Autore Topic: SOS Incidente - Sostituzione Assale Anteriore  (Letto 889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

steph90

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 215
  • Iscritto: Ott 2011
  • Località: Bruino (TO)
    • http://
il: Mar 03 Mag, 2016, 12:58:46
Buongiorno amici del forum, un paio di mesi fa purtroppo ho incidentato la mia Celica...una smart mi ha toccato la fiancata e per schivarla ho abbattuto un semaforo...tra una cosa e l'altra l'assicurazione mi ha proposto un 50-50 per vari motivi e errori miei che ho commesso per inesperienza...

ho deciso dato che la cifra che riescono a darmi sarà sui 2600€ di non rottamare l'auto e provare a metterla a posto da solo (ho una buona manualità infatti tutti i lavori dalle sospensioni, distanziali allo scarico li ho sempre fatti in casa senza problemi) , premetto che fortunatamente il palo ha preso solo il longherone destro, senza toccare il telaio, infatti il motore parte e non ha subito nessun danno...i danni sono sull'assale anteriore, a destra si è piegata la piastra che regge la sospensione (che sembra non essersi piegata, avevo su i Kayaba AGX) mentre a sinistra si è piegato il braccetto e molto probabilmente ha rotto la scatola dello sterzo in quanto sembra perdere l'olio dello servosterzo...


adesso mi servirebbe avere un vostro parere da esperti, mi conviene cambiare tutto l'assale gia che ci sono? quanto potrebbe costare? è un lavoro "fattibile" in casa tirare giù la scatola dello sterzo? non conosco ancora il vero danno che ha subito in realtà..


« Ultima modifica: Mar 03 Mag, 2016, 13:14:16 da steph90 »



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #1 il: Mar 03 Mag, 2016, 13:48:32
non mi esprimo sull'entità dei danni, perchè andrebbe vista di persona.

comunque sia... sostituire la slitta inferiore, trapezi e scatola di sterzo è fattibile in casa..
qual'ora ti servissero questi pezzi fai un fischio che li ho disponibili.


Arale

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 720
  • Iscritto: Ago 2012
  • Località: Montegridolfo Rimini
Risposta #2 il: Mar 03 Mag, 2016, 20:47:57
Steph90
Mi dispiace per l'incidente. Come dice hpd è difficile valutare i danni da una foto.
Se ti può interessare ho da vendere slitta e bracci anteriori, guarda nel mercatino nella sezione vendo.



steph90

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 215
  • Iscritto: Ott 2011
  • Località: Bruino (TO)
    • http://
Risposta #3 il: Mer 04 Mag, 2016, 13:24:07
Grazie ragazzi!!! ora comincio a smontare e vedo cosa mi serve...sono tentato di cambiare tutto il ponte anteriore (esclusi i mozzi che son salvi) secondo voi è fattibile tirar giù tutto assieme?? tralaltro si è piegato anche un braccetto...oltre ciò percaso sapere dove posso trovare una scheda tecnica (esplosi assonometrie, anche con le coppie di serraggio dei dadi ) di questa parte della celica?? Grazie come sempre!



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #4 il: Mer 04 Mag, 2016, 13:44:36
scarica il manuale nella sezione dei download



Arale

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 720
  • Iscritto: Ago 2012
  • Località: Montegridolfo Rimini
Risposta #5 il: Mer 04 Mag, 2016, 19:55:08
Grazie ragazzi!!! ora comincio a smontare e vedo cosa mi serve...sono tentato di cambiare tutto il ponte anteriore (esclusi i mozzi che son salvi) secondo voi è fattibile tirar giù tutto assieme?? tralaltro si è piegato anche un braccetto...oltre ciò percaso sapere dove posso trovare una scheda tecnica (esplosi assonometrie, anche con le coppie di serraggio dei dadi ) di questa parte della celica?? Grazie come sempre!

DEVI tirare giù tutto assieme.
Non ti servono neanche le coppie di serraggio è tutta roba grossa che devi stringere a tutta.
me se proprio vuoi fai come ha detto shidan, ti scarichi il manuale nella sezione download



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Gio 05 Mag, 2016, 14:50:00
Non ti servono neanche le coppie di serraggio è tutta roba grossa che devi stringere a tutta.
me se proprio vuoi fai come ha detto shidan, ti scarichi il manuale nella sezione download
telaio storto ma bulloni tirati con la dinamo! non si scherza un ca**o! hahaha


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal