Autore Topic: AIUTO URGENTE!! [RISOLTO]  (Letto 2265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
Risposta #15 il: Ven 17 Giu, 2016, 23:07:45
Notizie... Un cilindro non ha compressione. Si pensa al meno peggio, 1 valvola puntata. Male che vada rifacimento totale della testata purtroppo



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #16 il: Sab 18 Giu, 2016, 08:28:32
4 CILINDRO?....



axen83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 176
  • Iscritto: Dic 2011
  • Località: segusino (TV)
Risposta #17 il: Sab 18 Giu, 2016, 12:47:09
Notizie... Un cilindro non ha compressione. Si pensa al meno peggio, 1 valvola puntata. Male che vada rifacimento totale della testata purtroppo
perche' speri sia una valvola o perche' avete aperto??



Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
Risposta #18 il: Sab 18 Giu, 2016, 20:11:11
Parole del meccanico!  :risa: mercoledì-giovedi apriamo la testata e vediamo bene



Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
Risposta #19 il: Lun 27 Giu, 2016, 21:14:23
Eccomi qui! Finalmente ho visto la testata! Me ne avevano dette tante prima di smontarla!

Alla fine 1 valvola di scarico del primo cilindro bruciata!

Sostituzione valvole di scarico con rettifica delle relative sedi valvole, rettifica valvole e sedi (aspirazione), ovviamente spianatura e kit guarnizioni!
Mi trovo sostituisco la distribuzione la completa la pompa dell'acqua e pulizia impianto refrigerante, bobine nuove e cinghia servizi!

Ringiovanito un po il motore!

Sto fremendo, ne sto vedendo tante in giro mentre sono alla guida di un'opel 1.2...  :rabbia:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #20 il: Lun 27 Giu, 2016, 21:55:30
Eccomi qui! Finalmente ho visto la testata! Me ne avevano dette tante prima di smontarla!

Alla fine 1 valvola di scarico del primo cilindro bruciata!

Sostituzione valvole di scarico con rettifica delle relative sedi valvole, rettifica valvole e sedi (aspirazione), ovviamente spianatura e kit guarnizioni!
Mi trovo sostituisco la distribuzione la completa la pompa dell'acqua e pulizia impianto refrigerante, bobine nuove e cinghia servizi!

Ringiovanito un po il motore!

Sto fremendo, ne sto vedendo tante in giro mentre sono alla guida di un'opel 1.2...  :rabbia:

dai bene... ma quindi il lavoro di ripristino è già iniziato?o devi valutare la convenienza?


Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
Risposta #21 il: Mar 28 Giu, 2016, 09:43:17
Già iniziato tra oggi e domani vado anche a ritirare la testata :lov:



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #22 il: Mar 28 Giu, 2016, 09:50:41
Ottimo bruciata una valvola di scarico carburazione magra?o altro motivo ?strano ....hai impianto GPL?



Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
Risposta #23 il: Mar 28 Giu, 2016, 11:52:40
Ho il GPL da 6.000km non credo sia quello, il difetto è iniziato dopo il CAI, e a sto punto non so se rimetterlo. Forse carb magra si.
Comunque Mi ha detto il centro che era già stata spianata una volta tempo fa... Fose bruciarono la guarnizione della testa, perché non ha trovato altri segni di rettifica... Boh fatto sta che cmq non consumava ne olio ne acqua



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #24 il: Mar 28 Giu, 2016, 12:39:52
X evitare di girare magro con  il Cai troppa aria x evitare di nuovo problemi rimetterei l aspirazione originale con farfalla e filtro a pannello .....certo è noto che con il GPL le  sedi delle valvole hanno un usura maggiore



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #25 il: Mar 28 Giu, 2016, 14:04:38
kit, sai come funziona un maf?


Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
Risposta #26 il: Mar 28 Giu, 2016, 15:00:06
La centralina non riesce a modificare il valore stechiometrico se monto un CAI? Possibile mai?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #27 il: Mar 28 Giu, 2016, 15:22:32
La centralina non riesce a modificare il valore stechiometrico se monto un CAI? Possibile mai?
Certo che adegua l'iniezione, altrimenti il MAF non servirebbe a niente.


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #28 il: Mar 28 Giu, 2016, 17:25:36
Una sonda lambda larga con il Cai ti darebbe dei valori di carburazione precisi per capire se la centralina originale  riesce a compensare aumentando la quantità di benzina in rapporto all aria che entra .....



Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
Risposta #29 il: Mar 28 Giu, 2016, 19:03:02
Ecco! E perché mi sconsigli il CAI? C'È da dire che non prende aria fresca da sotto, semplicemente ho il filtro a cono tipo shortram però sotto il coperchio dell'airbox.
Non è facile da spiegare



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal