Autore Topic: Centralina  (Letto 1098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

claudio ventura

  • Neoiscritto
  • Post: 8
  • Iscritto: Mar 2016
il: Gio 03 Mar, 2016, 16:51:18

Buongiorno sono nuovissimo del forum , volevo sottoporvi il problema della mia celica t23
Una sera mi dimenticai la luce interna accesa me ne accorsi 3gg dopo , alchè tentai di far ripartire l 'automobile con sacarsissimo successo.No perdendomi d'animo staccai il polo negativo e caricai tutta notte la batteria ...nientedi piu facile ,   da quelgiorno la mia celica non ne ha saputo piu' dipartire ...o meglio tutto si illumina il motore gira ma nessun accennno all'accensione  ....provo a cambiare batteria (non si sa mai) ...ovviamente nulla .Quando giro la chiave nel quadro l'attuatore della valvola farfalla rimane sempre inserito come un rele' impazzito .Mi rassegno: carro attrezzi .  Portata dal mio meccanico e qui comincia l'odissea lui non riesce ad entrare nelle diagnosi con qualunque  tester,controlla tutti i fusibili , rele' ,pompa benzina  etc etc ...arriva corrente dappertutto quindi smonta la centralina la porta  da un  tipo che ripara centraline che pero (a detta sua) per lui non è quella
Non rimane che giocarsi la carta "toyota "ok di nuovo carro attrezzi
Va in toyota spotorno car milano pare sia molto quotata anche si , richiamano il mio mecca dicendo che non entrano nella diagnosi e che per loro è la centralina e che non ne hanno mai sostituite su di una celica ....   di quest'ultima voglio ...attenzione 1.500€ ----ahhhhh  sapevo che non poteva costare 50 euri ma 1500 piu il montaggio la riprogrammazione neanche loro sapevano darmi una cifra pressapoco esatta o giu di li ....capisco che sia una rogna ...ma non è neanche l'apollo 13. Io 1500€ tutto compresoli avrei anche spesi ma questi piu il non si sa che ...non è neanche molto professionale .
Ora volevo sentire qualche vs. parere ..sono un po' disperato ,io ci tengo alla mia celica anche se ha 15 anni ,l'adoro e come se fosse la mia "ferrari" ha una forma perfetta
Ho contattato uno che ripara centraline che con 230+iva me ne procurerebbe un'altra ed in piu la riconfigurerebbe etc etc.....non so se fidarmi ma non ho molta scelta
Ho bisogno  vostro parere...scusate per il monologo infinito      Grazie a chi mi dara' una potenziale dritta 



AdrenalinaX

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mar 2015
  • Località: Silvi Marina
  • Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Risposta #1 il: Gio 03 Mar, 2016, 18:08:41
Come prima cosa qualcuno ti dirà di presentarti nell'apposita sessione  :risa:

Poi dovresti anche dirci se è una VVTI o una TS.

Io personalmente proverei a prendere una centralina usata, che si trova facilmente, e la sostituirei almeno si è sicuri che ha tutti i parametri originali di mamma Toyota. Il top sarebbe trovare uno sfascio vicino casa tua che te la fa attaccare per provare e che nel caso la prendi. Logicamente ne devi trovare una per il tuo motore e per l'anno della tua 



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #2 il: Gio 03 Mar, 2016, 21:57:50
Come da regolamento, che spero tu abbia letto, sarebbe bello vedere anche una tua presentazione nell'area cafè. :wink:

P.S. Ho eliminato un tuo thread perchè ne avevi aperti due uguali.



