ci sono pareri contrastanti. Monto dischi Tarox e pastiglie Tarox corsa 114 che sono la via di mezzo tra le 112 stradali e e le 116 track. Ormai sono finite dopo 5 anni e 40.000 km. Non mi sono mai trovato molto bene, da freddo frenano bene ma la mordenza non è incisiva, se spingo molto frenano. Da caldo vanno meglio ma il disco diventa rumoroso e tende a vibrare. Anche con staccate a 200 km / h se freno e decelero vanno bene ( come tutte, anche le più scarse)se spingo diventano molto rumorose in tutto l'abitacolo. Sembra si storgano i dischi, ma poi tornando normale vanno bene. Il mio uso è stradale e la uso come auto da famiglia, ma non disdegno qualche aperta quando sono solo. però cercavo un compromesso tra...... Occhio che chiedo una cosa difficile che forse non c'è. Dicevo cercavo un compromesso tra, silenziosità,niente fading, quindi una pastiglia poco comprimibile, buon mordente da subito, che non faccia rumore con pinzate forti ad elevate velocità, che non vibri e che tenga qualche frenata a caldo importante. Per esempio , avevo le japans parts sul crx ,roba da poco,circa 40€ e andavono benissimo in tutto tranne che le frenate forti a  200 o 180 km / h ,ne teneva 2 poi il pedale affondava e serviva 1km per farle raffreddare.Per cui, pensavo o DS 2500, o DS performance che sono un gradino più in basso. Roesch non saprei,ebc le ho scartate,soprattutto in abbinata ai tarox e la spesa, già i 150€ per le DS sono tantini.Al posteriore che metto, con disco originale,japans parts? Con 30  € me la cavo. A parte gli scherzi nel posteriore la frenata è ripartita ma se le pastiglie frenano molto non vorrei perderlo,non so magari capita un inchiodate in curva anche a velocità moderata.



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #1 il: Gio 07 Lug, 2016, 12:31:55
P.S. le pinze sono originali, non ho nemmeno i tubi in treccia



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #2 il: Gio 07 Lug, 2016, 16:26:15
le ds2500 sono il giusto compromesso in base a quello che scrivi.
se vuoi spendere meno roesh o ebc red


marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #3 il: Ven 08 Lug, 2016, 02:25:43
Grazie,HPDXX fortuna che le ebc le avevo scartate. Allora per il giusto compromesso qualità/ prezzo ho trovato su e bay le seguenti accoppiate.
Ant.DS 2500                     150€
Post. japanparts                25€
Post.EBCGreen stuff        44€ Tot.175€ o 194€

Ant.EBC Redstuff              87€
Post.EBC Greenstuff        44€ Tot 131€


Ant.  Roesch brake xc4  128€
Post.Roesch brake xc4    91€ Tot. 219€

Ant.ho i dischiTarox f2000 post.ho gli originali.Pinze originali,la mia è una restyle, quindi con lo stesso impianto della TS.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #4 il: Ven 08 Lug, 2016, 09:42:15
le japan parts sono pastiglie economiche stradali nulla a che fare con tutte le altre.

ds2500 davanti e ebd verdi dietro potrebbero essere un buon compromesso.


marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #5 il: Sab 09 Lug, 2016, 00:39:51
Ok,un'ultima cosa: le pinze originali sono akebono?



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #6 il: Lun 11 Lug, 2016, 01:45:53
Sarei propenso per le ebc gialle anteriori e ebc verdi posteriori.Me la cavo con 130€ di tutto. Spulciando un pò dappertutto le gialle non sono poi così estreme a freddo molti dicono che vanno meglio delle rosse e pure a caldonon fischiano,se assomigliano alle DS 2500 opterei per queste in funzione del prezzo.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #7 il: Lun 11 Lug, 2016, 09:07:20
le ds2500 sono meglio delle gialle, soprattutto in strada.


Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #8 il: Gio 14 Lug, 2016, 22:45:59
Sarei propenso per le ebc gialle anteriori e ebc verdi posteriori.Me la cavo con 130€ di tutto. Spulciando un pò dappertutto le gialle non sono poi così estreme a freddo molti dicono che vanno meglio delle rosse e pure a caldonon fischiano,se assomigliano alle DS 2500 opterei per queste in funzione del prezzo.

le ebc gialle che monto all'anteriore a freddo frenano veramente poco mentre una volta calde tengono bene ed il pedale non affonda, in più con il primo turno in pista le ho vetrificate quindi ora fischiano :(
Da parte mia brutta esperienza



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #9 il: Ven 15 Lug, 2016, 10:56:07
Grazie, a quanto pare rimangono le DS 2500. Ho chiesto anche a smog e lui mi consiglia le stop tech,sinterizzate ant. E  ceramiche post. Mi ha anche spiegato che ho la frenata sbilanciata montando i Tarox baffati all'anteriore e avendo i dischi originali post.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #10 il: Ven 15 Lug, 2016, 15:51:50
se ciao :) fantameccanica.
i baffi tolgono solo fading e puliscono la pastiglia, per sbilaciare la frenata serve ben altro, soprattutto in strada dove qualsiasi cosa viene venduta funziona.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal