Autore Topic: AIUTO URGENTE!! [RISOLTO]  (Letto 2266 volte)

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Kitt

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Risposta #30 il: Mer 29 Giu, 2016, 09:35:28
Se il sistema.d aspirazione Cai è affidabile per non creare inconvenienti  al motore alla lunga ....vai di Cai



HPDxxx

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Risposta #31 il: Mer 29 Giu, 2016, 10:53:31
Una sonda lambda larga con il Cai ti darebbe dei valori di carburazione precisi per capire se la centralina originale  riesce a compensare aumentando la quantità di benzina in rapporto all aria che entra .....

non serve.
c'è già una sonda narrowband che ti avvisa tramite check engine se sei grasso/magro.
l'iniezione viene continuamente variata dall'ecu in funzione dei dati rilevati dai sensori: flusso aria, temperatura aria, temperatura acqua, giri motore ecc...
se entra più aria, la centralina lo rileva e adegua l'iniezione.

è fondamentale non modificare il diametro del condotto in cui è alloggiato il maf, se si mantiene questo parametro costante (modifica blue bomber) non c'è alcun problema di carburazione


Mario

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Risposta #32 il: Ven 01 Lug, 2016, 22:40:33
Okok!
La macchina è pronta! Domani mattina vado a ritirarla però già mi ha detto che dopo averla messa in fase e rimontato tutto nonostante vada benissimo si è accesa la spia motore (la sto schifando) e l'errore riguarda il sensore di fase! Diceva però che la mai auto ne porta due e non ha il PC idoneo per capire quale dei due sia.
Domani controllo con il mio scan cosa esce!
Nel caso avete consigli?



Kitt

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Risposta #33 il: Sab 02 Lug, 2016, 12:53:38
SensOre di fase anch io nel 2008 quando l ho ritirata e averla provata si accesa la spia motore errore sensore di fase poi il meccanico l ha messa in fase correttamente (era leggerissimamente fuori fase )sono altri  8 anni che  gira sempre bene ....



Mario

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Risposta #34 il: Sab 02 Lug, 2016, 20:36:29
Mi fa lo stesso difetto! Con il fatto però che la macchina ora ha compressione! Quindi credo il sensore dell'albero a camme! Ma ci sono due sensori, uno a lato guidatore e l'altro al lato passeggero. C'è differenza tra in due quale sarebbe il sensore dell'albero a camme? Grazie



HPDxxx

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Risposta #35 il: Lun 04 Lug, 2016, 11:06:11
quello lato guidatore è il sensore di fase
quello lato passeggero è la valvola che gestisce l'olio per il VVT.
poi c'è un sensore di fase sul carter della distribuzione, vicino alla puleggia dell'albero motore.


Mario

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Risposta #36 il: Mer 06 Lug, 2016, 01:45:03
Rotta l'elettrovalvola ... Spero sia quello il problema.



HPDxxx

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Risposta #37 il: Mer 06 Lug, 2016, 10:59:44
se ti serve un elettro valvola di ricambio ce l'ho disponibile... in toyota ti spennano.


Mario

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Risposta #38 il: Gio 07 Lug, 2016, 08:01:44
Ah ho letto solo ora mannaggia! Ne ho presa 1 su internet perché neanche la Toyota ne aveva 1 vbe grazie comunque



Mario

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Risposta #39 il: Mer 13 Lug, 2016, 01:04:34
 :bana: :bana: :bana: riavuto l'auto, dopo aver montato la testata si è spaccata l'elettrovalvola, l'ultimo centimetro si era separato o.o ma com'è possibile questa cosa?



Ergigio

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Risposta #40 il: Gio 14 Lug, 2016, 11:08:02
Che elettrovalvola hai preso??? Original o cinese?!?!


Mario

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Risposta #41 il: Gio 14 Lug, 2016, 11:40:15
Ne ho presa una su eBay perché nessuno l'aveva neanche la Toyota! Ho preso poi un modello non proprio identico ma una che montava uguale consigliata dalla Toyota!
Ecco il link: http://www.ebay.co.uk/itm/262351297055
Credo sia originale. lo scatolo aveva il logo Toyota... Chi sa!

Oggi monto il filtro e vediamo come va  :bana:



 

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