Ste

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 160
  • Iscritto: Apr 2013
Risposta #3 il: Ven 04 Mar, 2016, 09:14:09
Ciao!
I 1500 euro in toyota ci stanno per una centralina nuova.... ne avevo speso 1100 per una punto 1. 2 e neanche da un officina autorizzata  :roll:
Il tipo che con 230 euro più Iva ha detto di riparartela ecc mi lascia un po perplesso.... nella mia ignoranza penso che se ė impossibile rimapparla non si possa neppure metterci mano per altri motivi, prenderla usata non so se a quel punto devi sostituire altre parti o no, informati, altrimenti ė la scelta migliore.
Se invece devi spendere 1500 euro a quel punto prendi un apexi pfc e trova chi te la mappa  :mrgreen:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #4 il: Ven 04 Mar, 2016, 09:23:30
potrei darti una mano...
la macchina adesso si trova a sesto san giovanni in toyota?
è una 143 o una 192CV?
c'è accensione sulle candele quando fate l'avviamento?
da come lo descrivi è un problema di centralina, modulo immobilizer.
se mi dici il modello dovrei avere in casa centralina + trasponder.


claudio ventura

  • Neoiscritto
  • Post: 8
  • Iscritto: Mar 2016
Risposta #5 il: Ven 04 Mar, 2016, 12:13:40
la macchina è una VVTI si trova a paderno dugnano in una carrozzeria ...dalla toyota è gia tornata li .
Ringrazio innanzi tutto della risposte , e perdonatemi se non mi sono presentato o peggio avere omesso qualche nozione del regolamento del forum.
Rispondo ad HHDxxx : è una 143cv vvti ,a detta del meccanico non arriva il consenso agli iniettori , io la centralina ce l'ho in mano e sono disposto a "tutto"  pur di farla tonare in vita .....  se con la tua centralina e il tuo trasponder tutto riparte ovviamente sarei dispostissimo ,che dirti ,non di dove sei potremmo sentici in privato non so dimmi tu . Per quanto riguarda la toyota che 1500 € non sono neanche tante ok ci sta come dice l'amico STe ...ma non sono stati precisi sul preventivo finale ..vale a dire se sono 1500 o 1700 finita ok ...ma senza darmi un prezzo finale ..ripeto è poco professionale ..sorprese non ne voglio come tutti ..troppo vaghi a mia idea .
Rispondo ad "Adrenalinax ...centraline usate della celica non mancano ..e non costano neanche tanto , allo sfascio dubito comunque , ma come mi hanno spiegato piu' volte una usata va programmata con antenna ,chiavi ,e trasponder ....Io cerco un competente che mi dica : 1 portala da me, 2 compra questi pezzi 3 te la faccio ripartire ....il problema che appena dici cali meccanici che non entra in diagnosi .....tutti declinano l'invito ...in quanto viene classificata come rogna ...e dovendo metter mano a l portafogli per fare l'acquisto di materiale costoso non essendo sicuri del successo dell'operazione non se la rischiano .Io non sono competente ovviamente ...ed è un conto spenderne che ne so 1000 euri o giu di li ed avere l'automobile funzionante ....ed è un altro conto comperare per conto mio materiale a casaccio ...(centralina ...trasponder ...e quantaltro ) che magari non servono a nulla perchè hai comperato materiale sbagliato etc etc ....grazie per avermi spero riletto . attendo consigli o risposte



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Ven 04 Mar, 2016, 14:02:38
Rispondo ad HHDxxx : è una 143cv vvti ,a detta del meccanico non arriva il consenso agli iniettori , io la centralina ce l'ho in mano e sono disposto a "tutto"  pur di farla tonare in vita .....  se con la tua centralina e il tuo trasponder tutto riparte ovviamente sarei dispostissimo ,che dirti ,non di dove sei potremmo sentici in privato non so dimmi tu .
ok.
al 99% penso di accenderla senza problemi.
ti lascio il mio nr. in PM così ci accordiamo, settimana prossima posso venire di persona a paderno e vediamo di risolvere ;)


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #7 il: Ven 04 Mar, 2016, 16:07:23
 :Afro:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #8 il: Lun 07 Mar, 2016, 15:52:06
il volano è in base al motore che si ha, non al cambio.
il volano della 143 non è montabile sulla ts e viceversa.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal