Autore Topic: Problemi al motore  (Letto 1065 volte)

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Antonio riccioli

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il: Mar 02 Feb, 2016, 21:38:49
Salve sono nuovo volevo alcune informazioni riguardo al mio motore io ho una celica t23 del 2003 aspirata ultimamente ho notato uno strano rumuore metallico nel motore tipo qualcosa che batte mi hanno detto che si potrebbe trattare di bronzine a voi è mai capitato ? Che spesa dovro considerare eventualmete devo cambiarle ? Consigliatemi grazie ;-))))



Carbon R

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Risposta #1 il: Mar 02 Feb, 2016, 22:43:07
VVT-i 143 o VVTL-i  192 cavalli ?

Potresti optare per un motore di rotazione o uno usato.

Celica appena presa ?
Di dove sei ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


biccio vvti

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Risposta #2 il: Mer 03 Feb, 2016, 07:13:57
Antonio ti consiglio di ricominciare. Prima presentati in area caffè, e poi vediamo



follisempre

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Risposta #3 il: Mer 03 Feb, 2016, 22:51:34
Esatto....occorre prima presentarsi, leggi il regolamento :-)



NENNOTS

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Risposta #4 il: Ven 08 Apr, 2016, 11:08:14
Quanti km ha? Può essere la distribuzione allentata.



Matteo

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Risposta #5 il: Ven 08 Apr, 2016, 22:21:46
Quanti km ha? Può essere la distribuzione allentata.

No!

:cia:



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NENNOTS

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Risposta #6 il: Ven 08 Apr, 2016, 23:22:47
Perché no? Comunque verificato livello olio? Se è basso risulta molto rumorosa, o almeno la mia



Matteo

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Risposta #7 il: Sab 09 Apr, 2016, 13:02:14
Perché no? Comunque verificato livello olio? Se è basso risulta molto rumorosa, o almeno la mia

1) Per allungare la catena di distribuzione ci vogliono milioni di km, ho visto catene con 200.000km pari al nuovo. E' bene sostituirla quando si hanno molti km per sicurezza, anche perchè il costo è contenuto, ma allungamenti misurabili non ne ho mai riscontrati.
2) La distribuzione non si allenta, il tendicatena ha molto margine per tenere tesa la catena altrimenti succederebbero disastri.
3) Se per qualche caso strano il tendicatena si blocca o la catena si allunga tanto da non permettere al tendicatena di compensare allora il sensore di posizione albero a gomiti ed il sensore di posizione albero aspirazione leggono valori non compatibili facendo accendere la spia motore e mandando la centralina in recovery immediatamente.

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Abaddon

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Risposta #8 il: Lun 11 Apr, 2016, 18:18:38
Benvenuto Antonio, non so quale Celica tu abbia ma in generale tutte le Celica 143cv hanno un ticchettio abbastanza 'tipico' provenire dal coperchio sopra le valvole.
La cosa che puoi fare per ora è controllare il livello dell'olio ed eventualmente anche sostituirlo (ti consiglio un 100% sintetico). Volendo per sicurezza potresti pulire anche il filtrino dell' elettrovalvola OCV.
Cerca poi soprattutto di capire con un meccanico se può essere un rumore normale oppure no, per certe cose bisogna avere orecchio e 1000parole in un forum non possono bastare.

PS: Crea un topic di presentazione come da regolamento e sbattici dentro molte foto della tua piccola ;)


Kitt

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Risposta #9 il: Mar 12 Apr, 2016, 18:49:41
Con olio più fluidi del 10-40 il rumore delle punterre valvole  si attenua o sparisce puoi eventualmente usare un pulitore olio motore tipo liqui moly lasciarlo x 15 minuti cambiare olio e filtro olio



 

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