Autore Topic: Rumore ammortizzatori posteriori - Tein Monoflex  (Letto 3102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #45 il: Gio 30 Giu, 2016, 15:33:35
se è un ing. non dargli retta, sicuramente non si è mai sporcato le mani e spara nel mucchio sperando di indovinare.
i miei li ho ri-smontati e verificato il serraggio dei dadi (da montati non riesci) era tutto perfetto.
a mio parere il rumore non viene dagli ammortizzatori ma dai tamponi del baule, l'assetto è molto molto rigido e quando prendi le buche il baule si muove facendo quel rumore.
È un ingegnere ma in pratica è lui che fa gli assetti... quindi non ha proprio le mani pulite! :risa:
Boh ci sto diventando matto! Prima il toc toc ora anche il cigolio!
Per tamponi del baule cosa intendi? È possibile controllarli? Mi pare comunque strana come cosa perché a suo tempo feci la prova e sentivo proprio il dado sull'uniball muoversi! Se il dado però è serrato sarà l'uniball (?).

Per verificare il gioco dei rinvii delle antirollio si può fare anche con la macchina sui cavalletti/ponte senza dover scollegare la barra?

[/url]


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #46 il: Gio 30 Giu, 2016, 15:45:32
allora non è un ing. abbastanza importante :)
se hai smontato gli ammo per controllare il serraggio dei dadi, avrai notato anche se c'è gioco sull'uniball o no?

i tamponi del baule sono dei pezzi di gomma avvitati che fanno da battuta quando si chiude.

per il controllo dei rinvii devi scollegarli dalla barra o dal mozzo, altrimenti rimangono in tensione e non ti accorgi dei giochi


Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #47 il: Gio 30 Giu, 2016, 23:42:45
In realtà li ha smontati il mio meccanico e ha strinto lui il dado! Avrebbe dovuto controllare lui... boh
Io non sapevo nemmeno che l'uniball potesse prendere gioco finché non me l'ha detto questo, chiamiamolo assettista e basta! :risa:

Ecco per i rinvii immaginavo! :wink:

Ora è il cigolio che mi affligge! Quando prendo ad esempio un dosso,  dove la sospensione fa una corsa maggiore si sente questo rumore! Possibile che sia rotto uno dei bushing della sospensione?

[/url]


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal